Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema forno dual cook

(Argomento creato il giorno: 06-09-2020 08:48 PM)
48394 Visualizzazioni
Moni88
Journeyman
Opzioni

Salve ho un forno dual cook che per quasi due anni non ha mai dato questo problema, ora dopo l'utilizzo si surriscalda il pannello di controllo e rimane caldo anche dopo 2 ore dall'utilizzo, è  bollente! Ho visto che ad un altro utente era successo e avevate detto che poteva essere un problema di ventilazione ma per quasi 2 anni il forno e sempre stato nella stessa posizione quindi mi sembra improbabile, potrebbe dipendere da qualche altro problema? Grazie 

293 Risposte
Silvio Di Virgilio
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho un samsung dual cook NV75N7647RS che ha cominciato anche a me a dare problemi:  la manopola del selettore funzioni non seleziona il programma che dovrebbe selezionare ma "sfarfalla" o seleziona il programma che vuole lei . Inoltre dopo un po' che è spento a volte si accende da solo. Ho notato che è un problema purtroppo molto comune e volevo capire come comportanrtmi / se ora samsung ha preso in carico come azione di richiamo la sostituzione del forno o del pezzo e relative spese. grazie!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Silvio Di Virgilio, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Desidero indicarti che le condizioni rilevate non risultano essere generate da un'anomalia diffusa o comune sui nostri prodotti e, pertanto, in caso di assistenza si seguirà il normale iter previsto dalle condizioni di garanzia.

Se il forno è stato acquistato da meno di 24 mesi ed è dunque coperto da garanzia, dovremo predisporre un appuntamento con il tecnico di zona. Per aprire un ticket di assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti per parlare con un operatore in tempo reale e avere tutte le informazioni sulle modalità di assistenza. Il Servizio Clienti è disponibile 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19, anche tramite WhatsApp:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. I dati che occorrono a me sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie del forno (è applicata all'interno dello sportello)
- Foto della prova d’acquisto 

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Salvo nei casi in cui emergano circostanze che comportano l'esclusione della garanzia, ad esempio danni causati o manomissioni, l'uscita del tecnico, la perizia e la riparazione saranno a carico di Samsung.

Per i prodotti che non sono più coperti da garanzia convenzionale, si può sempre fare riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata. In questo caso l'intervento sarà a carico dell'utente. 

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Silvio Di Virgilio
First Poster
Opzioni

Un forno che si accende da solo mi spiace ma non è assimilabile ad un normale problema di un oggetto elettronico e dovrebbe essere oggetto di azione di richiamo. Penso aprirò direttamente un reclamo per pericolisità del prodotto, se mi vuole supportare mi può indicare il link del reclamo

silvio

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Silvio Di Virgilio,

non è presente un contatto diretto per i reclami: il caso deve necessariamente essere verificato seguendo le idnicazioni di Cornelia, dunque fornendoci eventualmente i dati richiesti tramite messaggio privato, e successivamente sarà possibile effettuare tutti gli accertamenti possibili.

Con accertamenti intendo sia quelli dal punto di vista tecnico, sia quelli relativi ai dubbi che hai sollevato. Abbiamo però necessità dei dati richiesti, appunto: in alternativa, per un supporto ancora più rapido e in tempo reale, potrai sfruttare il link sopra indicato e accedere così al supporto.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ironmikect
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono un possessore di un forni samsung modello NV75K5541RS , e da qualche tempo riscontro problematiche sulla selezione dei vari programmi riconducibili ai noti difetti segnalati su questo forum, al mal funzionamento della manopola o della scheda. Ad ogni modo finche si parla di errore nella scelta del programma saltuario e che poi si risolve da solo è un difetto ok, ma da due giorni mi si accende da solo anche se per pochi secondi e questo è una cosa inaccettabile visto che ho speso un bel po di soldi. Faccio questa segnalazione certo in una soluzione celere da parte di samsung non volendo certo ricorrere ad altri canali cosi come purtroppo ho sentito in questo forum. attendo risposte. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ironmicket, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei anzitutto rassicurarti, come già esposto in precedenza dalla collega Expert Cornelia, che l'anomalia descritta non ci risulta diffusa su questo o altri modelli; e questo senza nulla togliere alla premura da porre sul tuo caso specifico :handshake:

Hai avuto modo di contattare il nostro reparto tecnico dedicato, o ci hai scritto qui per la prima volta?

Vorrei nel frattempo raccomandarti un reset elettrico del forno: scollegalo dalla presa per almeno dieci minuti, e in seguito premi alcune volte i tasti in modo da scaricare l'energia residua.

Dopodichè, ricollegalo e usalo normalmente monitorandone il comportamento.

Mi fai sapere come va? Resto a tua completa disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
vivic8
First Poster
Opzioni
Buonasera,ho un problema con il dual coock. Improvvisamente non funzionava più la manopola per regolare la temperatura. Dopo diversi tentativi e dopo aver spento e riacceso il forno, è tornata a funzionare ma adesso la funzione eco non va, si accende la resistenza del lato superiore. Oggi ho notato che si sono invertiti i programmi, un pratica se metto funzione eco cuoce con la resistenza superiore accesa, mentre se faccio un altro scatto e quindi metto quella che è indicata con cottura solo sopra (resistenza superiore) va in funzione il ventilato. Come devo comportarmi?
0 Likes
alezalezsam
Journeyman
Opzioni

benvenuto nel club

0 Likes
alezalezsam
Journeyman
Opzioni

cerca "problema forno dual Cook" su fb

0 Likes
Marvo984
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti... Il mio forno dual invece ultimamente quando lo accendo fa uscire un odore forte tipo plastica bruciata dalla ventilazione sotto il display e non da dentro il forno stesso! Risulta essere inutilizzabile... Da cosa può dipendere?
0 Likes