Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema forno dual cook

(Argomento creato il giorno: 12-12-2022 12:54 PM)
519 Visualizzazioni
Moni88
Journeyman
Opzioni

Salve ho un forno dual cook che per quasi due anni non ha mai dato questo problema, ora dopo l'utilizzo si surriscalda il pannello di controllo e rimane caldo anche dopo 2 ore dall'utilizzo, è  bollente! Ho visto che ad un altro utente era successo e avevate detto che poteva essere un problema di ventilazione ma per quasi 2 anni il forno e sempre stato nella stessa posizione quindi mi sembra improbabile, potrebbe dipendere da qualche altro problema? Grazie 

293 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

sono davvero spiacente per l'inconveniente che avete riscontrato e comprendo il vostro disappunto.

@cuscio66, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Considerando la tipologia di inconveniente, occorre eseguire delle opportune analisi sul prodotto. Pertanto, ti invito fare riferimento quanto prima al nostro servizio clienti che potrà offrirti supporto in tempo reale.

Puoi trovare qui i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Posso assicurarti che sarà cura degli operatori del reparto fornirti una soluzione tempestiva.

@Millyvanilly , vorrei eseguire delle maggiori verifiche in merito al tuo caso. A tal proposito, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati.

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1665561669576.png

Fatemi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco_Carone
Navigator
Opzioni
Ti conviene cambiarlo, tanto quel forno è un fallimento tecnologico. Io dopo averlo riparato mi sono ritrovato di nuovo al punto di partenza. Io ho ovviato a spegnerlo ed accenderlo con l'interruttore generale ma è scomodo, ho perso parte delle funzioni automatiche. Così ogni volta che lo accendo penso alla cara zia Samsung...
0 Likes
cuscio66
First Poster
Opzioni

grazie Andrea, ma penso che sia inutile contattare l'assistenza visto che non è più in garanzia e che l'unica alternativa è pagare per una riparazione provvisoria. 

Strano che un forno nato male sia ancora in produzione...  e pensare che ho convinto io mia moglie a prendere un Samsung per andare sul sicuro...  e l'ho anche fatto prendere a una mia collega! 😠

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Francesco_Carone, sono spiacente per quanto scrivi. Ho provveduto a eseguire delle verifiche in merito al tuo caso. Ti ho inviato un messaggio privato per fornirti ulteriori dettagli.

@cuscio66, posso assicurarti che il nostro supporto tecnico potrà eseguire tutte le opportune analisi in merito all'inconveniente così da poterti offrire una soluzione definitiva.

Qualora volessi procedere, ti ricordo che potrai trovare qui i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Buona giornata.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco_Carone
Navigator
Opzioni
Credo che di definitivo ci sia ben poco se non cambiarlo. @Andrea_C1 ti ho scritto in privato.
Io ho riparato il forno a fine garanzia e dopo un anno e qualche mese mi sono ritrovato con lo stesso problema che oltretutto Samsung in luglio agosto 2022 non intende più riconoscere. Quindi si parla del nulla, ho comprato un forno da 1000 euro con evidenti e pericolosi difetti di componentistica che la casa madre disconosce. Forse ho sbagliato io.
0 Likes
Francesco_Carone
Navigator
Opzioni
😳 pronto per la pasta al fornoScreenshot_20221012-190758_Gallery.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Francesco_Carone,

ho risposto al tuo messaggio privato.

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AB968
First Poster
Opzioni

Stesso problema, NV75K5541RS/ET si accende e spegne da solo e in cottura cambia da solo i gradi impostati. Il forno ha 4 anni e sinceramente da quello che ho letto questa pantomima dura da qualche anno senza che Samsung abbia risolto il problema, ne in garanzia ne a pagamento. Contatterò l’assistenza per scrupolo ma credo che andrò in negozio a comprare qualcosa di meglio. Oltre a chiamare l’assistenza annullerò, senza se e senza ma, l’ordine che avevo fatto per il Dual a doppia porta per mia figlia. 
Detto questo non mi aspetto nulla da Samsung ma ho scritto per portare la mia testimonianza. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AB968, benvenuto in Community,

dal momento che in questa discussione sono state affrontate diverse casistiche, avrei piacere di chiederti qualche dettaglio in più in modo suggerirti le azioni più adeguate per risolvere. Anche se il forno non è più coperto dalla Garanzia Convenzionale, infatti, siamo sempre disponibili a fornire il dovuto supporto!

Per prima cosa, è bene precisare che non sono presenti problemi comuni e diffusi. Capisco che la lettura di questa discussione possa lasciar intendere diversamente, ma la presenza di poche unità che presentano problemi simili è perfettamente normale e fa parte della statistica. È infatti normale che in forum di assistenza si concentrino, in unico punto, richieste di aiuto. Questo può alterare la percezione dei numero in gioco, che però non costituiscono un caso sistemico.

Nel tuo caso, indichi due problematiche: il forno si accende e si spegne da solo e, durante la cottura, cambia la temperatura.

Quando dici che il forno si accende da solo, intendi dire che d'improvviso, mentre non lo stai usando, si accende il display e il forno inizia a scaldare? Oppure si accende solo la luce interna, per poi magari spegnersi? 

Da quanto tempo noti questo inconveniente e con quale frequenza si presenta? Sapresti dire se l'anomalia è comparsa dopo un evento particolare, ad esempio un blackout o un intervento sull'impianto elettrico?

Durante la cottura ti capita che il forno emetta dei segnali acustici anomali e/o compaia un simbolo di errore sul display? Se si, quale simbolo compare?

Per quanto riguarda gli spegnimenti, succede che il forno si spenga durante la cottura? Ci sono alcune condizioni che potrebbero causare lo spegnimento durante la cottura:

Cornelia_L_0-1670845724940.png

Per la questione del cambio temperatura, vedi proprio che l'indicazione dei gradi sullo schermo cambia da sola? Aumenta, diminuisce o entrambi e di quanto?

Puoi indicarmi se questa condizione si verifica durante qualsiasi cottura o solo se utilizzi i programmi automatici? Ti chiedo questo perchè i programmi automatici potrebbero autonomamente variare la temperatura, a seconda delle circostanze.

Fammi sapere!

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AB968
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, sotto trovi le risposte. Grazie

Quando dici che il forno si accende da solo, intendi dire che d'improvviso, mentre non lo stai usando, si accende il display e il forno inizia a scaldare? Oppure si accende solo la luce interna, per poi magari spegnersi? 

Tutte e due le cose, mi è capitato di  notte di trovare informo caldo.

Da quanto tempo noti questo inconveniente e con quale frequenza si presenta? Sapresti dire se l'anomalia è comparsa dopo un evento particolare, ad esempio un blackout o un intervento sull'impianto elettrico?

Da circa un anno

Durante la cottura ti capita che il forno emetta dei segnali acustici anomali e/o compaia un simbolo di errore sul display? Se si, quale simbolo compare?

Si, segnali acustici e l'indicatore della temperatura lampeggia. Nessun messaggio di errore

Per quanto riguarda gli spegnimenti, succede che il forno si spenga durante la cottura? Ci sono alcune condizioni che potrebbero causare lo spegnimento durante la cottura:

Nessun caso indicato nella tabella

Per la questione del cambio temperatura, vedi proprio che l'indicazione dei gradi sullo schermo cambia da sola? Aumenta, diminuisce o entrambi e di quanto?

Inizia a lampeggiare l'indicatore della temperatura e si abbassa

Puoi indicarmi se questa condizione si verifica durante qualsiasi cottura o solo se utilizzi i programmi automatici? Ti chiedo questo perchè i programmi automatici potrebbero autonomamente variare la temperatura, a seconda delle circostanze

Durante la cottura, non utilizziamo i programmi automatici.

Altra cosa, ho chiamato il nr. verde per l'assistenza ma non sono stato ricontattato.

0 Likes