in data 06-09-2020 08:48 PM
Salve ho un forno dual cook che per quasi due anni non ha mai dato questo problema, ora dopo l'utilizzo si surriscalda il pannello di controllo e rimane caldo anche dopo 2 ore dall'utilizzo, è bollente! Ho visto che ad un altro utente era successo e avevate detto che poteva essere un problema di ventilazione ma per quasi 2 anni il forno e sempre stato nella stessa posizione quindi mi sembra improbabile, potrebbe dipendere da qualche altro problema? Grazie
in data
01-08-2022
04:19 PM
- data ultima modifica
01-08-2022
04:28 PM
autore
Andrea_M1
Salve,
riporto nuovamente i dati, nei precedenti c'era un refuso, mancava un "5" nel tipo di modello:
M/C: NV75N641BS/ET --> M/C: NV75N5641BS/ET
- Una conferma del suo numero di telefono: [Rimosso]
- Il suo indirizzo completo (CAP, Via, Città, Provincia): [Rimosso]
- Il codice modello e seriale del prodotto che trova in un'etichetta nella parte interna dello sportello:
M/C: NV75N5641BS/ET SN:[Rimosso]
- Una fascia oraria, valida tutti i giorni, in cui poterla richiamare per confermare l'apertura della pratica: sempre
Cordiali saluti,
Marco Matone
in data 02-08-2022 04:55 PM
03-08-2022 03:53 PM - modificato 03-08-2022 10:11 PM
in data 03-08-2022 04:10 PM
in data 18-09-2022 05:06 PM
Salve stesso problema irrisolto …prima il problema era L incasso non arieggiato (ma non è un forno ad incasso?) poi il vetro della lampadina crepato cambiato tre giorni fa . Il forno dopo mezz’ora ad alte temperature continua a far scattare il contatore che si riarma solo staccando la presa !!! Praticamente il forno utilizzato solo il primo anno !!! Dovrò agire per vie legali ?
in data 19-09-2022 10:53 AM
Ciao Millyvanilly, ti do il benvenuto in Community,
mi dispiace davvero tanto per i disagi riscontrati.
Potresti per favore darmi maggiori dettagli su quanto accaduto?
Capisco dalle tue parole che il forno è già stato visionato da un tecnico di un Centro Assistenza; puoi confermare di aver fatto riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata contattando il nostro Servizio Clienti? https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Quante volte è intervenuto il tecnico?
Avevi già avuto modo di segnalare la situazione legata all'interruzione di corrente oppure questo inconveniente si è presentato solo questi giorni, dopo l'intervento di sostituzione della lampada?
Considera che l'interruzione di corrente durante l'uso del forno potrebbe non essere legata espressamente all'apparecchio, perlomeno non dovuta a un malfunzionamento; spesso si tratta di una condizione causata da problemi nel collegamento elettrico o nell'impianto. In altri casi, può capitare che la corrente salti se viene superata la potenza massima disponibile.
Hai avuto modo di svolgere una verifica a tutto tondo sull'impianto?
L'apparecchio è collegato direttamente a una presa a muro oppure hai utilizzato delle prolunghe o delle ciabatte? Nel caso, hai provato a collegare il forno direttamente alla presa elettrica?
Hai notato se ci sono perdite di vapore o acqua dai lati o dallo sportello?
Fammi sapere.
Buona giornata
in data 19-09-2022 11:13 AM
buongiorno, il mio impianto elettrico non ha problemi considerando che ho 6 kw e accendo contemporaneamente asciugatrice lavatrice e lavastoviglie senza che scatti il il salvavita. Il forno provoca l’interruzione di corrente e solo staccando la presa il tutto si ripristina. Anche provando ad attaccarlo ad un’altra presa provoca l’interruzione di corrente. Il vapore che si forma all interno, quindi solo in presenza di cibo all’interno, dopo circa mezz’ora che è acceso provoca tutto ciò. Il tecnico è intervenuto due volte come ho già spiegato consigliandomi di creare una fessura sulla cornice intorno al forno affinché fosse più arieggiato. In quell occasione ho anche fatto dei fori laterali sulla struttura muraria per migliorare la circolazione dell’aria. La seconda volta è stato cambiato il vetro della lampadina come indicato della Samsung in quanto risultava crepato. Oggi il tecnico porterà in laboratorio il forno . Considerate che l’ho potuto usare pochissime volte perché dal secondo anno dell’acquisto ha sempre avuto questo problema. Non si possono spendere 900 euro e avere questi problemi.
in data 19-09-2022 11:32 AM
Ciao Millyvanilly,
posso comprendere il tuo stato d'animo.
Indichi che in giornata il tecnico si dovrà recare presso il tuo domicilio e prendere il forno per delle verifiche strumentali in laboratorio. In questi casi, il primo passo da fare, è quello di attendere che il tecnico analizzi adeguatamente il problema e trovi quindi quella che è la causa di questa anomalia.
Si potrà poi intervenire per procedere con la risoluzione del caso.
Avrei piacere ci tenessi aggiornati sullo svolgimento del ticket di assistenza dedicato.
Noi membri dello Staff rimaniamo a disposizione.
Ciao e buona giornata,
in data 12-10-2022 08:49 AM
Buongiorno,
segnalo gli stessi problemi al mio forno dopo 2 anni di utilizzo (tra l'altro è stato utilizzato pochissimo).
Luce che si accende ad intermittenza e auto accensione a 170 gradi, è successo più volte, l'ultima proprio questa mattina, mi sono accorto che è rimasto accesso tutta la notte. Oltre al rischio di incendio è un onere per il consumo di elettricità. La garanzia è scaduta e a questo punto non so se farlo riparare o cambiarlo direttamente visto che da quello che ho letto il problema può ripresentarsi. Grande delusione dei prodotti Samsung
in data 12-10-2022 09:26 AM
Buongiorno il tecnico è intervenuto 3 volte attendo X la quarta in quanto avete dato come indicazione di accenderlo con cibo all’interno per creAre umidità ma al di fuori dell incasso?????? Ma non è un forno ad incasso????? E poi perché il primo anno non dava questi problemi ???? Ripeto mi vedo costretta ad agire per vie legali