18-10-2023 05:40 PM - modificato 18-10-2023 05:43 PM
Buongiorno, possediamo un forno Samsung modello NV75N5641RS, acquistato il 19 giugno 2019 presso un negozio di Roma.
Dopo un anno di funzionamento regolare, ai primi di novembre 2020 il forno comincia ad accendersi da solo, con conseguente nostra preoccupazione: abbiamo un figlio piccolo e l'idea di avere un forno che si accenda fuori il nostro controllo, con il pericolo che il bambino possa bruciarsi ci inquieta. Senza considerare il consumo energetico - e conseguente aggravio economico sulla bolletta della luce - che questo difetto può comportare. Contattiamo, dunque, il produttore che ci invia un tecnico che riconosce il problema e provvede a sostituire il "selettore programmi" difettato, assieme alla scheda elettronica.
A distanza di meno di due anni dalla riparazione il problema si è riproposto esattamente allo stesso modo: una mattina, al nostro risveglio, troviamo l'ambiente della cucina molto caldo e il forno in azione, a 200 gradi, senza che ovviamente nessuno lo avesse azionato. Con molta probabilità, si era acceso spontaneamente durante la notte. Eravamo sicuri che Samsung si sarebbe assunta la responsabilità di un evidente difetto di fabbricazione del forno e/o di un componente, dato il riproporsi del problema nelle medesime condizioni.
Ci è stato, invece, risposto che il massimo che si sarebbe potuto fare, in quanto fuori garanzia, sarebbe stato fornirci un "voucher sconto" del 30% di un prodotto Samsung. Se avessimo voluto procedere con la riparazione, invece, avremmo dovuto provvedere interamente a nostre spese. Inutile dire che riteniamo ingiusta la soluzione proposta da Samsung e chiediamo, dunque, che l'azienda provveda a sostituire a sue spese il componente difettoso, dato il riproporsi esatto e medesimo della stessa problematica che, evidentemente, non era stata risolta durante l'intervento tecnico in garanzia.
Prima di scrivere il post, ho riscontrato la presenza di molte segnalazioni qui, nel forum, riguardanti il modello dual-cook. Credo che questo sia un dato non da sottovalutare.
in data 18-10-2023 05:51 PM
Ciao Members_na6d7zg,
comprendo assolutamente le tue preoccupazioni e mi dispiace molto per i disagi riscontrati.
Al fine di poter analizzare accuratamente il caso, avrei necessità che mi fornissi il numero di serie del forno e l'indirizzo email che hai utilizzato per contattare il nostro Servizio Clienti, così da recuperare la tua pratica. Mi potresti inviare questi dati tramite messaggio privato?
Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Avrò modo di darti riscontro nel minor tempo possibile.
Grazie!
Ciao
in data 23-10-2023 08:30 AM
seguo....il vano dove e' posto il selettore credo non sia sufficientemente isolato dal vapore prodotto in cottura......
13-08-2024 10:44 AM - modificato 13-08-2024 10:47 AM
Ciao .. succede stessa problema anche a noi .. dopo qualche mese si accendeva da solo.. era in garanzia e mi hanno cambiato bottone di accensione ma dopo 1 anno è ritornato il problema .. il forno si accende e si spenge di continuo .. diverse volte la mattina come voi lo trovo acceso a 220 gradi e tutto al calore .. tutt'ora ho stessa problema e mi spaventa .. essendo un forno da incasso non posso staccare la spina tutte le volte quando andiamo al lavoro o durante la notte. quando andiamo via per qualche giorno mi tocca far uscire il forno, (che anche installato in altezza) per staccare la spina .. pagando tanto mi sono pentita .. oggi cercavo sul internet per vedere se succede solo al nostro forno e ci sono altri casi e ho visto la vostra recensione..
in data 13-08-2024 11:01 AM
Ciao @Andreila,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Dal momento che l'accensione ha ripreso a presentarsi nonostante la precedente riparazione, la prima cosa da fare è segnalare il comportamento al centro di assistenza di zona.
Hai avuto modo di farlo?
Nel mentre ti ho anche inviato un messaggio privato, in modo da verificare insieme la situazione.
Ciao!
in data 23-09-2024 12:10 AM
Buonasera, abbiamo lo stesso problema: dopo un anno e mezzo dall'acquisto il forno si accende da solo 😳 Siamo spesso fuori casa e questo è un problema molto grave! Ogni volta che usciamo dobbiamo staccare il forno. Assurdo!
in data 23-09-2024 12:16 AM
stesso problema ho messo una spina intelligente cosi quando non serve lo lascio spento ,il problema e' grave perche anche se son passati 2 Anni e non e' piu in garanzia questa e' un anomalia molto grave e pericolosa Samsung dovrebbe intervenire gratuitamente anche fuori garanzia . adesso ci costa l'uscita del tecnico che poi sparerà una cifra alta per una manopola da 40 euro .non e' cosa loro per i forni non ci siamo proprio .
in data 23-09-2024 09:55 AM
Ciao a tutti, benvenuti in Community!
Sono davvero spiacente per l'accaduto.
Vi confermo che questo inconveniente necessita di una verifica approfondita, pertanto è fondamentale che venga aperto un ticket di assistenza: un tecnico di un centro assistenza Samsung verificherà il forno e interverrà con una riparazione, ove necessario.
@Maurizia63 ti invito a metterti in contatto con il Servizio Clienti in tempo reale al fine di aprire una pratica di assistenza: https://www.samsung.com/it/support/contact/
@Members_TRiaYAe comprendo il tuo disappunto, ma se il forno non è più coperto da garanzia è regolare che l'assistenza sia a tuo carico.
In merito alle cause dell'inconveniente, occorre attendere la diagnosi del tecnico. Posso assicurarti massima affidabilità e onestà da parte del personale che opera nei nostri centri, il quale rilascerà un preventivo per la riparazione delle sole parti interessate dal guasto + manodopera.
Per qualsiasi necessità, consideratemi a disposizione.
Ciao
in data 16-12-2024 04:37 PM
Stesso problema
in data 17-12-2024 11:49 AM
Ciao @Fabio6468, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per la situazione.
Hai indicato di aver riscontrato lo stesso inconveniente descritto dall'utente Members_na6d7zg: ti è dunque capitato che il forno si accendesse da solo?
Il forno avvia il riscaldamento oppure si accende solo la luce?
È successo solo una volta o ti capita di tanto in tanto?
Hai collegato il forno a SmartThings? Se si, è possibile che siano stati inviati dei comandi da remoto? Per sicurezza, prova a dissociare il forno dall'app e verifica se il comportamento si ripresenta.
Al fine di poterti fornire supporto preciso, ti chiedo inoltre di indicarmi il codice modello del forno, lo puoi vedere nell'etichetta applicata all'interno dello sportello.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao