Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display microonde modello mg22m8074ct

(Argomento creato il giorno: 28-12-2020 08:16 PM)
8052 Visualizzazioni
rosario79
Journeyman
Opzioni

Buonasera mi serve un consiglio, si è rotto il display del microonde in oggetto, praticamente i numeri si vedono a metà, secondo me saranno i cristalli del display che sono partiti. Secondo voi conviene cambiare il display e se conviene quando potrebbe costare un display nuovo? Grazie per l'aiuto.

0 Likes
14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao rosario79, 

mi dispiace per l'accaduto! Se vedi i numeri a metà, ti confermo che molto probabilmente il problema è proprio sulla parte display, o comunque di tipo elettrico.

Se non l'hai ancora fatto, puoi provare a scollegare l'alimentazione del forno e verificare se il problema sembra risolversi.

In alternativa, contattaci telefonicamente o via chat per conoscere il centro assistenza più vicino a te a cui potrai chiedere informazioni sui costi e le modalità di assistenza: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
rosario79
Journeyman
Opzioni

Grazie di cuore Cornelia. Ho risolto , ho scollegato l'alimentazione per un paio di ore ed il problema si è risolto. Grazie di cuore

0 Likes
Luca1864
Apprentice
Opzioni
Buongiorno mi è stato appena regalato il microonde MG23T5018A dopo circa 4 giorni non va più il touch del display...c è qualche blocco ??ho già provato a staccare e riattare la spina ma con esito negativo....
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luca1864,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/microonde-mg23t5018a/m-p/11210354

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
paola6424
First Poster
Opzioni
Buongiorno anch'io ho problemi di led sul display del mio smart oven.
Alcuni sono spenti,un altro lampeggia. Provato già a togliere l'alimentazione ma non cambia nulla. Volevo sapere se c'è un modo per resettare. Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @paola6424, bentornata nella Community ufficiale Samsung! 🤝

Mi spiace per quanto riscontrato sul tuo forno. Spesso, la visualizzazione di anomalie grafiche sul display è indice di un malfunzionamento del display stesso o dei componenti interni.

Non c'è un'impostazione o una condizione che può impattare sulla visualizzazione del display, nè è previsto un comando di reset sui forni a microonde, in quanto non hanno un sistema operativo: per le difficoltà elettriche più comuni, scollegare e ricollegare l'alimentazione è in genere sufficiente.

Vorrei tuttavia svolgere una verifica specifica. Puoi comunicarmi il codice modello del forno a microonde in tuo possesso? 

Da quanto tempo lo possiedi?

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
paola6424
First Poster
Opzioni
Grazie della risposta, il modello in questione è il seguente: MC28H5015CS. Lo possiedo da 3 anni, nonostante questo problema, il resto funziona benissimo
0 Likes
Gighen 81
First Poster
Opzioni

Salve, non è possibile che dopo nemmeno un anno di utilizzo, anche il mio display su microonde non funziona bene, c'è un elemento bruciato. Purtroppo, ciliegina sulla torta non riesco più a trovare lo scontrino, quindi sono destinato a tenermelo così, Certo è che probabilmente in futuro, eviterò altri elettrodomestici Samsung, avendo letto lamentele anche su altri prodotti 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gighen 81,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo microonde e comprendo il disagio, ci mancherebbe. 

Posso assicurarti che tutti i prodotti Samsung vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza nel tempo. 

Tuttavia, talvolta, può capitare che alcuni esemplari possano presentare delle anomalie. Proprio per questo motivo, infatti, disponiamo di una vasta rete di centri assistenza in tutto il territorio così da poter garantire un supporto celere e tempestivo a tutti i nostri clienti. 

Ad ogni modo, quale modello di microonde Samsung possiedi nello specifico?

Cosa intendi esattamente con <<c'è un elemento bruciato?>>

Hai provato a pulire il pulsante con un panno morbido al fine di eliminare possibili tracce di polvere, briciole o umidità?

Se anche in questo modo il tasto non dovesse rispondere, è decisamente probabile che si stia presentando un malfunzionamento localizzato su quest'ultimo: in tal caso, sarà necessario l'intervengo di un tecnico.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes