Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema condizionatore

(Argomento creato il giorno: 28-12-2020 10:43 PM)
7754 Visualizzazioni
Mishis
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, da un paio di giorni sul display degli split inverter esce il codice C4 64 e non riscaldano più. È un codice che non risponde ad alcun errore. Qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta??🙏🙏 Ho già provato a spegnere l'interruttore centrale per 30 secondi ma niente...

0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mishis, benvenuto in Community! :sun-with-face:

Per questa tipologia di prodotti è opportuno contattare il servizio di assistenza dedicato telefonicamente, via mail o via chat utilizzando i riferimenti indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Il servizio è disponibile dal lunedi alla domenica dalle 9 alle 19 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
robyds
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ieri ho riacceso il condizionatore dopo aver pulito i filtri dell'unità interna. Il condizionatore è un SAMSUNG Windfree Comfort Next da 9000 btu acquistato l'anno scorso. Il condizionatore non raffredda, esce aria come se fosse in modalità FAN e non COOL. Dopo qualche minuto di funzionamento il condizionatore si è spento automaticamente ed è spuntato il codice C4 16.

Mi sapreste indicare il perchè di questo malfunzionamento ed eventualmente come procedere per risolvere il problema?

Grazie.

0 Likes
leilacleo
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema condizionatore samsung windfree 2 anni di vita. Errore C4. Spengo e riaccendo ma non raffredda molto. Che vuol dire C4?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao e benvenuti 🤝!

Vi comunico che i vostri impianti necessiteranno di un intervento tecnico. Per poter aprire la richiesta d'intervento, vi suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante la live chat o tramite il numero verde.

I riferimenti del supporto sono indicati all'interno del contact us qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
robyds
First Poster
Opzioni

Ciao @Andrea_C  e grazie del riscontro.

Visto che è passato appena un anno dall'acquisto/installazione e quindi è tutto in garanzia, io ho già contattato gli installatori e sono in attesa del tecnico che farà una verifica sull'impianto. Che tipo di intervento tecnico ritieni debba essere eseguito?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao robyds,

ti ringrazio per aver aggiornato il thread con queste informazioni.

L'errore indica un blocco del compressore per eccessiva temperatura di mandata. Ciò fa pensare manchi del refrigerante in raffrescamento. 

Si rende quindi necessario verificare la pressione del gas e l'integrità delle tubazioni.

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
robyds
First Poster
Opzioni

Ciao @Andrea_C ,

il tecnico è venuto e ha riscontrato una perdita a livello delle giunzioni dei tubi sulla macchina esterna. Ha provveduto a ricaricare il gas e a ripristinare le giunzioni sia sulla macchina esterna che nello split interno. Al momento il problema sembra rientrato, ma sto monitorando la situazione per scongiurare problemi diversi che non riguarderebbero l'installazione.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao robyds,

mi rende felice sapere che hai risolto grazie all'intervento del nostro tecnico.

Tienimi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
robyds
First Poster
Opzioni

Ciao @Andrea_C ,

non ho mai parlato di tecnico Samsung, è venuto un tecnico della ditta che si è occupata dell'installazione. Samsung non è stata interpellata (se non attraverso questa chat) anche perchè prima dell'intervento di un tecnico Samsung era necessario che venisse effettuata una verifica da chi ha installato il condizionatore. Se il problema dovesse ripresentarsi allora dovrò contattare Samsung perchè vorrebbe dire che il difetto è della macchina e non dipende da come è stata installata.

Saluti.

0 Likes