in data 16-05-2018 03:42 PM
Buonasera Samsung Community,
scrivo qui per avere una breve consulenza.
Ho visto in giro di questo drammatico problema dei dispenser ammorbidente/detersivo della serie 9000 che ho già cambiato quando era in garanzia.
Ora la lavatrice non è più in garanzia (mi pare, verifico meglio appena posso) e il dispenser non eroga di nuovo l'ammorbidente.
Chiamo l'assistenza (centro convenzionato, immagino, passatomi direttamente da Samsung) che mi preventiva telefonicamente un problema "stimabile in sostituzione di due pezzi, al costo di circa 250€". Mi avvisano che comunque "il tecnico farà un sopralluogo e se non riscontrerà problemi c'è da pagare "solo" l'uscita di €70".
Ora, possibile che avendo acquistato una lavatrice a 1.200/1.300€ (non ricordo esattamente) debba sborsare oltre 300€ tra pezzi ed uscita, per automatizzare l'erogazione dell'ammorbidente!?!? Sul serio!?!? Ho preso il top di gamma per avere determinate garanzie di affidabilità.
Scrivo qui perchè non sono per niente convinto che questo sia un preventivo plausibile, non voglio credere che in una lavatrice da 1.200€ il 25% dei costi sia in un oggetto di plastica che eroga l'ammorbidente.
Visto che ho letto di gente che ha sostituito il pezzo fino a 7/10 volte voglio capire se mi aspetta un finanziamento a vita per la manutenzione della lavatrice o se c'è stato un qualche misunderstanding. Ovviamente ho messo in standby la richiesta di assistenza.
Anche perchè ho praticamente tutto Samsung in casa (lavatrice asciugatrice tv schermi pc ecc. ecc.) e mi stanno inquietando diversi feedback circa "scadenze" dei prodotti dopo un paio d'anni di vita... preferivo farmi un'idea direttamente con voi di Samsung prima di farmi condizionare.
Grazie e a presto
in data 16-04-2019 11:03 AM
Salve. Il tecnico è stato puntuale ed ha risolto il problema. Oltre a questo mi ha detto che il centro assistenza con cui avevo avuto a che fare all'epoca non fa più parte dei centri ass. Samsung. Meno male anche perché mi ha confermato che molti clienti avevano avuto il mio stesso problema. Comunque spesa di 280€ che reputo giusta visto il costo del prodotto ed oltre tutto non si è portato via il ricambio guasto, anzi mi ha detto che con molta pazienza avrei potuto ripararmelo e tenerlo di scorta. Comunque sono stato soddisfatto.
in data 16-04-2019 11:51 AM
in data 17-04-2019 03:07 PM
Buon giorno a tutti
Ad oggi anch'io ho problemi col dispenser detersivo della lavatrice ww10h9400 ma in maniera differente da quello che letto. Il mio dispenser non si blocca, neanche quando la lavatrice è spenta e quindi al di sotto della lavatrice, vicino al piedino trovo delle fuoriuscite di detersivo.
Ho contattato il servizio clienti che, dalle sole foto che ho inviato via mail, mi ha mandato un preventivo di quasi 300 € per la sostituzione del dispenser visto che non è in garanzia.
Oltre la prima abbondante spesa fatta per l'acquisto (oltre i 1000 €) non trovo proprio giustificato un preventivo di tali cifre!!!
E quello che ancor più mi sconvolge è che ho letto che altre persone hanno dovuto sostituirlo più volte... è sconvolgente!!!!
Inoltre non so voi ma io non lo trovo proprio così silenziosa come l'avevano pubblicizzata.
Ora deciderò che fare ma sono alquanto delusa!!!
in data 17-04-2019 03:19 PM
Ciao luciaukiu2, Benvenuta sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi, cliccando QUI, il tuo personale indirizzo di posta elettronica dal quale hai contattato il servizio clienti? Hai modo anche di comunicarmi l'indirizzo e-mail al quale hai scritto?
In questo modo posso svolgere alcune verifiche.
Facci sapere!
Ciao
in data 18-04-2019 08:09 AM
Ciao Lucia, mi spiace del problema ma devo dire che per fonti traverse il costo del ricambio giustifica il prezzo è devi considerare la chiamata e il costo del tecnico. Comunque ribadisco che 300 € circa di spesa su 1000 e oltre € è più che accettabile come spesa. Oltre a questo il tecnico mi ha detto che hanno fatto delle migliorie sul ricambio visto i problemi che dava. Sulla silenziosità devo ancora trovare una lavatrice che non senti alcun rumore, ci sono al suo interno meccanismi meccanici che è quasi impossibile eliminare. Comunque è una lavatrice tra le più silenziose. Ti ricordo che non faccio pubblicità alla Samsung ma il mio è solo un giudizio personale da ex tecnico. Se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivi pure qua'. Ciao
in data 19-04-2019 11:52 AM
in data 03-05-2019 11:42 AM
in data 03-05-2019 12:04 PM
Ciao Salvo1975,
per quanto riguarda i prodotti non più coperti dalla garanzia non abbiamo possibilità di intervento diretto: in questi casi il centro di assistenza emette il preventivo di riparazione, ovviamente in seguito alla perizia tecnica.
Capiamo il tuo disappunto, tuttavia non abbiamo possibilità di intervento: potrai però chiedere delucidazioni al tecnico di riferimento.
Ciao!
12-10-2019 11:17 AM - modificato 12-10-2019 11:21 AM
Salve, lo stesso problema ha la mia lavatrice, il didpenser automatico non preleva l'ammorbidente, già riparata per lo stesso problema quando era in garanzia adesso invece che non lo e più i costi di riparazione sono "ASSURDI"
oggi giorno conviene acquistare una lavatrice o altro elettrodomestico economico così facendo quando si guasta lo butti, risparmiando le spese di riparazione, da premettere che oggi un guasto si verifica subito dopo la scadenza della garanzia, sembra tutto temporizzato.
in data 14-10-2019 11:45 AM
Ciao Piero771,
i costi di riparazione possono variare in base alla componente coinvolta. Nel tuo caso specifico cosa ti è stato indicato dal centro?
Ti è stato rilasciato un preventivo di riparazione cartaceo in seguito alla perizia? Se sì, potresti inviarlo QUI in modo da consentirci di effettuare delle verifiche?
Ciao!