Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con lo sportello lavatrice samsung

(Argomento creato il giorno: 08-07-2020 04:38 PM)
7709 Visualizzazioni
antonio197923
First Poster
Opzioni

Salve, in pratica per fare partire la lavatrice devo tenere lo sportello aperto e poi quando esce l'errore de devo sbattere forte lo sportello e la lavatrice parte...cosa è che non và? 

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao antonio197923, benvenuto sulla Community Samsung,

per comprendere il caso, abbiamo necessità di alcuni dettagli.

In prima istanza, potresti indicarci il codice modello della tua lavatrice? A seconda del modello, puoi trovarlo sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico.

Riscontri difficoltà nell'accensione della lavatrice o nell'avvio di un programma di lavaggio? Tale difficoltà si presenta con ogni tipo di programma?

Se selezioni il programma tenendo lo sportello chiuso, la lavatrice rimane bloccata senza fornire alcun messaggio di errore?

Mi scuso per le diverse domande, ma sono volte ad avere una visione più chiara di quanto stai riscontrando.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tony197923
First Poster
Opzioni

Modello: wf9700n3wIxet

Serie: [RIMOSSO: S/N VISIBILE]

Il problema si riscontra quando premo avvio con tutti programmi. Esce il codice de. Quindi riapro lo sportello e devo chiuderlo forte per fare partire il lavoggio. Poi con il programma cotone dopo aver chiuso lo sportello forte ,il programma non parte va in tilt...gira a soltanto...no lavaggio,gira gira solamente.

0 Likes
Luciano1966
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho un problema anch'io da ieri con lo sportello della lavatrice. Sul display compare sempre CD.Ho fatto tutto quello indicato nel manuale ma niente.Avviando qualsiasi programma non parte ed in ogni caso la porta non si blocca mai perchè riesco sempre ad aprirla.Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Grazie

Giorgione86
First Poster
Opzioni

Buongiorno anche io ho un problema simile con la lavatrice da  9Kg Samsung WW90T4040C, nello specifico se seleziono il programma tenendo lo sportello chiuso, la lavatrice rimane bloccata senza fornire alcun messaggio di errore.
Se invece seleziono il programma con lo sportello aperto e successivamente lo chiudo, la lavatrice funziona normalmente.

attendo un vostro riscontro, grazie.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giorgione86,

benvenuto nella Community Samsung 🤝!

La situazione descritta risulta essere anomala. 

Hai modo d'inviarci dei riscontri fotografici inerenti all'anomalia riscontrata? Potrebbe infatti essere illuminata qualche spia particolare che ci aiuterebbe a comprendere a cosa sia legato tale funzionamento.

Quando indichi che la lavatrice rimane bloccata, intendi che non si avvia il programma di lavaggio?

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mauro88
Student
Opzioni

Salve. ho anch'io lo stesso problema (credo che sia un difetto a questo punto della lavatrice)  premo avvio con tutti programmi ed esce il codice de (come se lo sportello non fosse chiuso , invece è chiuso bene). Devo riaprire lo sportello e chiuderlo sbattendo forte per fare partire il lavaggio. la LAVATRICE  è il modello SAMSUNG digitalinverter. Essendo la garanzia scaduta da poco (ma visto che è un difetto di fabbrica, mi aspetto un intervento gratuito). Attendo gentile riscontro.

0 Likes
mauro88
Student
Opzioni

Salve. ho lo stesso problema che hanno altri acquirenti di lavatrici samsung (credo che sia un difetto di fabbrica a questo punto )  premo avvio con tutti programmi ed esce il codice de (come se lo sportello non fosse chiuso , invece è chiuso bene). Devo riaprire lo sportello e chiuderlo sbattendo forte per far partire il lavaggio. La LAVATRICE  è il modello SAMSUNG digitalinverter. Essendo la garanzia scaduta da poco (ma visto che è un difetto di fabbrica, mi aspetto un intervento gratuito). Attendo gentile riscontro.

debridat
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho una lavatrice Samsung WF1702WSV ed ho lo stesso problema degli altri utenti.

Quando premo "avvia" (con qualsiasi programma) appare sempre il codice d'errore dE, come se lo sportello non fosse chiuso. Spesso per far partire la lavatrice è necessario aprirlo e richiuderlo sbattendolo con forza. Altre volte invece non c'è verso di far avviare la lavatrice.

Sicuro di un vostro riscontro, resto in attesa.

Grazieerrore_dE.jpeg

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao debridat,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/obl%C3%B2-lavatrice-bloccato-codice-errore-de/m...

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes