Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con frigorifero combinato RB38C675CS9EF

(Argomento creato il giorno: 08-08-2024 10:17 AM)
315 Visualizzazioni
luke74
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, l'altro giorno torno da lavoro e trovo la cella completamente scongelato ad una temperatura di +12 gradi, mentre il frigo sopra era a +9 gradi. La sera prima andava tutto bene cella a -18gradi e frigo a +4gradi.
Ovviamente tutto quello che era in cella è stato buttato.
Ho lavato e pulito l'intero frigorifero ho aspirato il filtro posteriore del compressore che confesso era pieno di polvere ed una volta resettato ho fatto ripartire il frigorifero.
Vi chiedo può essere che sia successo tutto questo perché il filtro del compressore era intasato di polvere?
Grazie a tutti 
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao luke74m,

ci dispiace molto per l'accaduto!

Quando hai riscontrato questa situazione, le temperature erano elevate e vedevi anche delle spie lampeggianti sul display? Oppure semplicemente la temperatura era cresciuta senza la presenza di ulteriori segnali di anomalie (al di là dello scongelamento dei cibi)?

Hai avuto modo di verificare se, mentre eri assente da casa, c'è stata un'interruzione della corrente?

Dal momento in cui sono passate delle ore, potresti dirci se, dopo aver riavviato il frigo e aver impostato la temperatura corretta, questa è tornata stabile e gli scomparti interni sono di nuovo freddi?

In attesa di un riscontro a riguardo, posso dirti che hai agito bene andando a pulire il frigorifero, al fine di scongiurare la possibilità di un'intasamento; lato nostro, consigliamo anche di rimuovere eventuali residui di ghiaccio nel vano freezer.

Facci sapere come procede.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
luke74
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, le temperature erano aumentate, +9 gradi il frigo e +12 gradi la cella. Nessun segnale di anomalia. Ho verificato NON c'è stato nessuna interruzione di corrente.
Ho riavviato il frigo e per ora tutto è tornato a norma. Temperature stabili +4 frigo e -18 cella. Domando nuovamente, può essere che sia successo tutto questo perché il filtro del compressore era intasato di polvere? Grazie
Luke
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @luke74,

certo, potrebbe essere una possibilità. Ti ringrazio inoltre per le precisazioni.

Sarebbe meglio effettuare una pulizia periodica, nei limiti del possibile ovviamente, in modo da evitare che si ripresentino situazioni di questo tipo. Un'altra operazione che consigliamo di eseguire ciclicamente è la rimozione del ghiaccio nel caso in cui se ne formasse nel congelatore. 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
luke74
Journeyman
Opzioni
Ciao Riccardo, vista la brutta esperienza adesso terrò sempre sotto controllo il filtro del compressore. Il mio frigorifero è un no frost sicché niente ghiaccio nel congelatore.
Grazie mille per i vostri pareri sull'accaduto.
Luke74
0 Likes