in data 17-10-2023 01:09 PM
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se mi potete dare questa informazione: ho un Frigo Family hub modello: RB38M799854 , è successo che e andata via la luce per tre volte consecutive per lavori di Enel alle cabine, riattivandosi l'energia ho notato che il frigorifero era spento ed in blocco ho seguito le istruzioni del libretto staccando la spina reinserendola dopo 5 minuti il frigo si è rimesso a funzionare, però il display rimane grigio cioè si vede una retroilluminazione ma non si vede nulla. Quindi ho fatto reset con il pulsante rosso che ho trovato in alto a destra spegnendo per 10 minuti alla riattivazione si accende con la musica e si vede l'immagine di default con la scritta Samsung Family hub, però subito dopo ritorna grigio e non si vede nulla di conseguenza non posso più cambiare temperatura al frigo. Prima di chiamare il servizio assistenza (dato che non è più in garanzia)vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un'altro modo per risolvere. Ringraziandovi anticipatamente attendo una vostra cortese risposta.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-10-2023 07:46 PM
in data 17-10-2023 02:29 PM
Ciao Giampy4, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Mi spiace per quanto appreso ma, vista l'impossibilità d'interagire con il menu del frigorifero, si renderà necessario far intervenire un nostro tecnico per poter analizzare e risolvere l'irregolarità presentatasi.
Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità.
Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Diversamente, se lo ritenessi per te più pratico, potrai contattare il servizio clienti per richiedere l'apertura della pratica di assistenza.
I riferimenti del supporto sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Un saluto,
in data 17-10-2023 03:21 PM
in data 18-10-2023 07:32 PM
Ciao Andrea c. Innanzitutto grazie mille per la disponibilità, adesso ne parlo in famiglia, però vorrei sapere prima il costo dell'intervento del tecnico che verrà a casa, se vuoi di questo ne parliamo dopo su chat privata. Ciao a presto
in data 18-10-2023 07:42 PM
Ciao Lukerock124, grazie per aver espresso il tuo pensiero, però credo proprio che fare ricorso a enel non serve a nulla anche perché loro hanno messo gli avvisi per lavori in corso ma non essendoci nessuno a casa c'è ben poco da fare e d'altronde non si può staccare il frigorifero dalla corrente per tutta la giornata. Sicuramente il danno sarà nella scheda o qualche componente anche perché se si fosse bruciato il display non dovrebbe funzionare anche quando faccio il reset. Ciao
in data 18-10-2023 07:46 PM
in data 18-10-2023 08:59 PM
Sicuramente si può fare, ma credo che ci vuole un programma per interagire tramite computer . Grazie per l'informazione faccio qualche ricerca...🤞
in data 18-10-2023 09:05 PM
in data 12-02-2024 11:25 AM
Buongiorno a tutti ad ottobre 2023 avevo segnalato un frigo family hub per problemi al display, ultimamente è venuto un tecnico dove ha riscontrato con il PC codice errore c41 , e dice che si deve sostituire la scheda madre e fin qua ci può stare, ma dice che si deve sostituire anche il tablet...🤔 E qua mi lascia un po' perplesso, attualmente il tablet del frigo spegnendolo dall'interruttore per il reset, riaccendendolo spunta l'immagine si sente l'audio della musichetta e il touch funziona dopodiché diventa grigio. Quindi penso che il tablet funzioni bene.
Non sono un tecnico però se dovessi sostituire la scheda madre che fa' funzionare il tutto ( che poi penso sia un problema di software più che di hardware) ma cmq. sostituire la scheda madre dovrebbe ripristinare tutti i problemi visto che il tablet è come i telefonini all'interno togliendo la scheda rimane il display con il touchscreen.... Vorrei sapere voi cosa ne pensate, ringrazio tutti anticipatamente.