Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Premere contemporaneamente "Power Freeze" e "Freezer" cosa succede effettivamente?!!? Da quel momento ho avuto problemi

(Argomento creato il giorno: 11-06-2018 01:27 PM)
145766 Visualizzazioni
MarioGardenghi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

sono il felice possessore di un Frigorifero Samsung side-by-side modello RS7768FHCSL.

Qualche giorno fa ho premuto contemporaneamente i tasti "Power Freeze" e "Freezer" e sul display dove normalmente viene visualizzata la temperatura del freezer è apparsa la voce "of" per un paio di secondi, se poi rifaccio l'operazione appare la voce "on", qualcuno ha idea di cosa sia?!?!?! Nel manuale non se ne fa accenno... ma da quando l'ho fatto se non tengo attivo il "Power Freeze" il frigo sembra non funzionare...

Chiedo inoltre se è normale che il frigorifero non segnali la temperatura attuale all'interno dei vani se non togliendo la corrente e riaccendendo (nel manuale dice che dovrebbe far vedere la temperatura attuale), una volta fatto in effetti la temperatura indicata è quella effettiva e il display del frigo/freezer indica man mano le temperature che calano con il passare dei minuti.

Grazie!

Ultima domanda: per resettare il frigo è sufficiente staccarlo dalla corrente per una ventina di secondi oppure sono necessari i 10 minuti come indicato da manuale?

Salta alla soluzione
27 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Perseverante, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A scanso di equivoci, dopo questa fase in cui il monitor ha dato segnale (pur tuttavia normale) della variazione di temperatura inaspettata durante le tue operazioni, display e cicalino sono ancora in allarme?

E in tal caso, viene mostrato un errore sul pannello? Se si, quale?

Fammi sapere i dettagli, resto a tua disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Iceman86
First Poster
Opzioni
Come posso fare l'autodiagnosi sul mio frigo samsung rt53k6540ef ho visto che si può fare tramite i tasti del pannello anteriore digitale
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Iceman86,

vorresti eseguire l'autodiagnosi per via della situazione descritta su questo thread?

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/samsung-raffredda-troppo/m-p/10082169#M41326

Se sì, la cosa migliore da fare è contattare il nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tale operazione, infatti, è necessaria per i nostri tecnici più che per il cliente in sé.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
kandal21
First Poster
Opzioni
Abbiamo un frigo samsuing no frost con display temperatura succedexche dopo allincirca 5 gg la parte superiore non fredda quindi spengo il frigo x 2 gg e poi riaccendo e funziona x altri 5gg che si puo' faez?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @kandal21, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai la possibilità di fornirci il codice modello completo del frigorifero? Conoscere il modello mi permetterà di darti assistenza in modo preciso. 🙂 Il codice modello si trova sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero, oppure all'interno, in una delle pareti laterali.

Ciò che riscontri è anomalo; hai infatti indicato che il frigorifero funziona regolarmente per qualche giorno, poi il vano frigo non raffredda e, per farlo ripartire, è necessario spegnerlo. Intendi dire che lo scolleghi dall'alimentazione?

Se il vano smette di raffreddare, è possibile che il motore smetta di funzionare. Hai effettivamente notato che il frigo non emette più rumori, in quel caso?

Il vano freezer funziona regolarmente? 

Da quanto tempo possiedi il frigorifero? 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro: una volta avute queste precisazioni, sarò in grado di assisterti in modo mirato. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco430
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dono in possesso di un frigorifero modello RT38K5535F, da qualche giorno il freezer non ghiaccia più, è leggermente freddo ma non ghiaccia, mentre il vano frigo raffredda bene. L'ho staccato dalla corrente per mezza giornata ma non è cambiato nulla. Il display è impostato a -23. Mi sembra che la ventola non giri, mentre quella del frigo va tranquillamente Come posso risolvere? Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Marco430, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace riuscire a risponderti soltanto adesso! Stai ancora riscontrando anomalie con il tuo frigorifero?

Hai indicato che il vano freezer raffredda ma non congela, quindi l'acqua non ghiaccia; è quindi plausibile che la temperatura non riesca a raggiungere quella impostata e ciò può essere dovuto a varie cause.

Per prima cosa, ti chiedo quando hai installato il frigorifero. Se lo possiedi già tempo e non hai mai cambiato posizione di recente, verifica che il vano non sia troppo pieno; se il freezer contiene molti alimenti, potrebbe non riuscire a raggiungere la temperatura richiesta a causa di una scarsa ventilazione. Se c'è del ghiaccio, inoltre, è utile rimuoverlo effettuando uno sbrinamento.

Oltre a ciò, è importante verificare la tenuta delle guarnizioni. C'è un metodo semplice per verificarlo: basterà introdurre un foglio di carta nel vano e chiudere lo sportello, quindi provare a tirare il foglio; se viene via facilmente, significa che la guarnizione non sta facendo il suo dovere. Diversamente, il foglio resterà bloccato.

Puoi fare queste verifiche e farmi avere riscontro? Attendo tue. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco430
First Poster
Opzioni

Niente scuse, allora mi sono accorto che non stava ghiacciando perché delle cose piccole le sentivo molli. Allora l'ho svuotato per precauzione, nelle pareti non c'è ghiaccio, ho fatto la prova del foglio, viene via Senza fatica. Ci ho messo una tazzina di acqua una settimana fa', si è ghiacciata, poi dopo due giorni si è sciolta, oggi è di nuovo ghiacciata

0 Likes