Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessima esperienza!!

(Argomento creato il giorno: 29-03-2024 01:45 PM)
207 Visualizzazioni
Members_ozgapEB
First Poster
Opzioni

Ho acquistato ad aprile del 2023 il frigorifero modello RB38T603CS9 dopo un po' di tempo abbiamo iniziato a scontrare dei cattivi odori pungenti e sgradevoli, molto forti, di marcio, putrefazione, odori chimici, di plastica marcita surriscaldata. Ho chiamato l'assistenza e mi e stato mandato un tecnico e non hanno fatto nulla a parte tenerlo tolto dalla presa e provare con un apposito apparecchio per vedere se è mal funzionale. Risulta che il frigorifero funzioni bene ma questa puzza con quale non si può stare in casa ti porta alla disperazione soprattutto che ho anche un bambino piccolo!!! E Vergogna a voi che questo problema lo sto scontrando da quasi un anno è non avete mai risolto e nemmeno venuti incontro. Ho continuato a chiamare mille volte l'assistenza e non c'è mai stato fatto nulla. Abbiamo pagato anche la garanzia extra in caso di problemi. Ho fatto di tutto è ho chiesto più volte per farcelo sostituire questo frigorifero ma niente. Ho continuato a contattare ... abbiamo avuto tanta pazienza e ora non se ne può più avere. Non si può stare in casa e ogni giorno lo stesso problema che persiste soprattutto quando e caldo come in estate o quando il frigorifero e pieno che lavora di più questi odori sono sempre più spessi durante la giornata e sempre più forti. Teniamo la finestra sempre aperta anche in inverno e non risolviamo niente. Abbiamo ricevuto bollette rigorosamente alte di gas perché teniamo la finestra aperta in soggiorno e il riscaldamento  acceso perché ripeto ho un figlio piccolo che ha appena compiuto 2 anni!!! Abbiamo già chiamato anche l'ufficio dell'igiene e sono stati già 2 volte! Stiamo partendo per vie legali ora come avevo già detto agli operatori della Samsung. Pessima e la più brutta esperienza con Samsung. Mai più Samsung.  

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_ozgapEB, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendo assolutamente che una situazione di questo tipo non sia piacevole e tutti i disagi che comporta, ma è opportuno precisare che la presenza di cattivi odori nel frigo non dipende dall'elettrodomestico, specialmente se questa situazione si è presentata dopo diverso tempo dall'acquisto.

L'odore che si percepisce è simile a quello di alimenti marciti? Ti è capitato di trovare degli alimenti scaduti nel frigo e, pur avendoli poi prontamente rimossi, l'odore è rimasto? Hai già avuto modo di pulire in modo meticoloso tutte le parti del frigo, compreso il congelatore, smontando le parti removibili? Inoltre, hai controllato anche sul retro del frigo, al fine di capire se non siano caduti inavvertitamente residui di cibo che potrebbero essere marciti in un punto non facilmente visibile?

Ti faccio queste domande perché tali operazioni sono le più adeguate al fine di individuare l'origine dell'odore: i tecnici dei centri autorizzati, infatti, possono effettuare una perizia sul frigorifero e, nel momento in cui non emerge alcun guasto, possono confermarti che la situazione non dipende dal funzionamento del frigo, come ho anticipato poc'anzi.

Tieni conto infatti che la garanzia convenzionale Samsung consente di ricevere un supporto gratuito nelle circostanze in cui il frigorifero presenta un difetto di funzionamento o un guasto, ma tale circostanza non rientra in queste casistiche.

Ad ogni modo, vorrei verificare le conversazioni intercorse con il nostro servizio clienti: a tal fine, potresti scrivermi privatamente e comunicarmi il tuo recapito telefonico o e-mail dal quale ci hai contattato?

Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggi.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Members_ozgapEB
First Poster
Opzioni

Ho provveduto a chiamare anche un assistenza autorizzata fuori garanzia a casa e purtroppo il frigorifero ha un difetto di produzione. Dietro dove c'è il motore si surriscalda troppo e poi emana odori pungenti e molto forti e non e normale questa cosa! Ormai e un anno quasi che ho lottato con voi, con l'assistenza con i reclami ecc e non mi avete cambiato il frigorifero. L'odore che emana e molto sgradevole e forte e lo e sempre stato cosa che non e assolutamente normale come abbiamo sempre detto in tutto questo tempo. Abbiamo aspettato ora procediamo con l'avvocato. Il frigorifero e in garanzia 2 anni e +3 extra che abbiamo pagato! Ma la garanzia extra di 3 anni parte da quando finisce quella di 2 anni effettivamente quindi essendo che abbiamo chiamato anche l'ufficio di igiene a casa abbiamo tutte le prove per partire in questo momento con l'avvocato. E vi ricordo che ho un figlio di 2 anni che mi ha respirato per quasi 1 anno questi odori e non avete fatto nulla! Ora spero che prendete provvedimenti una volta che vi arriva la lettera del avvocato. Buona giornata.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_ozgapEB,

mi spiace leggere queste considerazioni, devo però confermarti quanto è stato anticipato anche da Veronica tramite messaggio privato.

I nostri uffici competenti hanno avuto modo di verificare il caso insieme a te in maniera approfondita, non possiamo che confermare quanto è stato indicato da parte del nostro ufficio reclami.

In caso di dubbi, potrai richiedere ulteriori delucidazioni mediante i canali in tempo reale riportati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o necessità, ciao!

0 Likes
Members_ozgapEB
First Poster
Opzioni

Scusa ma in che maniera approfondita? Se il primo tecnico non capiva niente da dove fosse il problema. Il secondo tecnico e venuto con un apposito per controllare se il frigorifero funziona ma quando ce stato un po' di odore quando l'ho abbiamo rimesso in presa fortunatamente perché ha detto il compagno di metterlo in presa ha detto che si ma non si può fare niente. Prima diceva che magari l'odore non fosse dal frigorifero, che abbiamo l'olfatto sensibile. Comunque andremo fino in fondo con questo problema e chiediamo anche il risarcimento perché non e assolutamente sanno vivere con questi odori forti in casa soprattutto con un bambino piccolo. Il frigorifero ha un problema della produzione come detto anche l'assistenza che è stata a vedere il frigorifero. Non ho altro da aggiungere e neanche dubbi in quanto richiedere ulteriori delucidazioni. Buona giornata e grazie a lei 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_ozgapEB,

come ha già avuto modo di spiegarti la collega Veronica nel primo intervento, quando i tecnici eseguono una perizia sul prodotto utilizzano delle strumentazioni atte a controllare l'efficienza dei componenti. Se i test danno tutti esito positivo e da una verifica diretta non si rilevano situazioni anomale (ad es. il frigo non raffredda o, come in questo caso, non viene percepito alcun odore nel tempo necessario all'analisi), la pratica viene chiusa in quanto l'elettrodomestico risulta conforme.

Ci siamo resi disponibili a svolgere due volte un'analisi del frigorifero ma, in entrambi i casi, non sono state rilevate anomalie. Da parte nostra, quindi, non possiamo che confermarti quanto indicato, sono spiacente.

Resto a disposizione.

Ciao

0 Likes