in data 28-12-2022 11:03 AM
Ciao a tutti, ho da alcuni anni questo frigorifero e, come molti utenti, perde continuamente acqua.
Ieri è venuto il tecnico Samsung e mi ha detto che è necessario installare una resistenza di sbrinamento che manca in questo frigorifero; pertanto, si tratta proprio di un difetto di progettazione.
Il frigorifero non è più in garanzia ma, trattandosi di un difetto di progettazione, l'intervento non dovrebbe comunque ricadere in garanzia?
Grazie
in data 28-12-2022 01:23 PM
Ciao Members_XQ4gMcP, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Vorrei anzitutto rassicurarti che non vi sono difetti di progettazione su questo prodotto, al cui rilascio era del tutto conforme allo scopo per il quale è stato appunto designato.
L'invecchiamento del prodotto può tuttavia aver causato un calo di efficienza, del resto fisiologico come per qualsiasi strumento.
Vorrei tuttavia accertarmi di quanto intercorso con il tecnico, e a tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto! Buona giornata 🙂
22-10-2024 11:59 PM - modificato 23-10-2024 12:16 AM
Salve,
ho anche io un problema persistente con il mio frigorifero SAMSUNG, che continua a perdere acqua nonostante siano già intervenuti due tecnici. L’ultimo tecnico, per il quale ho pagato 60€, mi ha detto che se il problema non si fosse risolto, avrei potuto richiamare senza ulteriori costi. Purtroppo, il problema continua e ora un altro tecnico mi richiede un nuovo pagamento per intervenire.
Trovo questa situazione ingiusta, dato che il problema non è mai stato risolto. Mi sembra corretto che l’assistenza si occupi di risolvere definitivamente il guasto, senza ulteriori spese da parte mia.
in data 23-10-2024 09:47 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale Samsung, Cami6. 🤝
Sono davvero spiacente per la situazione riscontrata.
A tal proposito, ti sei rivolta al nostro supporto tecnico? Potresti indicarmi qual è il codice modello del tuo frigo?
Al fine di poter svolgere maggiori verifiche e offrirti un supporto mirato, mi occorrono alcune info:
Puoi fornirmi i dati mediante messaggio privato:
Attendo te, resto a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 05-01-2025 12:44 AM
Salve, anche io riscontro il problema dell’accumulo di acqua di condensa sotto il cassetto verdure del modello RB36J8799S4 e sono costretto ad asciugare continuamente . Il frigo è del 2017 ma da un anno circa ho questo problema, anche se leggendo su questa community il problema è molto diffuso e quasi irrisolvibile. Potrei avere un manuale che mi spiega come smontare il pannello posteriore per provare ad accedere allo scarico e provare a disostruire il foro di scarico ammesso che non si ghiacci l’acqua dentro come descritto da altri utenti? Credo che sia un problema di progettazione e/o di invecchiamento precoce dell’elettrodomestico. Grazie per l’attenzione. Saluti
in data 07-01-2025 11:36 AM
Ciao @Daniele Zaccagnino , benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per la situazione riscontrata.
L'acqua si accumula, dunque, all'interno del vano frigo subito sotto l'ultimo cassetto? In tal caso potrebbe dipendere dalla formazione di condensa nelle pareti, cosa che però non dovrebbe accadere trattandosi di un frigorifero no frost, oppure da un problema con lo scarico. In entrambi i casi, risulta necessaria una verifica diretta della macchina.
Da parte nostra, sconsigliamo di procedere in autonomia, ma suggeriamo di aprire un ticket di assistenza così da far intervenire un tecnico autorizzato Samsung, al fine di ottenere un intervento rapido, sicuro ed efficace.
Per aprire una pratica di assistenza contattaci telefonicamente o via WhatsApp:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19 (escluse le festività), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.
Tutta la documentazione relativa a questo frigorifero è visibile qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/RB36J8799S4/EF/#downloads
Resto a disposizione.
Ciao!