in data 28-11-2022 09:53 AM
Buongiorno,
possiedo una lavatrice WW90T734DWH/S3 dalla fine di settembre 2022. Da alcuni giorni, al termine del lavaggio (a macchina spenta), l'ugello posto nella parte superiore dell'oblò (che spruzza acqua durante il lavaggio) gocciola acqua, facendo sì che ci si bagni il braccio durante l'estrazione dei panni e che il pavimento si bagni. E' già uscita l'assistenza Samsung, che non ha evidenziato irregolarità e spiegato che si tratta dell'acqua presente nel tubo che si deve svuotare, spiegazione che è tecnicamente accettabile, ma su una lavatrice nuova non mi pare normale. Inoltre, durante i primi due mesi dall'installazione non ha mai presentato il suddetto problema.
E' veramente normale che debba tenermi una lavatrice nuova con tale problematica?
Sono l'unico a cui si verifica tale anomalia?
Grazie
G.
in data 07-12-2022 03:10 PM
Ciao Grossett,
ci tengo, innanzitutto, a ringraziarti per il chiarimento. La situazione ora è decisamente più chiara e comprensibile.
La mia era chiaramente un'affermazione generalizzata. Le informazioni che avevo in precedenza non erano sufficienti a poter avere un quadro preciso di quella che è la tua situazione.
Ancora ora, quanto segnali, è insolito. Probabilmente, c'è correlazione tra l'intervento del tecnico, che ha riposizionato il tubo di carico, e l'arrestarsi dell'anomalia.
Il mio consiglio, in questo caso, è quello di monitorare il funzionamento della lavatrice nei prossimi giorni.
Se dovessi riscontrare qualcosa d'insolito, ti chiedo di contattarmi privatamente. Potrò, in questo modo, prendere personalmente in carico la tua segnalazione e fornirti l'assistenza necessaria.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango a disposizione.
Buona serata,
in data 07-12-2022 04:52 PM
Ti ringrazio per la disponibilità e la cortesia Andrea, ti contatterò in caso di necessità.
un saluto cordiale
Gianluca
in data 08-12-2022 08:23 AM
Aggiungo un chiarimento, a scanso di equivoci. Non sono, ovviamente, del tutto soddisfatto per quanto accaduto, ma devo comunque dire che il servizio d’assistenza è stato rapido ed il tecnico intervenuto molto gentile per cui, a livello generale, il servizio post vendita ha funzionato bene. Manca la soluzione definitiva, ma questo è già stato ampiamente disquisito. Questo intervento è solo per riconoscere anche le cose che funzionano e non solamente gli aspetti negativi.
in data 26-03-2023 04:54 PM
Buongiorno, solo per dare un feedback a distanza di tempo. Il "difetto", così come è comparso è sparito. Sono ormai mesi non si verificano le perdite lamentate inizialmente. Meglio così! Nel frattempo ho riscontrato un'altra anomalia ma apro un thread apposito.
Grazie per il supporto
in data 27-03-2023 12:24 PM
Ciao Grossett,
leggo con piacere che l'anomalia è rientrata in autonomia. Ho comunque preso visione della nuova segnalazione e ti ho risposto all'interno nuovo Thread.
Ti allego, qui di seguito, per comodità, il link della discussione aperta:
Buona giornata,
06-12-2023 12:00 AM - modificato 06-12-2023 12:00 AM
Salve Andrea,
la domanda che faccio è semplice: da questo ugello esce acqua solo per il risciaquo? perchè appena acquistata mi sembrava che spruzzasse acqua di ripescaggio con la pompa per migliorare il ciclo di lavaggio.. è possibile??
Grazie anticipatamente per la risposta.
in data 06-12-2023 05:35 PM
Ciao @Members_aw3l6Pw,
ti do il benvenuto in Community!
L'ugello in questione è, per la precisione, piccolo rubinetto che viene utilizzato proprio in fase di lavaggio. Di per sé è normale che possa uscire dell'acqua al termine del ciclo di lavaggio: in caso di necessità, potrai anche tenere chiuso lo sportello per evitare che possa sgocciolare sul pavimento.
Spero di esserti stato utile e di aver chiarito ogni eventuale dubbio, ciao!
in data 03-01-2024 02:37 PM
Buongiorno. Anche io ho riscontrato lo stesso problema con la lavatrice ww90t734dwh/S3 acquistata circa un anno fa.A fine ciclo l'ugello perde acqua bagnando vestiti e pavimento.Non mi sembra normale per una lavatrice di questa livello e costo. Il problema si presenta solo da qualche mese quindi non è plausibile che sia un problema di installazione. Ho chiamato l'assistenza ma a questo punto ringrazio @Grossett per aver segnalato che l'assistenza non può farci nulla, almeno evito di perdere tempo. Sempre la stessa lavatrice presenta elevato rumore in centrifuga già segnalato con risposta che è tutto normale (giudicate voi dal video). Onestamente da una lavatrice di questo marchio mi sarei aspettato uno qualità miglio
Allego i video, in quello della perdita acqua ho mosso l'ugello per accelerare il problema che solitamente si verifica qualche minuto il fine ciclo.
Saluti
Beniamino
in data 03-01-2024 03:09 PM
Ciao Beniamino82, bentornato sulla Community Samsung!
Per quanto riguarda il gocciolare dell'acqua dall'ugello, come ha avuto modo di spiegare Riccardo_F nel post precedente, dopo un ciclo di lavaggio può essere regolare, poichè viene semplicemente espulsa l'acqua in eccesso che rimane nel tubo: resta inteso che deve trattarsi di scarsi residui d'acqua e che, se la perdita risulta essere copiosa, è senz'altro utile far verificare la lavatrice da un nostro tecnico.
Dalla testimonianza di Grossett, non mi sembra che sia emerso che <<l'assistenza non può farci nulla>>: nel suo caso, infatti, i tecnici sono intervenuti e, dopo qualche tempo, la perdita non c'è più stata. Bisogna considerare ad ogni modo che i tecnici si riservano sempre di verificare l'elettrodomestico e, se la quantità d'acqua risulta essere irrisoria e la situazione risulta regolare, di confermarne il corretto funzionamento, intervenendo solo laddove venga riscontrata un'effettiva anomalia.
Per quanto riguarda la rumorosità indichi <<già segnalato con risposta che è tutto normale>>: hai contattato il nostro servizio clienti? La lavatrice è stata periziata? Potresti dirci di più?
Siamo a disposizione!
Ciao
in data 03-01-2024 08:16 PM
Ciao Veronica,
Per il problema della rumorosità non ho proceduto a chiamare il tecnico in quanto mi è stato detto da un tuo collega < il tipo di movimento riscontrato può rientrare in specifica e dipende dal movimento che effettua il cestello durante la centrifuga, anche a cicli bassi> quindi ogni intervento sarebbe stato a carico mio!Il disappunto verso la Samsung è proprio nel riscontrare aspetti/difetti in un prodotto di alta gamma che non vengono adeguatamente riconosciuti. Nel forum ho letto numerose lamentele per lo stesso problema di rumorosità alcuni risolti altri no, ma il fatto che siano presenti su diversi pezzi indica che qualche anomalia è presente nel prodotto stesso, e se no è stata individuata ancora una causa, chiamare l'assistenza rischia di non essere risolutiva.
Per quanto riguarda il problema della perdita acqua come letto nei precedenti messaggi il tecnico ha fatto "un favore" a non farsi pagare questo vuol dire che se chiamo l'assistenza potrei non essere fortunato a trovare un tecnico così gentile e dover pagare l'intervento senza una reale certezza di risolvere il problema in quanto come hai scritto prima, il gocciolamento potrebbe risultare anche questo secondo le vostre specifiche.
In ogni caso per fugare ogni dubbio proverò a posizionare diversamente il tubo di scarico visto che ho letto che il tecnico ha agito su questo.
Ti farò sapere, in ogni caso grazie per la disponibilità e la cortesia
Beniamino