in data 28-11-2022 09:53 AM
Buongiorno,
possiedo una lavatrice WW90T734DWH/S3 dalla fine di settembre 2022. Da alcuni giorni, al termine del lavaggio (a macchina spenta), l'ugello posto nella parte superiore dell'oblò (che spruzza acqua durante il lavaggio) gocciola acqua, facendo sì che ci si bagni il braccio durante l'estrazione dei panni e che il pavimento si bagni. E' già uscita l'assistenza Samsung, che non ha evidenziato irregolarità e spiegato che si tratta dell'acqua presente nel tubo che si deve svuotare, spiegazione che è tecnicamente accettabile, ma su una lavatrice nuova non mi pare normale. Inoltre, durante i primi due mesi dall'installazione non ha mai presentato il suddetto problema.
E' veramente normale che debba tenermi una lavatrice nuova con tale problematica?
Sono l'unico a cui si verifica tale anomalia?
Grazie
G.
in data 28-11-2022 03:57 PM
Ciao Grossett, benevnuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Ho potuto verificare che l'assistenza è intervenuta riposizionando in maniera corretta la tubazione e ripristinando totalmente le funzioni del prodotto.
Mi confermi che riscontri la medesima anomalia anche a seguito di intervento?
Per ulteriori informazioni in merito al tuo caso ed eventualmente procedere con una nuova perizia, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 03-12-2022 10:23 PM
in data 06-12-2022 10:35 PM
Ciao Virginia, ti ringrazio per la risposta.
A distanza di alcuni giorni, senza fare nulla nè cambiare alcuna impostazione, il problema si è risolto da solo. Non mi spiego comunque l’accaduto. Eviterei di ricontattare l’assistenza, se non in caso di estrema necessità, in quanto mi sono sentito dire che non ho dovuto pagare nulla solo per gentile concessione; dopo che ho appena acquistato un prodotto Samsung e l’evidenza del difetto non mi è sembrato il massimo.
Speriamo che il difetto non si ripresenti.
Ciao
in data 06-12-2022 10:39 PM
Ciao Emanuele, non solo ho fatto il video e l’ho mostrato, ma il difetto lo ha fatto anche in presenza dell’assistenza. Come scritto sopra, così come è arrivato il difetto se ne è andato, almeno per ora, ma sono molto deluso per l’accaduto. Ero contento di aver acquistato una lavatrice Samsung ma devo dire che con la precedente (della marca direttamente competitor) mi è andata molto meglio. Questione di fortuna magari…
in data 06-12-2022 10:45 PM
in data 07-12-2022 11:39 AM
Ciao a tutti,
@Grossett vi sono alcuni aspetti della tua segnalazione che non mi sono molto chiari. Analizzando il tuo ticket di assistenza, mi risulta che il tecnico sia intervenuto sul posto e abbia effettuato, oltre ad un ripristino delle impostazioni della lavatrice, anche una regolazione delle tubazioni. Questo è corretto?
L'anomalia si è risolta a seguito di questo intervento?
Considera che: la garanzia convenzionale non copre eventuali interventi tecnici causati da un'errata installazione. Leggendo i tuoi interventi, e quanto riportato nel bollettino d'intervento, mi pare proprio ci troviamo in una situazione simile.
Pertanto, se così fosse, il tecnico potrebbe aver deciso, di propria iniziativa, di omaggiare i costi di uscita.
Tali indicazioni sono riportate anche all'interno della nostra Warranty Card. Te la allego qui di seguito per comodità:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Attendo un tuo cortese chiarimento.
Ciao e buona giornata,
in data 07-12-2022 01:16 PM
Ciao Andrea,
il tubo al quale ti riferisci è quello interno alla lavatrice, che dall’elettrovalvola porta all’ugello. Mi spieghi perché dovrebbe trattarsi di errata installazione da parte mia? Mica l’ho costruita io la lavatrice…
Il problema dopo l’intervento tecnico NON è stato risolto.
Solo dopo alcuni giorni il difetto non si è più presentato, ma non dipende nè dall’intervento tecnico (altrimenti si sarebbe sistemato subito dopo il riposizionamento del tubo interno) nè da mie azioni (non ho fatto nulla).
Per ora ti posso dire che tutto funziona regolarmente ma non comprendo come sia insorto il guasto nè tantomeno come si sia risolto da solo.
un saluto.
in data 07-12-2022 01:39 PM
E quindi il modello da me acquistato è più soggetto a guasti? O era un’affermazione generalista?
in data 07-12-2022 02:08 PM