in data 10-08-2020 11:18 PM
Salve appena comprato e installato un piano NZ64K7757BK che non rileva le pentole adatte all'induzione appena comprate e con caratteristiche previste da libretto istruzioni. Come è possibile?
in data 11-08-2020 09:51 AM
Ciao Marzia7,
benvenuta in Community!
Il mancato rilevamento delle pentole può dipendere da diversi fattori. Principalmente dipende da:
Verificati questi due punti, facendo più test con diverse pentole sulle diverse piastre, si può anche richiedere un approfondimento al supporto tecnico: qualora il mancato rilevamento non dipendesse dalle pentole, infatti, sarà possibile richiedere una perizia da parte dei nostri tecnici, ma è fondamentale verificare prima di tutto i punti citati sopra.
Ciao,
in data 11-08-2020 06:53 PM
Salve, non può essere un problema dipeso dalle pentole, in quanto nello stessa batteria 4 vengono rilevate e 2 no. Inoltre anche le dimensioni delle piastre non vengono considerate perché pentole piccolo vengono rilevate su alloggiamenti molto più grandi e non su quelli adatti alla dimensione della pentola (es. Non è possibile che la caffettiera venga letta nella piastra più grande e non in quella apposita più piccola). Inoltre per alcune pentole una volta rilevate la temperatura iniziale che dovrebbe essere di 15, viene ridotta in automatico da sola.
Pertanto il problema è palesemente un difetto della piastra
in data 19-08-2020 04:52 PM
Ciao Marzia7,
le pentole che riesci ad utilizzare vengono rilevate da tutte le zone di cottura o soltanto da alcune? È possibile che il problema sia legato a quelle specifiche pentole?
Considerando anche la riduzione della temperatura, che normalmente avviene solo quando vengono superati i limiti di sicurezza, ti consiglio comunque di contattare il nostro supporto tecnico per svolgere un controllo più approfondito. Trovi tutti i riferimenti QUI.
Ciao!
in data 24-08-2020 08:46 PM
Ancora a voler sostenere che la colpa sia delle pentole.....è già venuto un vostro tecnico a fare una "finta" assistenza e nonostante anche a lui abbia dato problemi la piastra, visto che nonostante avesse le VOSTRE PENTOLE (cosa assurda dato che la Samsung sostiene la propria qualità garantita con tutte le pentole ad induzione) in un'area della flex zone è dovuto intervenire con il riduttore in quanto non veniva letta la pentola.
Nonostante gli abbiamo fatto notare il problema e pertanto non accettando e non firmando la perizia, lui ha comunque dichiarato falsamente il corretto funzionamento del piano.
Dopo ulteriori reclami telefonici all'assistenza, avete avuto anche il coraggio di sostenere che se avessimo utilizzato delle pentole marca Bialetti, il problema non sarebbe sussistito. DETTO FATTO!!!!!Nuovo acquisto di pentole Bialetti di alta gamma per l'induzione....e cosa abbiamo ottenuto????il piano non legge tutte le pentole. Inoltre le poche volte che le rileva , avviene solo con alte potenze pertanto impossibile utilizzarle a base temperature (da specificare che tale problema non è stato minimamente considerato ne controllato dal tecnico).
Che scusa tirate fuori adesso per declinare la vostra responsabilità nei confronti di un prodotto palesemente difettoso????
Vi spacciate per azienda leader nel settore, tanto da indurci a comprare tutti gli elettrodomestici in casa della vostra marca, per poi ottenere un'assistenza e attenzione al cliente pari a zero.
Di sicuro questo se non risolto quanto prima, ci porterà ad esortare potenziali vostri clienti a diffidare di voi.
In attesa di risposta
in data 25-08-2020 09:47 AM
in data 15-10-2020 03:35 PM
Per informazione comunico che a seguito di contine lamentele la samsung ha deciso di sostituire il piano difettoso con un altro modello uguale....anche questo difettoso in quanto continua a non rilevare tutte le pentole.
Non abbiamo rivìcevuto nemmeno una chiamata dopo la sostituzione per informazioni sulla sostituzione...tutto tace e tutti fanno finta di niente.
Samsung una grandissima delusione
15-10-2020 04:16 PM - modificato 15-10-2020 04:24 PM
Ciao Marzia7,
non mi è chiaro un dettaglio: sono stati presi accordi particolari per una nuova valutazione in seguito alla sostituzione, magari col centro di assistenza o col nostro ufficio competente che ha seguito la pratica?
Considera che, qualora anche il modello sostitutivo presentasse le stesse identiche anomalie, potrebbe non essere una situazione direttamente imputabile al piano cottura in sé.
Occorrerebbe però una nuova perizia per valutarlo.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 15-10-2020 04:24 PM
Il piano è stato sostituito, ma continua a rilevare gli stessi problemi del precedente. Per quanto riguarda gli accordi, a parere mio, non credo che siano necessari degli accordi.. a seguito di un reclamo un'azienda prima di chiudere una pratica per un reclamo dovrebbe assicurarsi della soddisfazione del cliente e non sparire nel nulla.
08-11-2021 01:24 PM - modificato 08-11-2021 01:28 PM
Buongiorno a tutti,
solo pochi giorni fa mi è stato installato lo stesso piano ad induzione NZ64K7757BK , con gli stessi identici problemi con pentole che con altri piani funzionano perfettamente!
Ovviamente tutti i test sono stati fatti sulla batteria acquistata, quindi inutile ribadire certe cose...
Mentre, chiedo agli utenti insoddisfatti come me se sono riusciti in qualche modo a risolvere la cosa ed eventualmente come.
Grazie mille a tutti.