Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Orientamento orizzontale alette AR09TXFYAWKN

(Argomento creato il giorno: ieri)
2 Visualizzazioni
Mons1990
Apprentice
Opzioni
Buonasera. Ho installato la scorsa settimana un impianto di climatizzazione Samsung Multisplit con una unità CEBU e una Windfree. La CEBU (AR09TXFYAWKN) non ha l'orientamento orizzontale delle alette da telecomando, tuttavia suppongo esse siano orientabili manualmente. Provando a farlo però incontro una certa resistenza, prima di fare danni vorrei pertanto capire se c'è una procedura per farlo o sono proprio fissė. Mi parrebbe strano visto che anche i modelli entry-level prevedono le alette mobili.

Grazie.
0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mons1990, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei confermarti che l'orientamento orizzontale delle alette è possibile solo manualmente, anzichè da telecomando.

Riguardo alla resistenza che incontri in questa manovra, ti rassicuro che è normale. Ti raccomando di prenderle per le estremità e spostarle, con cautela ma senza indugio, fino a orientarle nella posizione desiderata.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Mons1990
Apprentice
Opzioni
Mi ero dimenticato di ringraziare. Confermo quanto da lei detto.

Grazie ancora.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mons1990,

mi fa piacere che l'operazione si sia svolta senza intoppi.

Se hai altre necessità non esitare a chiedere, lo Staff è a tua disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Fabry24
First Poster
Opzioni
Anche io ho questo, ma non riesco a spostare le alette ne verso destra ne verso sinistra, sembra che stanno solo dritte.
0 Likes
Claudio Fa
First Poster
Opzioni

Ma perché non si riesce ad orientarle ? Ho anch’io questo problema . Ci sono due levette che sporgono , utili a muovere i due blocchi di alette ma sembrano ***** alla scocca in plastica (nonostante colleghino tutto il blocco di alette appartenenti ) però non c’è verso di spostarle , non voglio forzare , per evitare di rompere qualcosa . Nella foto si vede al centro la famosa levetta

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Claudio Fa, benvenuto in Community!

Per maggiori informazioni in merito al funzionamento del condizionatore in tuo possesso, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cronauer
Apprentice
Opzioni
buongiorno ho un trial CEBU appena installato e non c'è verso di orientare manualmente le alette orizzontali...fanno resistenza ed ho paura di rompere tutto.
tento di forzare un po' ma tornano indietro come se fossero vincolate. Siamo sicuri che si può orientare manualmente???
0 Likes
Cronauer
Apprentice
Opzioni
Ciao io ho ol CEBU e c'è l'ho fatta! Ti spiego: le alette centrali sono proprio che devi azionare . Afferrando l'aletta con pollice ed indice della mano destra spingi con decisione a dx o a sx afferrando contemporaneamente
con la mano sinistra lultima aletta di ogni blocco per distribuire la forza. Vedrai che si sblocca in ogni direzione, più precisamente ci sono due scatti a sx e due scatti a dx che corrispondono ad altrettante posizioni in cui puoi lasciare le alette.
Dopo lo sblocco iniziale diventa tutto molto più "morbido", evidentemente in fabbrica le bloccano inizialmente per questioni di stabilità nel trasporto. Non avere paura, la prima volta vai deciso nello sbloccare, non si romperà niente ed avrai risolto il problema.
👋👋