Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza funzionalità app SmartThings con condizionatore WindFree Elite

(Argomento creato il giorno: 23-07-2024 07:44 AM)
195 Visualizzazioni
cloudres
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

è trascorsa oramai più di una settimana dall'installazione del sopra citato condizionatore, e tutto sommato posso dire di ritenermi abbastanza soddisfatto!

Basti dire che in poco più di dieci giorni, avendolo usato ogni giorno per quasi tutto il giorno, ho consumato solo 60 kWh - dai 4 ai 6 kWh al giorno (questa settimana a Roma si sono toccati più volte i 38 C°).

Qui però vorrei porre l'accento su una criticità. Tramite l'app SmartThings si può controllare il condizionatore come effettivamente pubblicizzato. Ma non tutte le funzionalità sono gestibili da app, e questa mi sembra davvero una cosa inspiegabile.

Per esempio non c'è modo di poter attivare la modalità Eco. La trovo una funzionalità interessante, eppure non esiste da app. Perché?

O per esempio non c'è modo di poter creare una Routine impostando la ventilazione su "tutto", ergo sia "orizzontale" che "verticale" in contemporanea.

Queste sono le prime due cose che mi vengono in mente, forse le uniche. Che però mi consentirebbero del tutto di abbandonare il telecomando. E invece sono così costretto a usare sia telecomando che smartphone. Il che è un pelo frustrante.

😵💫 

0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao!

Hai ragione, alcuni programmi funzionano solo da telecomando, mentre dall'app puoi scegliere se accendere / spegnere l'impianto, la velocità delle ventole, se utilizzare la funzione quiet o super turbo, l'autopulitura o mettere un timer. Probabilmente perché sono funzioni che puoi utilizzare fuori casa, esempio stai rientrando dal lavoro e dalla macchina puoi accendere i condizionatori a casa in modo tale che al tuo arrivo trovi già tutto fresco.
A parte quella da te citata, sono poche le funzioni usufruibili solo dal telecomando e non da app.

Riguardo l'indirizzamento delle alette sia in orizzontale che verticale, c'è il relativo comando e lo trovi nella sezione "Direzione del flusso" dell'app Smarthing. Scegliendo, appunto, "Tutto" avrai l'erogazione di aria con le alette verticali e orizzontali in funzione.1721728256132.jpg1721728256158.jpg1721728256179.jpg
0 Likes
cloudres
Pioneer
Opzioni

Riguardo l'indirizzamento delle alette, io mi riferivo esclusivamente alla creazione di una routine (alias shortcut). Quando crei una routine infatti NON hai modo di impostare tutte le alette attive. Questa è una mancanza piuttosto grossolana, spero possano metterci una pezza. Ho fatto uno screenshot alle opzioni personalizzabili di una routine con il condizionatore al fine di essere ulteriormente chiaro. Come vedi non c'è proprio l'opzione "alette".

IMG_B49FFEDC1E32-1.jpeg

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Vero, se cerchi di creare un routine non c'è quella possibilità. Puoi usufruire di quel comando attivando il condizionatore in modo manuale. Magari è una opzione che col tempo aggiungeranno... fortunatamente l'app Smarthing è in continuo sviluppo. 🙂
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

cloudres, in merito alla tua richiesta, posso suggerirti di contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali 😊 ⬇️ 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo, i nostri agenti specializzati avranno la possibilità di effettuare insieme a te maggiori verifiche in tempo reale e indicarti un riscontro accurato! 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes