Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non lava e puzza i vestiti, modello ww10t734dwh/s3.

(Argomento creato il giorno: 15-04-2022 12:47 PM)
6254 Visualizzazioni
Gabiyellow
Student
Opzioni

Sto avendo problema con il modello ww10t734dwh/s3, acquistata 2 settimane fa e pagata quasi 800 euro. 

Metto pocchi vestiti dentro, non macchiati ma soltanto con odore di sudore quotidiano.

Seleziono il programma nell'app, premo avvio e alla fine il buccato puzza ancora ed è soltanto poco poco umido.

Zero profumo di amorbidente o sapone, i vestiti non profumano ma puzzano di panni umidi / cane bagnato, sembra che la lavatrice ha soltanto accarezzato i vestiti anziche lavargli.

Ho provato diversi programmi (cotone, lana, sportivi, ed altri) ma ho sempre lo stesso problema, non sembra pulita la robba!

Inoltre stamattina ho notato che perdeva pure aqua sotto, i tubi sono ben attacati e non sembra che perdono agua dall'uscita d'aqua, ma sotto la lavatrice c'e una pozzanga gigante.

La robba puzza e perde acqua, bella lechnologia, costa tantissimo e che non funziona...

Come devo procedere per entrambi problemi? 

65 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gabiyellow, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace davvero per l'esperienza che stai avendo con la tua nuova lavatrice!

La situazione che ci descrivi merita sicuramente un approfondimento. Vorrei verificare prima di tutto la situazione relativa ai lavaggi.

I motivi che possono causare cattivo odore nei panni appena lavati sono diversi; se gli indumenti sono molto sporchi, ad esempio, lavaggi a temperature basse o troppo brevi potrebbero non essere sufficienti a rimuovere lo sporco. Escluderei però questa condizione visto che hai notato che il problema si presenta anche con il programma Cotone che, di default, utilizza temperature elevate (a meno che non le abbia modificate).

Un altro aspetto da considerare è quello legato al detergente. Che tipo di detersivo utilizzi? Ne hai testato diversi, così da capire se possa dipendere dalla tipologia di detergente o dalla quantità?

Anche lasciare gli indumenti nel cestello per troppo tempo dopo il lavaggio potrebbe causare cattivo odore. Noti lo stesso comportamento anche se li rimuovi dal cestello subito dopo aver terminato il lavaggio?

Considerando la perdita d'acqua ed il fatto che noti che i capi sono poco umidi, non è da escludere che possa esserci un problema legato appunto all'erogazione dell'acqua; questa verifica è comunque molto semplice, perchè è sufficiente verificare cosa succede non appena avvii il lavaggio. La lavatrice esegue la pesatura dei capi, poi eroga l'acqua nel vano prevalaggio e, successivamente, nel vano del detersivo. Riesci a sentire il rumore relativo a questa condizione? Controllando l'oblò, dovresti inoltre notare che esso si riempie. Puoi dirci se questo accade?

Per quanto riguarda la perdita, essa si verifica quando la lavatrice è in funzione o anche se non la utilizzi? 

Se la noti anche quando la lavatrice è spenta, puoi verificare se continua anche chiudendo il rubinetto dell'acqua?

Hai verificato anche il collegamento dello scarico? 

Controlla anche l'installazione della macchina: se la lavatrice è fuori asse, potrebbero verificarsi delle perdite dalla pompa di scarico o dal filtro. Verifica che sia correttamente in piano e prova a pulire il filtro, in modo da essere certi del corretto montaggio.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angela3030
First Poster
Opzioni

Anche io ho il medesimo problema con ww10t534daw, 10,5 kg, 1000 euro di lavatrice. Provati tutti i lavaggi, tanti detersivi e ammorbidenti. Cosa devo fare?? Mi sto innervosendo parecchio...È la cosa più brutta che ci può essere non avere della biancheria profumata! Disattivo l'erogatore automatico del detersivo inserendo dentro la classica pallina e profumano ma non pesca l'ammorbidente....non so più che pesci prendere!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Angela3030,

benvenuta in Community!

Sono rammaricato per questa situazione. Dal momento che hai già testato diversi lavaggi e diversi detergenti, direi di concentrare l'attenzione sugli allacci.

Occorre accertarsi prima di tutto che il collegamento dello scarico e quello alla rete idrica siano eseguiti correttamente. 

Controlla anche l'installazione: nel caso in cui la lavatrice fosse fuori asse, potrebbero verificarsi delle perdite dalla pompa di scarico o dal filtro. Verifica dunque che sia correttamente in piano. Se possibile, prova a pulire il filtro: in questo modo nulla sarà dato per scontato.

Se tutti questi accorgimenti non dovessero comunque migliorare la situazione, contatta il nostro supporto tecnico per degli accertamenti in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ari91
First Poster
Opzioni

Ciao, hai risolto? Io ho lo stesso problema con una lavatrice appena acquistata. Nonostante L autodosatore peschi ammorbidente e detersivo, non solo non profumano ma puzzano. La lavatrice ha 2 settimane di vita e ho fatto più volte pulizia cestello filtri etc 

Viechi
First Poster
Opzioni
Io dico solo mai più lavatrice Samsung ! Mai ho avuto questi problemi con nessuna lavatrice .Questa si ,ha le funzioni varie ,suona ,canta ma non lava . Evidentemente la Samsung non è in grado di fare le lavatrici !
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Viechi, benvenuto 🤝!

Non è certamente piacevole leggere queste tue parole. I feedback pervenutici, fin'ora, sono per la maggior parte tutti molto positivi.

Fatta questa premessa, ti confesso che, dal testo del tuo post, non riesco a capire quali inconvenienti tu stia riscontrando ne su quale modello di lavatrice. Potresti essere più chiaro ed esplicito? Per quanto riguarda il codice modello dell'elettrodomestico, potrai reperire tale dato seguendo queste indicazioni:

Andrea_C_0-1672740353446.png

La frase che più mi colpisce è quella che indica che la lavatrice non lava. Intendi che non viene caricata l'acqua, e per questo motivo il lavaggio non avviene, o intendi che al termine del ciclo i capi non sono puliti e profumati come dovrebbero? 

Avere informazioni precise risulta essere fondamentale per noi del supporto. Infatti, più dati abbiamo a nostra disposizione, più le risposte e soluzioni saranno complete ed esaustive. 

Attendo chiarimenti.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcus78
Journeyman
Opzioni
Io riscontro problemi con il programma colorati. Con altri programmi i capi escono belli profumati. Invece con il programma colorati (pur selezionando lavaggio 40 gradi) i panni escono caldi e puzzolenti.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Marcus78,

fai riferimento alla lavatrice modello WW80TA046TT/ET, per la quale avevi in precedenza scritto un post?

L'anomalia si verifica dunque solamente con il programma "Colorati"?

Ti invito ad eseguire le operazion consigliate nel manuale d'uso:

Virginia_G_0-1687794011002.png

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcus78
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Virginia, si faccio riferimento a quella lavatrice. Si, si verifica solo con i colorati. Ed aggiungo che alla fine del programma colorati (visto che i panni erano puzzolenti) ho fatto partire per gli stessi panni un ciclo panni cotone ed i panni sono usciti profumati.
Ho eseguito le operazioni consigliate ma la problematica persiste.
0 Likes