Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microonde - Tastiera difettosa

(Argomento creato il giorno: 06-10-2023 04:28 PM)
1393 Visualizzazioni
Fabrizio_C
Apprentice
Opzioni

TASTIERA MICROONDE SAMSUNG.pngBuongiorno, ho un microonde Samsung con un piccolo ma fastidioso difetto alla tastiera (vedi foto qui a fianco).  I tasti "SELECT" e "freccia in su" non rispondono al tatto. O meglio rispondono solo se vengono spinti con una certa forza nella loro parte più esterna a destra, altrimenti niente. Sembra quasi che sia leggermente disallineata la tastiera esterna rispetto ai sensori interni. Può essere così ed eventualmente è risolvibile in autonomia? In alternativa quale può essere il problema?

Grazie mille. 

Fabrizio 

23 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizio_C, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che hai descritto dipende sicuramente da un inconveniente hardware su quei tasti nello specifico: hai riscontrato questa situazione fin dai primi giorni di utilizzo del microonde o dopo diverso tempo? Te lo chiedo perchè, se inizialmente i tasti funzionavano in modo corretto, escluderei un disallineamento dei pulsanti rispetto alla componentistica interna.

Ad ogni modo, in circostanze simili, è fondamentale far periziare il forno, in quanto solo un controllo approfondito può consentirci di stabilire l'esatta natura dell'inconveniente e, dunque, l'intervento che si rende necessario.

In tal caso, potrai chiedere un appuntamento con il tecnico di zona contattando il nostro servizio clienti mediante il numero verde 800 726 7864 o tramite Whatsapp ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

In alternativa, possiamo avviare la richiesta da qui: a tal fine, avrei necessità dei dati richiesti privatamente.

Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1696838540594.png

Resto a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Leandro_G
First Poster
Opzioni

Ha risolto ? Se si come ? Ho lo stesso problema identico , grazie

0 Likes
Fabrizio_C
Apprentice
Opzioni

Non ho risolto.

La tastiera risponde un poco meglio. Nel mio caso bisogna solo digitare  sul lato esterno dei due tasti. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Fabrizio_C: avevi richiesto un intervento da parte dei nostri tecnici?

Oppure non hai mai proceduto?

@Leandro_G: benvenuto in Community!

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. Hai avuto modo di seguire le precedenti indicazioni di Veronica?

Ti ho anche inviato un messaggio privato, in modo da valutare la situazione insieme.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
kastekast
First Poster
Opzioni
Stesso problema sui tasti anch'io. Dopo un breve periodo in cui ha peggiorato di giorno in giorno, dovendo sempre più insistere sui tasti, da ieri funziona solo il power defrost (la sola selezione )ma non funziona più lo start ne qualsiasi altro tasto. Led orologio con linee mancanti. Non sto nemmeno a farlo riparare, mi costa meno prenderne un altro. Davvero deludente, è durato meno di 3 anni. Comprato quasi insieme ad una lavatrice, sempre samsung, che doveva essere una roba da fantascienza, ma che dopo soli 3 anni ho dovuto riparare per la modica cifra di 270 euro per la rottura un banale sensore di contatto dell'oblo ' , ma loro ti vendono tutto il pezzo...6 mesi dopo non partiva più del tutto. Ora faccio un bel fagotto di tutti sti catorci e mi dimenticherò di questo marchio. Non state nemmeno a rispondere, volevo solo esprimere tutto il mio disappunto per la bassa qualità in relazione agli alti prezzi.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, kastekast. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze, a tal proposito, mi piacerebbe offrirti un supporto celere e mirato. 

In primo luogo, potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto?

Jessica_A_0-1724312437039.png

Visualizzi un messaggio di errore in particolare, nel display? Ti sei accertato che non vi sia alcun tipo di blocco impostato?

Qualora non lo avessi ancora fatto, ti raccomando di procedere con un reset elettrico:

• scollega la presa elettrica
  • attendi che i led si spengano
  • collega nuovamente la presa

Nel caso in cui la situazione persista, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, in precedenza, presso quale centro ti sei recato?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_sSKRMiq
Student
Opzioni

Stesso identico problema. Leggendo in rete sembra un problema molto frequente, infatti anche mia madre che ha modello Samsung simile al mio riscontra lo stesso problema anche lei purtroppo. La garanzia mi è scaduta 4 mesi fa...Samsung non rimborsa quello che sembra proprio essere un difetto di fabbrica? 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_sSKRMiq, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo certamente il tuo disappunto, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che questo inconveniente non risulta essere un difetto di fabbricazione o una casistica diffusa. 

Per prima cosa, potresti indicarmi il codice modello del prodotto in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Potresti indicarmi se l'inconveniente si verifica nel momento in cui selezioni dei tasti specifici? 

Sul display si manifesta un codice di errore particolare? 

Banalmente, hai provato ad effettuare un rapido reset elettrico, scollegando e collegando nuovamente il prodotto alla presa di corrente? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

Ho individuato il componente difettoso (display) che genera questo comportamento in molti forni a microonde che usano quel tipo di componente. Purtroppo il display come singolo pezzo di ricambio non è disponibile e l'assistenza sostituisce tutta la scheda rendendo la riparazione non conveniente. Essendo un tecnico esperto ho sostituito il display con un componente simile del costo di 3euro ma con un lavoro di adattamento non proprio semplice. 
[RIMOSSO]

0 Likes