in data 06-10-2023 04:28 PM
Buongiorno, ho un microonde Samsung con un piccolo ma fastidioso difetto alla tastiera (vedi foto qui a fianco). I tasti "SELECT" e "freccia in su" non rispondono al tatto. O meglio rispondono solo se vengono spinti con una certa forza nella loro parte più esterna a destra, altrimenti niente. Sembra quasi che sia leggermente disallineata la tastiera esterna rispetto ai sensori interni. Può essere così ed eventualmente è risolvibile in autonomia? In alternativa quale può essere il problema?
Grazie mille.
Fabrizio
09-10-2023 10:05 AM - modificato 09-10-2023 11:43 AM
Ciao Fabrizio_C, benvenuto sulla Community Samsung!
La situazione che hai descritto dipende sicuramente da un inconveniente hardware su quei tasti nello specifico: hai riscontrato questa situazione fin dai primi giorni di utilizzo del microonde o dopo diverso tempo? Te lo chiedo perchè, se inizialmente i tasti funzionavano in modo corretto, escluderei un disallineamento dei pulsanti rispetto alla componentistica interna.
Ad ogni modo, in circostanze simili, è fondamentale far periziare il forno, in quanto solo un controllo approfondito può consentirci di stabilire l'esatta natura dell'inconveniente e, dunque, l'intervento che si rende necessario.
In tal caso, potrai chiedere un appuntamento con il tecnico di zona contattando il nostro servizio clienti mediante il numero verde 800 726 7864 o tramite Whatsapp ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
In alternativa, possiamo avviare la richiesta da qui: a tal fine, avrei necessità dei dati richiesti privatamente.
Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 03-04-2024 01:47 PM
Ha risolto ? Se si come ? Ho lo stesso problema identico , grazie
in data 03-04-2024 04:52 PM
Non ho risolto.
La tastiera risponde un poco meglio. Nel mio caso bisogna solo digitare sul lato esterno dei due tasti.
in data 04-04-2024 09:34 AM
Ciao a tutti!
@Fabrizio_C: avevi richiesto un intervento da parte dei nostri tecnici?
Oppure non hai mai proceduto?
@Leandro_G: benvenuto in Community!
Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. Hai avuto modo di seguire le precedenti indicazioni di Veronica?
Ti ho anche inviato un messaggio privato, in modo da valutare la situazione insieme.
Ciao!
in data 22-08-2024 12:48 AM
in data 22-08-2024 09:45 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, kastekast. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze, a tal proposito, mi piacerebbe offrirti un supporto celere e mirato.
In primo luogo, potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto?
Visualizzi un messaggio di errore in particolare, nel display? Ti sei accertato che non vi sia alcun tipo di blocco impostato?
Qualora non lo avessi ancora fatto, ti raccomando di procedere con un reset elettrico:
Nel caso in cui la situazione persista, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, in precedenza, presso quale centro ti sei recato?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata
in data 06-09-2024 10:32 PM
Stesso identico problema. Leggendo in rete sembra un problema molto frequente, infatti anche mia madre che ha modello Samsung simile al mio riscontra lo stesso problema anche lei purtroppo. La garanzia mi è scaduta 4 mesi fa...Samsung non rimborsa quello che sembra proprio essere un difetto di fabbrica?
in data 07-09-2024 11:36 AM
Ciao Members_sSKRMiq, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo certamente il tuo disappunto, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che questo inconveniente non risulta essere un difetto di fabbricazione o una casistica diffusa.
Per prima cosa, potresti indicarmi il codice modello del prodotto in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Potresti indicarmi se l'inconveniente si verifica nel momento in cui selezioni dei tasti specifici?
Sul display si manifesta un codice di errore particolare?
Banalmente, hai provato ad effettuare un rapido reset elettrico, scollegando e collegando nuovamente il prodotto alla presa di corrente?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data
11-09-2024
10:17 AM
- data ultima modifica
11-09-2024
10:35 AM
autore
Cornelia_M
Ho individuato il componente difettoso (display) che genera questo comportamento in molti forni a microonde che usano quel tipo di componente. Purtroppo il display come singolo pezzo di ricambio non è disponibile e l'assistenza sostituisce tutta la scheda rendendo la riparazione non conveniente. Essendo un tecnico esperto ho sostituito il display con un componente simile del costo di 3euro ma con un lavoro di adattamento non proprio semplice.
[RIMOSSO]