Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microonde - Tastiera difettosa

(Argomento creato il giorno: 06-10-2023 04:28 PM)
1452 Visualizzazioni
Fabrizio_C
Apprentice
Opzioni

TASTIERA MICROONDE SAMSUNG.pngBuongiorno, ho un microonde Samsung con un piccolo ma fastidioso difetto alla tastiera (vedi foto qui a fianco).  I tasti "SELECT" e "freccia in su" non rispondono al tatto. O meglio rispondono solo se vengono spinti con una certa forza nella loro parte più esterna a destra, altrimenti niente. Sembra quasi che sia leggermente disallineata la tastiera esterna rispetto ai sensori interni. Può essere così ed eventualmente è risolvibile in autonomia? In alternativa quale può essere il problema?

Grazie mille. 

Fabrizio 

Members_sSKRMiq
Student
Opzioni

Ciao Danilo_L

il mio modello è MC28M6035KK/ET, sul display non compare nessun messaggio di errore, semplicemente non si illuminano tutti  i led. I tasti che non funzionano sono quasi tutti eccetto scongelamento rapido e slim fry. Di fatto non posso utilizzarlo perché non va neanche il tasto start. Si anche scollegando e ricollegando il prodotto alla presa non cambia nulla ( anche se lo lascio scollegato per ore/ giorni).   

0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

Si è rotto il display, per essere sicuro portalo da un tecnico elettronico e fagli smontare il solo display. Se senza display il forno torna a funzionare con tutti i tasti allora è quello il componente da sostituire. In tal caso il tecnico elettronico può sostituirlo con un comune display da 2 euro. Guarda il mio video su YouTube.

Joe108
First Poster
Opzioni

Ciao potresti indicarmi il video come lo trovo.Grazie 

0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

Ecco il mio video su come fare per sostituire il display difettoso.

[Rimosso]

Saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Joe108, benvenuto sulla Community Samsung!

Vedo che è la prima volta che scrivi: hai bisogno del nostro aiuto? Possiedi anche tu un microonde e stai riscontrando difficoltà con la tastiera? Potresti dirci di più sul tuo caso?

Indicaci pure il modello esatto del tuo microonde:

Veronica_F_0-1730728214597.png

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Joe108
First Poster
Opzioni

Salve,sto riscontrando problemi sui tasti specialmente quello start..ho provato a Resettare ma comunque non funziona…IL DISLAY ANCHE DIFETTOSO il modello è MC28M6035KK/ET

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Joe108,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Visualizzi un codice d'errore specifico? Quando riferisci che il display è difettoso, fai riferimento al corretto funzionamento dei tasti? I tasti non rispondono al tocco?

I tasti sono puliti e non presentano ostruzioni?

Qualora sia così, ritengo necessario l'intervento di un nostro tecnico. A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 🙂

Attendo tue, rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonio2gal5
First Poster
Opzioni

Anche i Nostri 3 forni  presentano lo stesso difetto ma a quanto pare non siamo i soli. Se li producessi io avrei un po’ vergogna.
Il mio (acquistato nel 12/2022)  quindi garanzia scaduta da un mese presenta gli stessi problemi ad alcuni caratteri del display .. e ora anche i tasti non rispondono più rendendolo inutilizzabile… pagato 199€.. durato 24 mesi e 20 giorni… è proprio un difetto di fabbricazione. 
Mia madre ha lo stesso forno con la sigla leggermente diversa (anno 07/2021) caratteri del display strani e non si avvia più niente….. infine mia sorella stesso modello mio per ora ha solo il problema ai caratteri del display e i tasti funzionano ancora… ma questione di giorni e ADDIO

0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

Caro Antonio2gal5 il forno in questione torna a funzionare perfettamente sostituendo il solo display dal costo di 3 euro. Purtroppo la Samsung non fa questo genere di riparazioni. Peccato perchè è un forno meraviglioso, dopo la modifica lo sto usando giornalmente con enorme soddisfazione. Se vuoi conoscere come riportare in vita i tuoi tre forni cerca su youtube questa frase: "forno a microonde samsung alcuni tasti non funzionano" e troverai il video di Andrea dove viene spiegata la modifica da far fare ad un tecnico elettronico. E' un vero peccato che la Samsung non abbia preso a cuore questo problema e fornito una soluzione per risolverlo. Non buttarli via perchè veramente con 3 euro li puoi riportare a vita nuova risolvendo definitivamente il problema del Display che affligge tutti i Forni a Microonde Samsung che montano questo tipo di componente difettoso.

0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

Il forno torna a funzionare perfettamente sostituendo il solo display dal costo di 3 euro. Purtroppo la Samsung non fa questo genere di riparazioni. Se vuoi conoscere come riportare in vita il tuo forno cerca su youtube questa frase: "forno a microonde samsung alcuni tasti non funzionano" e troverai il video di Andrea dove viene spiegata la modifica da far fare ad un tecnico elettronico specializzato tuo amico.

0 Likes