Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MICRO ONDE MC28M6035CK tasti comandi non selezionano più i programmi.

(Argomento creato il giorno: 20-01-2025 10:35 AM)
58 Visualizzazioni
DanielaF
Journeyman
Opzioni

Ho questo forno dal luglio 2019. 

Da un po' di giorni non funziona più il tasto slim Fry ed oggi mi sono accorta che non funziona neppure il tasto Grill e pure il tasto star fa i suoi capricci.

Per quanto riguarda il tasto Slim fry e Grill per attivarli devo prima premere il tasto di fianco Hot Blast Auto e poi   Slim Fry o Hot blast  e poi Grill, facendo cosi posso selezionare i programmi, ma il problema successivo è che se io apro il forno durante la cottura, si blocca tutto e devo premere Stop e ripartire da capo, sballando tutti i tempi di cottura.

In oltre il tasto Start non funziona sempre e per ovviare il problema devo premere il tasto multifunzione (12).

Ho già provato a fare il reset elettrico, staccando la spina, premendo il tasto start, lasciando il forno a lungo staccato e per riavviarlo ho cambiato presa.  Non è servito a niente.

Zorban62
Apprentice
Opzioni

L'assistenza Samsung sostituisce tutta la scheda non risolvendo il problema che si ripresenterà successivamente. È un lavoro che va fatto fuori garanzia da un tecnico elettronico esperto ma che risolve definitivamente il problema. Purtroppo non so indicarle nessuno in Milano.

0 Likes
Bertu1962
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema meglio cambiarlo? Visto cosa avete speso per sistemarlo grazie va tutti

0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

Penso che tutti i modelli di forno che adoperano quel display prima o poi presenteranno il problema che alcuni tasti non funzionano. Sostituendo il solo display con uno compatibile che si trova normalmente in commercio al costo di 3 euro si risolve definitivamente il problema. Purtroppo l'assistenza Samsung non è autorizzata a fare questa modifica e sostituisce tutta la scheda con una analoga che prima o poi ripresenterà il problema. Ma trovare un tecnico elettronico capace di intervenire nella sostituzione mi rendo conto che non è facile. Anche seguendo il mio video ci vuole esperienza e conoscenze elettroniche e poi si perde la garanzia e la certificazione di conformità del prodotto. Comunque le alette di pollo di ieri sera  in 40 minuti di cottura combinata hanno ripagato i 3€ spesi e il tempo per la riparazione 😉

0 Likes
Giancarlo Baldetti
Apprentice
Opzioni

Ciao mi puoi inviare il tuo video e il modello di display alla mia mail [RIMOSSO DATO PERSONALE] ed eventualmente dove trovarlo. Se fisicamente a Milano ho mio fratello che abita li oppure su internet Grazie

0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

Per il video fai questa ricerca su youtube: "microonde samsung tasti non funzionano" di Andrea Barbadoro.
Il modello del Display compatibile che ho comperato io è il TDCR1050M acquistato dalla Farnell elettronica, ci sono però 16 euro di spese di spedizione se si fa un acquisto singolo. 

0 Likes
EnricoRan
First Poster
Opzioni

Confermo il problema identico a tutti quelli elencati, nel mio caso ha iniziato a non funzionare più il tasto start, secondo il consiglio di Zorban62 ho provato a lasciare sempre spento il display con il tasto ECO e pare partire tutte le volte, visto che il problema è un errata valutazione del consumo del display.
ovviamente dovrò intervenire prima o poi alla sostituzione del display , ma per ora le mie colazioni sono tornate ad essere calde 😉 grazie alle indicazioni di Zorban62

0 Likes
Grizzly68
Apprentice
Opzioni
Ciao, intendi la prima scheda dei tasti oppure quella con lcd dei numeri?
Potresti gentilmente farmelo sapere?
Grazie mille
0 Likes
Grizzly68
Apprentice
Opzioni
Ciao, io ho acquistato la scheda quella dei tasti e spero di risolvere...ma credo di aver capito che il problema dipenda dalla seconda scheda quella con sopra montato il display.
Puoi delucidarmi?
La samsung non è stata on grado di aiutarmi, la casa madre mi risponde che la garanzia è finita ma questo lo sò anche io...il centro assistenza Samsung mi ha sparato 160 euro. Pagato 210 non conviene ovviamente ma il microonde è nuovo praticamente... mai più Samsung e pensare che sono un fidelizzato del marchio con tutto Samsung in casa ma stavolta mi ha proprio deluso 😞.
0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

La scheda con i tasti non c'entra niente, il problema è il Display e solo quello. NON risolvi neanche sostituendo tutta la scheda con il display perchè anche la scheda nuova monta lo stesso tipo di Display difettoso e dopo un po' di anni/mesi, se tieni acceso sempre il display, questo si brucia e non fa funzionare più neanche i tasti. La soluzione che ti ho consigliato è quella di sostituire il solo display con un altro tipo come da video.

0 Likes
Zorban62
Apprentice
Opzioni

Fai questa ricerca su youtube: "microonde samsung tasti non funzionano" di Andrea Barbadoro. Il display non si trova sulla scheda dei tasti.

0 Likes