17-01-2021 04:11 PM - modificato 05-07-2021 05:28 PM
Ho questo forno dal luglio 2019.
Da un po' di giorni non funziona più il tasto slim Fry ed oggi mi sono accorta che non funziona neppure il tasto Grill e pure il tasto star fa i suoi capricci.
Per quanto riguarda il tasto Slim fry e Grill per attivarli devo prima premere il tasto di fianco Hot Blast Auto e poi Slim Fry o Hot blast e poi Grill, facendo cosi posso selezionare i programmi, ma il problema successivo è che se io apro il forno durante la cottura, si blocca tutto e devo premere Stop e ripartire da capo, sballando tutti i tempi di cottura.
In oltre il tasto Start non funziona sempre e per ovviare il problema devo premere il tasto multifunzione (12).
Ho già provato a fare il reset elettrico, staccando la spina, premendo il tasto start, lasciando il forno a lungo staccato e per riavviarlo ho cambiato presa. Non è servito a niente.
in data 16-09-2024 07:54 AM
L'assistenza Samsung sostituisce tutta la scheda non risolvendo il problema che si ripresenterà successivamente. È un lavoro che va fatto fuori garanzia da un tecnico elettronico esperto ma che risolve definitivamente il problema. Purtroppo non so indicarle nessuno in Milano.
in data 16-09-2024 07:57 AM
Anche io stesso problema meglio cambiarlo? Visto cosa avete speso per sistemarlo grazie va tutti
in data 16-09-2024 08:14 AM
Penso che tutti i modelli di forno che adoperano quel display prima o poi presenteranno il problema che alcuni tasti non funzionano. Sostituendo il solo display con uno compatibile che si trova normalmente in commercio al costo di 3 euro si risolve definitivamente il problema. Purtroppo l'assistenza Samsung non è autorizzata a fare questa modifica e sostituisce tutta la scheda con una analoga che prima o poi ripresenterà il problema. Ma trovare un tecnico elettronico capace di intervenire nella sostituzione mi rendo conto che non è facile. Anche seguendo il mio video ci vuole esperienza e conoscenze elettroniche e poi si perde la garanzia e la certificazione di conformità del prodotto. Comunque le alette di pollo di ieri sera in 40 minuti di cottura combinata hanno ripagato i 3€ spesi e il tempo per la riparazione 😉
in data
16-09-2024
08:42 AM
- data ultima modifica
16-09-2024
09:24 AM
autore
Veronica_M
Ciao mi puoi inviare il tuo video e il modello di display alla mia mail [RIMOSSO DATO PERSONALE] ed eventualmente dove trovarlo. Se fisicamente a Milano ho mio fratello che abita li oppure su internet Grazie
in data 16-09-2024 01:50 PM
Per il video fai questa ricerca su youtube: "microonde samsung tasti non funzionano" di Andrea Barbadoro.
Il modello del Display compatibile che ho comperato io è il TDCR1050M acquistato dalla Farnell elettronica, ci sono però 16 euro di spese di spedizione se si fa un acquisto singolo.
in data 01-10-2024 08:50 AM
Confermo il problema identico a tutti quelli elencati, nel mio caso ha iniziato a non funzionare più il tasto start, secondo il consiglio di Zorban62 ho provato a lasciare sempre spento il display con il tasto ECO e pare partire tutte le volte, visto che il problema è un errata valutazione del consumo del display.
ovviamente dovrò intervenire prima o poi alla sostituzione del display , ma per ora le mie colazioni sono tornate ad essere calde 😉 grazie alle indicazioni di Zorban62
in data 20-01-2025 10:35 AM
in data 20-01-2025 10:47 AM
in data 20-01-2025 11:09 AM
La scheda con i tasti non c'entra niente, il problema è il Display e solo quello. NON risolvi neanche sostituendo tutta la scheda con il display perchè anche la scheda nuova monta lo stesso tipo di Display difettoso e dopo un po' di anni/mesi, se tieni acceso sempre il display, questo si brucia e non fa funzionare più neanche i tasti. La soluzione che ti ho consigliato è quella di sostituire il solo display con un altro tipo come da video.
in data 20-01-2025 11:11 AM
Fai questa ricerca su youtube: "microonde samsung tasti non funzionano" di Andrea Barbadoro. Il display non si trova sulla scheda dei tasti.