17-01-2021 04:11 PM - modificato 05-07-2021 05:28 PM
Ho questo forno dal luglio 2019.
Da un po' di giorni non funziona più il tasto slim Fry ed oggi mi sono accorta che non funziona neppure il tasto Grill e pure il tasto star fa i suoi capricci.
Per quanto riguarda il tasto Slim fry e Grill per attivarli devo prima premere il tasto di fianco Hot Blast Auto e poi Slim Fry o Hot blast e poi Grill, facendo cosi posso selezionare i programmi, ma il problema successivo è che se io apro il forno durante la cottura, si blocca tutto e devo premere Stop e ripartire da capo, sballando tutti i tempi di cottura.
In oltre il tasto Start non funziona sempre e per ovviare il problema devo premere il tasto multifunzione (12).
Ho già provato a fare il reset elettrico, staccando la spina, premendo il tasto start, lasciando il forno a lungo staccato e per riavviarlo ho cambiato presa. Non è servito a niente.
in data 17-01-2021 04:29 PM
18-01-2021 11:44 AM - modificato 18-01-2021 11:45 AM
Ciao DanielaF e martalosito, benvenute sulla Community Samsung!
@DanielaF, hai avuto modo di verificare se nei tasti vi siano residui di sporcizia che potrebbero inficiarne il funzionamento?
Qualora non dovessero essere presenti residui, potresti verificare se risulta attivata l'opzione "Sicurezza Bambini"?
Qualora avessi già escluso tali ipotesi, avendo già provato anche a eseguire un reset elettrico, posso indicarti che è fondamentale segnalare il caso al nostro supporto tecnico per stabilire le opportune modalità di assistenza. Siamo a disposizione!
@martalosito, potresti fornirci maggiori dettagli? Possiedi lo stesso forno indicato da DanielaF e riscontri gli stessi inconvenienti?
In tal caso, potresti provare a seguire le indicazioni a lei fornite e darci un riscontro? 😊
Ciao!
in data 26-01-2021 12:23 PM
Buon giorno
ho aspettato qualche giorno a rispondere, perché ho voluto fare varie verifiche.
I tasti li avevo delicatamente puliti, durante il reset elettrico ed ho controllato anche il tasto sicurezza, che uso solo quando pulisco i comandi.
Poi mi sono accorta, che i tasti di selezione funzionano quando il forno è freddo, ed invece con il forno già caldo non mi permette selezione le due funzione incriminate.
Quello che non capisco è: se usando il forno di seguito, ma con funzioni diverse, la tastiera "perde" la sua programmazione o se è una sorta di sicurezza, che in automatico le funzioni si disattivano perché il forno si surriscalda. Il mio forno tende a surriscaldarsi e spesso si attacca la ventola di raffreddamento.
Comunque in questi giorni l'ho usato poco e con funzioni mirate, e funziona perfettamente.
Saluti
Daniela F.
in data 05-07-2021 06:40 AM
Salve è da ieri che ho avuto lo stesso problema, lei ha risolto in qualche modo?
Praticamente ci sono 3 tasti che non funzionano se azionati normalmente: microonde, combi e healthy cooking. Per farli funzionare o devo prima premere un altro tasto funzionante, o mettere il forno in modalità eco.
Grazie
in data 05-07-2021 12:23 PM
05-07-2021 03:41 PM - modificato 05-07-2021 03:43 PM
Salve
adottando la soluzione del reset elettrico, ho risolto fino ad 1 mese e mezzo fa. Dopo di che uno ad uno i tasti hanno smesso di funzionare, e quando ha smesso di funzionare il tasto di avvio, mi sono rivolta all'assistenza. Anche perché, oltre che essere inutilizzabile, mi sta per scadere la garanzia e non vorrei dover pagare ulteriormente un MO che mi ha dato un sacco di problemi. All'inizio ho trovato difficolta d'uso per le pessime istruzioni, e poi quando ho iniziato a capirci qualcosa, hanno iniziato i tasti a dare i numeri.
E mi dispiace, perché quando riesco ad usarlo nel giusto modo, mi da ottimi risultati.
Ma allo stato attuale non lo ricomprerei.
in data 05-07-2021 03:49 PM
in data 05-07-2021 04:27 PM
Ciao a tutti,
@DanielaF, bentornata nella Community Samsung!
DanielaF sono spiacente di quanto accaduto.
In questo caso, reputo necessario far periziare il prodotto dal nostro centro assistenza di zona. Al fine di far aprire la pratica d'intervento, ti chiedo se hai avuto modo di contattare il nostro servizio clienti.
Qualora non ti fossi ancora messa in contatto con il supporto tecnico ti consiglio di contattarli al più presto al fine di far verificare il device.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
@DonatoT, innanzitutto benvenuto nella Community Samsung!
DonatoT, anche nel tuo caso, reputo opportuno far verificare il forno dal tecnico di zona.
Pertanto, suggerisco anche a te di contattare il supporto clienti mediante il link fornito in precedenza.
Tenetemi aggiornato.
Ciao!
in data 03-08-2021 09:04 PM
come ha risolto ? stesso problema risolto niente anche dopo cambi ASSY CONTROL PANEL