17-01-2021 10:18 AM - modificato 17-01-2021 10:37 AM
Il servizio dello Shop Samsung è PESSIMO, è il primo prodotto Samsung che ho (provato ad) acquistato e non ne acquisterò mai più.
Organizzazzione allucinante, fanno di testa propria, ti dicono che ti richiamano e non lo fanno, ti dicono che saranno lieti di aiutarti ma nessuno di loro lo fa veramente. Continue scuse e attese snervanti.
Ho comprato il 29/11/2020 un frigorigero combinato RB36R872PB1 con la promozione blackfriday al costo totale di 719,30 euro... dopo aver atteso giorni che risultasse disponibile sul sito.
Un paio di giorni dopo mi contatta il corriere e ci organizziamo per la consegna... e tutto sembrava andare bene.
Se non che il 03/12/2020 mi ricontatta il corriere annullando la consegna perchè il frigorifero è arrivato danneggiato nel loro magazzino e avvisandomi che il servizio Samsung mi avrebbe contattato per la sostutuzione.
Invio una mail il 04/12/2020 per segnalare l'accaduto... nessun contatto ed il 06/12/2020 scrivo nella chat dove l'operato mi invita ad aspettare ancora. Ma nessuno di Samsung si fa vivo e sono costretto a chiamare io.
Verso il 09/12/2020 vengo contattano e l'operatore mi propone:
1) Rimborso
2) Sostituzione
Per ovvi motivi(offerta) rispondo "Sostituzione", al che la repentina contro-risposta "non è possibile, il prodotto non è disponibile in magazzino"... ma mi prende in giro o cosa?! Che me lo propone a fare?!
Insisto che potevo aspettare che il frigorifero fosse di nuovo disponibile e così ci accordiamo.
Il 13/12/2020 noto sul sito che il prodotto è disponibile ed invio una mail per segnalarlo...
silenzio per giorni ed inizio a chiamare per diversi giorni
Gli operatori rispondo sempre che è un periodo particolare, Natale, devo aspettare e faranno un sollecito.
Uno di loro mi dice che la procedura vuole che il frigorifero deve rientrare nei loro magazzini e, dopo esserci accertati che è effettivamente danneggiato, posso procedere alla sostituzione.
Gli rispondo ma perchè? Mica l'ho danneggiato io il frigorifero??? Ma dicono sia la loro procedura.
Dopo qualche giorno arriva una chiamata collegata alla mail inviata il 13/12/2020 con l'operatore che chiede a me il problema, senza essersi minimamente informata dell'accaduto e devo spiegare nuovamente il problema. Stessa risposta... periodo particolare, devo aspettare ecc. ecc.
Il 23/12/2020 mi arriva una mail "Samsung Shop - Ordine Consegnato", cosa??? Altra telefonata e mi dicono che per effettuare il reso il loro sistema deve passare per lo stato di consegnato... non mi sembra normale ma vabbè me ne faccio una ragione e chiedo di sollecitare ancora.
Il 28/12/2020 ed il 29/12/2020 mi arrivano due email "Ordine di reso al Samsung Shop" e le istruzioni mi dicevano che mi avrebbe ricontattato il corriere per la restituzione del prodotto... ma di cosa se non ho mai ricevuto il frigorifero??? Giorni di silenzio e richiamo il servizio clienti e riguardo le le due mail... è ancora "normale" per le loro procedure.
Attendo ancora e vengo ricontattato il 04/01/2020 e mi dicono che il reso è completato siccome il frigorifero danneggiato è arrivato nei loro magazzini... "alleluia" penso... invece l'operatore mi dice: "emetteremo il rimborso del suo ordine"... "cosa???" rispondo io! Ho aspettato un mese, "esigo il frigorifero!" rispondo. Ma l'operatore dice che non è possibile perchè in quel momento non era disponibile sul loro sito. Chiudo la chiamata dicendo che dovevano darmi il frigorifero, non i soldi. Il 05/01/2020 mi arriva un SMS con testo di seguire le indicazioni del video. Apro il link ma era presente alcun video ma un codice sconto che sembra non sia possibile neppure usarlo per un frigorifero.
Ho pensato che magari era un modo per scusarsi, vabbè penso aspettiamo.
Il 13/01/2020 noto che il frigorifero era disponibile e chiamo 3 volte. Il primo operatore(dopo aver spiegato per l'ennesima volta il problema), mi fa attendere per controllare l'ordine e poi mi dice di attendere ancora in modo da provvedere ad emettere il nuovo ordine con la sostituzione... attendo puff si chiude la chiamata. Richiamo e il secondo operatore mi risponde che non può aiutarmi perchè non ci sono addetti in grado di farlo e si prende i miei riferimenti per farmi richiamare il giorno successivo(e non sono stato più richiamato). Richiamo per la terza volta e l'operatore mi dice: "la sostituzione non è possibile perchè il 05/01/2020(senza il mio consenso) hanno emesso l'ordine di rimborso e che avrei ricevuto entro 14 giorno i soldi indietro sul metodo di pagamento utilizzato(Paypal)".
Ovviamente mi sono arrabbiato(sempre con linguaggio educato) , ma l'operatore ha detto che non ci poteva fare più nulla e mi consigliava di acquistarlo nuovamente sul sito... ma con quali soldi visto che il costo attuale è di 1.439,00 euro... IL DOPPIO! Anche la presa per i fondelli.
Ad oggi non ho ancora ricevuto neppure i miei soldi... dopo 1 mese e mezzo.
Esperienza PESSIMA da ricordare per sempre, per non comprare mai più prodotti Samsung.
in data 18-01-2021 08:28 AM
in data 18-01-2021 02:06 PM
Ciao Gioggiolo, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per la situazione e vorrei eseguire alcune verifiche. A tal fine ti ho inviato un messaggio privato, chiedendoti conferma di alcuni dati utili.
Potrai accedere ai messaggi privati accedendo alla Community mediante browser, cliccando sul tuo avatar (in alto e a destra della schermata) e poi sulla voce "Messaggi".
Attendo un tuo riscontro!
@Maximo1964, mi dispiace molto per il tuo punto di vista. Hai avuto delle esperienze negative con il nostro supporto tecnico? Siamo a disposizione per raccogliere eventuali feedback e migliorare sempre di più il nostro servizio.
Siamo a disposizione, ciao!
18-01-2021 08:10 PM - modificato 18-01-2021 08:11 PM
Il problema è l'intera gestione dell'ordine.
Se il prodotto si è danneggiato nel trasporto e neppure me lo consegnano, per quale motivo devo attendere un mese per il suo rientro quando non ho nessuna responsabilità?!
Semplicemente dovevano inviarmi la sostituzione non appena disponibile... ed in più di un mese il prodotto risultava disponibile sul sito più volte.
Forse non gli conveniva darmi il prodotto al prezzo a cui l'ho preso?!
Altro disagio....
per poter ricevere le loro chiamate ho dovuto rimuovere tutti i numeri dei call center che avevo nella mia block list.
Si, perchè chiamano da un numero straniero ed intanto io ora mi ritrovo:
- Numerose chiamate da call center da numeri stranieri
- Senza Frigorifero
- Senza Soldi
- In cerca di un altro Frigorifero... ovviamente non Samsung!
in data 18-01-2021 08:40 PM
in data 18-01-2021 08:57 PM
Condivido pienamente.
Quando ho acquistato sul sito Samsung avevo avuto proprio la sensazione di affidarmi ad un grande azienda da cui mi aspettavo un servizio altrettanto grande... ma mi sono ricreduto.
Anche con i piccoli negozi su eb*y o con i cinesi ho avuto transazioni migliori.
Forse è stata la peggiore esperienza mai avuta con un acquisto online, considerato anche a quale azienda mi ero affidato.
in data 19-01-2021 09:13 AM
Ciao Gioggiolo,
come indicato in risposta al tuo messaggio privato, ho provveduto a segnalare la tua situazione al nostro reparto reclami, così che la situazione possa essere verificata con cura e possa essere individuata una soluzione più celere.
Ti invito dunque ad attendere un contatto da parte del reparto.
@Maximo1964, ti ringrazio per aver esposto il tuo punto di vista. Tieni presente che è regolare che il supporto di assistenza sia suddiviso in reparti: sul canale Community abbiamo la possibilità di intervenire, ma verifiche su casi specifici devono essere svolte dai reparti dedicati.
Comprendo perfettamente il disagio che può derivare da un caso come questo, ma stiamo provvedendo con tutti i mezzi a fare chiarezza sull'accaduto e a individuare così una soluzione.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 27-01-2021 08:47 PM
Ciao,
vorrei continuare la mia "storia" per completezza e correttezza(riguardo il voucher).
Il 19 gennaio, a seguito della segnalazione di @Veronica_F sono stato contattato dall'ufficio reclami.
Abbiamo fatto una chiacchierata e l'addetto mi ha riferito che il magazzino delle sostituzioni è diverso da quello dello shop e perciò, anche se è presente nello shop, ciò non segnifica che lo è per la sostituzione(altra sciocchezza o cattiva gestione dal mio punto di vista).
L'addetto mi ha detto che si sarebbe impegnato a farmi avere il prodotto che avevo ordinato allo stesso prezzo, ma non mi ha dato certezze. Avrebbe fatto un tentativo e mi ha assicurato che mi avrebbe tenuto costantemente aggiornato.
Il 20 gennaio mi ricontatta chiedendomi il voucher che avevo ricevuto per poterlo farlo annullare e poi "eventualmente" farmi avere il prodotto al prezzo in cui l'avevo ordinato.
La sera stessa gli fornisco tale voucher (usabile entro fine febbraio) rispondendo alla mail che mi ha inviato e in tale occasione provo anche a vedere lo sconto a cui dava diritto applicandolo nel carrello con lo stesso prodotto (frigorifero) che avevo ordinato. Lo sconto era del 20% per un totale di 1279,20 euro (ben lontano dai 719,20 a cui l'avevo ordinato).
Il 21 gennaio ricevo il rimborso dei miei soldi.
Da quel momento, nessuno più si è fatto sentire. Nessun aggiornamento costante.
Il 25 gennaio ho risposto alla stessa email con cui ho inviato il voucher con questo testo:
Salve,
non ho più avuto aggiornamenti in merito.
Ho ricevuto il rimborso il 21, assumo che anche questa pratica si è "arenata" e, data la necessità, procedo a fare acquisti altrove.
Ho controllato anche la cartella spam... vuota.
Penso che la mia odissea abbia avuto il suo finale.
In bocca al lupo a chi acquista sullo shop samsung.
in data 28-01-2021 09:08 AM
Ciao Gioggiolo,
ti assicuro che la pratica non si è "arenata" ma risulta correttamente in gestione presso i reparti che si stanno occupando del monitoraggio.
Comprendo la tua insoddisfazione per il disagio, ma presto riceverai sicuramente una comunicazione contenente una soluzione positiva e definitiva.
Restiamo a tua disposizione per tenerti aggiornato sullo status della tua richiesta,
buona giornata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.