Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW90T534DAE 9 kg L'ECODOSATORE NON PRENDE L'AMMORBIDENTE

(Argomento creato il giorno: 04-07-2023 04:23 PM)
768 Visualizzazioni
marcello di gennaro
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato una lavatrice modello WW90T534DAE 9 kg. Dopo diversi tentativi, con un lavaggio ad es. cotone, l'ecodosatore non prende l'ammorbidente nonostante l'abbia impostato a livello max. La lavatrice ha fatto fin ora circa 7/8 lavaggi, l'ammorbidente liquido inserito nello scomparto ad esso dedicato è rimasto al livello massimo. Dunque non lo prende affatto e i panni non sono per niente profumati. La lavatrice prende solo il detersivo, ha circa 10 giorni e io fatto tutti i tentativi indicati sulle istruzioni. Vedo dal forum che anche altri clienti hanno lo stesso problema. Vi prego quindi di aiutarmi dandomi una soluzione valida altrimenti l'acquisto rimane alquanto deludente. Grazie.

Vibe63
First Poster
Opzioni

Grazie della solerte risposta! Il codice modello trovato sull'obló è il seguente:
WW11BB534DAES3
S/N: [RIMOSSO]
WASHER 11 KG

0 Likes
DinoRini
Journeyman
Opzioni
Ragazzi rassegnatevi, quando la lavatrice non preleva detersivo per l'assistenza va tutto bene invece. Non sono in grado di fare delle prove e nemmeno sanno dire quanto detersivo deve essere erogato perché l'intelligenza artificiale della macchina ha sempre ragione.
0 Likes
DinoRini
Journeyman
Opzioni
Non li risolvono, mandano un tecnico che non fa nulla e poi ti dicono che la lavatrice funziona correttamente.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Vibe63, ti ringrazio per il riscontro. 

Come anticipato dal collega Expert Sergio, considerando la tipologia di inconveniente, potrebbe essere necessario agire sul livello di durezza dell'acqua. 

Ti invito perciò a seguire le indicazioni riportate sul manuale utente del prodotto, precisamente a pagina 45:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202210/20221018162345738/B-PJT_WASHER-AD_SimpleUX_WEB_...

Ti riporto un piccolo estratto:

Andrea_C1_0-1686737992461.png

Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in tempo reale, si renderà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico. 

Puoi trovare qui i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@DinoRini, sono spiacente per quanto scrivi. Ti invito a proseguire il supporto con il collega Andrea_C che ha avuto modo di richiederti i dati necessari. 

Grazie.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DinoRini
Journeyman
Opzioni
Grazie, ma l'assistenza si rifiuta di riparare la lavatrice guasta. Sto procedendo con l'assistenza di un avvocato.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DinoRini,

mi spiace per questa situazione, e capisco il disagio.

Vorrei verificare a mia volta quanto intercorso in sede di assistenza, in modo da avere il quadro completo.

Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
DinoRini
Journeyman
Opzioni
Grazie, trovate la mia diffida ad adempiere nella casella PEC con tutti i dati richiesti.
0 Likes
ElisaS1
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

ho lo stesso problema con l’ecodosatore  dell’ammorbidente, ho fatto le varie prove senza risultato… 

qualcuno ha risolto il problema? 

0 Likes
melipen67
First Poster
Opzioni
Samsung WW10T534DAW/ S3 Lavatrice e al massimo come detersivo e ammorbidente ma i capi non profumano

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao melipen67, ti do il benvenuto nella nostra Community 😊!

In relazione al tipo di anomalia che segnali, hai notato se il detersivo e l'ammorbidente vengono prelevati durante il ciclo di lavaggio? Che tipo di detersivo utilizzi? Ne hai testato diversi, così da capire se possa dipendere dalla tipologia di detergente o dalla quantità?

Tieni presente che se gli indumenti sono molto sporchi, ad esempio, lavaggi a temperature basse o troppo brevi potrebbero non essere sufficienti a rimuovere totalmente lo sporco. Per questo motivo ti chiedo: riscontri la medesima situazione indipendentemente dal programma selezionato?

La lavatrice quando è stata acquistata? Ti chiedo questo in quanto, periodicamente, è consigliato eseguire la pulizia del cestello per rimuovere germi e batteri dal prodotto. Potrai avviare il programma di pulizia selezionandolo all'interno della lista dei programmi disponibili.

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes