Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW90T534DAE 9 kg L'ECODOSATORE NON PRENDE L'AMMORBIDENTE

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 09:34 AM)
2340 Visualizzazioni
Gotham1969
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da qualche settimana la lavatrice non aggiunge l'ammorbidente ai lavaggi malgrado sia impostata nel modo giusto (lo riscontro in quanto non si esaurisce mai l'ammorbidente). ho provato a togliere la vaschetta e a premere il tasto dietro la vaschetta per vedere se esce l'ammorbidente ed esce (pertanto non penso sia causato dall'ammorbidente).

Ho pulito tutto l'alloggiamento della lavatrice e della vaschetta ma il problema non si risolve

Potrebbe essere che non viene aperta la valvola dell' ammorbidente durante il lavaggi e quanti non esce il prodotto

Come si può risolvere ?

Grazie

0 Likes
18 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gotham1969,

ti do il benvenuto in Community!

Hai già provato a variare i dosaggi dell'erogazione dalle impostazioni? Il fatto che rimuovendo la vaschetta sia tutto ok, mi fa pensare che sia necessario modificare tali parametri per poter poi valutare meglio la situazione.

Qui trovi tutti i passaggi, anche per il detersivo:

image.png

Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo Tomei
First Poster
Opzioni

Buongiorno io ho lo stesso problema ma con il detersivo. La lavatrice (WW90T734DWH/S3) è nuova e mi sono accorto dopo alcune settimane che il cassetto del detersivo è rimasto pieno. Il sospetto l'ho avuto perché ho ricevuto più volte il messaggio di aggiungere l'ammorbidente e mai quello del detersivo. Ho provato a variare l'indicazione del dosaggio e a levare il cassetto per verificare se ci fossero ostruzioni al passaggio del detersivo, ma così non è; attivata manualmente la valvola di erogazione funziona, il detersivo esce. Ci sono altre prove da fare, oppure occorre contattare l'assistenza?

Grazie 

Valentina 4
First Poster
Opzioni

Ciao! Ti conviene chiamare dove l'hai acquistata io avevo lo stesso problema e in più l'oblo durante la centrifuga si muoveva e faceva un rumore assurdo! Alla fine dopo due riparazioni non risolte mi hanno cambiato lavatrice SAMSUNG A MAI PIU!!!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @Matteo Tomei  benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per il ritardo nella risposta.

Hai ancora necessità di assistenza per la tua lavatrice? Facci sapere!

@Valentina 4 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/cestello-e-sportello-obl%C3%B2-si-muovono-in-mo...

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenico_Caridi
Student
Opzioni

Io ho lo stesso problema di Matteo. A me non prende più il detersivo dall'ecodosatore. Prende l'ammorbidente e prende il manuale, ma non il disaggio automatico del detersivo. La lavatrice ha 2 anni e mezzo e mi chiedo cosa si possa fare per sistemare questo problema visto che la lavatrice è stata pagata quasi 600€. La lavatrice è la ww90T5......

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_CxqLtFV, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/ecodosatore-lavatrice-ww90t534dae-s3/m-p/958149...

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_jQfp3GG
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema la lavatrice samsung non prende l'ammorbidende sto provando tutti i tipi di lavaggi ma niente.  Modello e ww90T534DAE/S3 51

0 Likes
VALERIA64X
First Poster
Opzioni

buongiorno , stesso problema anch'io con lo stesso modello. non prende l'ammorbidente, alcune volte dice che è esaurito quando in realtà è pieno. Ho cambiato le impostazioni, ho pulito il cassetto, ho diluito l'ammorbidente per evitare grumi ma niente da fare. Cosa si può fare? grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao VALERIA64X, benvenuta 🤝!

Il comportamento che descrivi è sicuramente insolito. Quali sono le impostazioni che hai provato a modificare? 

Fai riferimento alla voce che dedicata al dosaggio del detersivo e dell'ammorbidente?

Andrea_C_0-1717425947721.png

Indichi di aver modificato la concentrazione dell'ammorbidente. Conseguentemente a quest'azione, hai anche regolato l'impostazione dedicata?

Andrea_C_1-1717426043063.png

Il detersivo viene prelevato correttamente? Hai modificato l'impostazione relativa alla durezza dell'acqua?

Andrea_C_2-1717426085636.png

Per quanto riguarda la manutenzione della lavatrice, oltre al cassettino, hai pulito anche gli ugelli e l'interno dello scompartimento dedicato? A pagina 58/59 del manuale qui sotto, troverai diverse indicazioni utili ad eseguire un'ottimale manutenzione dell'elettrodomestico: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202405/20240514170457910/OID39616_IB_U-PJT_WASHER-AD_S...

Mi fai sapere? A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes