in data 30-12-2023 06:27 PM
Buongiorno, sto riscontrando un problema con la mia lavatrice in oggetto. L’ultima volta che l’ho accesa mi ha dato il segnale “ammorbidente in esaurimento”. Ho subito aggiunto ma mi sono accorta che scendeva molto rapidamente. Ho raggiunto il livello max e ho fatto partire la lavatrice come al solito. Oggi sono andata per fare un altro lavaggio ma mi dava di nuovo l’avviso di aggiungere ammorbidente. L’ho aggiunto ma è sceso subito e quindi la lavatrice non parte. Ho provato a cambiare impostazioni di dosaggio ma sotto ogni opzione viene fuori la scritta “attualmente non supportato”. Cosa posso fare per risolvere ?
in data 02-01-2024 02:51 PM
Ciao Corinna3,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, potresti indicarmi se hai avuto modo di utilizzare differenti programmi per verificare se l’ammorbidente venga erogato regolarmente? È importante precisare che la quantità di bucato introdotta e la tipologia di lavaggio influiscono sulla quantità di detergente utilizzato.
Hai provato, inoltre, ad eseguire una pulizia dell'Ecodosatore? Potrai facilmente visionare le istruzioni per effettuare questa operazione, nel seguente video:
https://www.youtube.com/watch?v=QX4B9FuWuvU
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 27-03-2024 10:58 PM
prova a smontare il cassetto come fa vedere nel video, e controlla se l'uscita del dosatore dell ammorbidente, e uguale a quello del detersivo o gli manca una rondella di guarnizione bianca.
in data 08-04-2024 07:54 PM
in data 09-04-2024 03:35 PM
Ciao Lalla82, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Possiedi lo stesso modello di lavatrice oggetto del thread?
Per quanto riguarda il pezzo mancante, fai riferimento agli accessori presenti nello screen che ti posto di seguito?
Nello specifico, il codice 01 che identifica il Dispenser automatico, o il codice 02 che identifica la Leva di sgancio?
Qualora la risposta fosse affermativa, ti confermo che sarà necessario richiedere l'intervento di un tecnico.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 09-04-2024 04:31 PM
in data 09-04-2024 04:36 PM
in data 09-04-2024 05:35 PM
in data 01-07-2024 06:15 PM
in data 04-07-2024 02:28 PM
Ciao BebaLeo, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Ogni prodotto nasce con precise caratteristiche tecniche e devo comunicarti che esse non possono essere modificate in un secondo momento.
Banalmente, considera che il software della lavatrice è programmato per poter far affidamento sull'ecodosatore e le sue peculiarità.
Veniamo ora al tuo feedback. Scrivi che i capi non escono profumati.
Ecco, i motivi per cui questo può accadere sono diversi. Per esempio: una regolazione del dosaggio del detersivo/ammorbidente insufficiente, una regolazione della durezza dell'acqua non adeguata, la tipologia del detersivo stesso.
Per capire come mai si presenta questa situazione, e per poterti aiutare a sfruttare appieno la tua lavatrice, ho bisogno mi scrivi quale modello possiedi e mi indichi se questa situazione si manifesta indipendentemente dal programma di lavaggio scelto.
Ecco come identificare il codice modello della tua lavatrice:
Attendo tue. A presto,