Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice Samsung WW90T534DAE 9 kg ECODOSATORE

(Argomento creato il giorno: 30-12-2023 06:27 PM)
2132 Visualizzazioni
Corinna3
Student
Opzioni

Buongiorno, sto riscontrando un problema con la mia lavatrice in oggetto. L’ultima volta che l’ho accesa mi ha dato il segnale “ammorbidente in esaurimento”. Ho subito aggiunto ma mi sono accorta che scendeva molto rapidamente. Ho raggiunto il livello max e ho fatto partire la lavatrice come al solito. Oggi sono andata per fare un altro lavaggio ma mi dava di nuovo l’avviso di aggiungere ammorbidente. L’ho aggiunto ma è sceso subito e quindi la lavatrice non parte. Ho provato a cambiare impostazioni di dosaggio ma sotto ogni opzione viene fuori la scritta “attualmente non supportato”. Cosa posso fare per risolvere ?

0 Likes
12 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Corinna3, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, potresti indicarmi se hai avuto modo di utilizzare differenti programmi per verificare se l’ammorbidente venga erogato regolarmente? È importante precisare che la quantità di bucato introdotta e la tipologia di lavaggio influiscono sulla quantità di detergente utilizzato.

Hai provato, inoltre, ad eseguire una pulizia dell'Ecodosatore? Potrai facilmente visionare le istruzioni per effettuare questa operazione, nel seguente video: 

https://www.youtube.com/watch?v=QX4B9FuWuvU

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Romanox
First Poster
Opzioni

prova a smontare il cassetto come fa vedere nel video, e controlla se l'uscita del dosatore dell ammorbidente, e uguale a quello del detersivo o gli manca una rondella di guarnizione bianca. 

0 Likes
Lalla82
First Poster
Opzioni
Buonasera.
Ho avuto lo stesso problema.
Ho estratto il cassetto e ho notato che nel tappo ammorbidente manca un pezzo bianco che blocca la fuoriuscita dell'ammorbidente.
Ho trovato una piccola guarnizione grigia nel filtro della lavatrice.
Come faccio a recuperare il pezzo mancante che si è staccato?
Devo per forza chiamare l'assistenza?
Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lalla82, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Possiedi lo stesso modello di lavatrice oggetto del thread?

Per quanto riguarda il pezzo mancante, fai riferimento agli accessori presenti nello screen che ti posto di seguito?

Virginia_G_0-1712669505624.png

Nello specifico, il codice 01 che identifica il Dispenser automatico, o il codice 02 che identifica la Leva di sgancio

Qualora la risposta fosse affermativa, ti confermo che sarà necessario richiedere l'intervento di un tecnico.

Per procedere in tal senso, potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lalla82
First Poster
Opzioni
Grazie.
Ho contattato l'assistenza e mi dovrebbe contattare un tecnico per venire a casa a controllare.
Grazie
0 Likes
Lalla82
First Poster
Opzioni
Il mio Cap è 21053.
Se può fornirmi anche sei contatti in zona le sarei grata.
Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lalla82,

in questo caso, ti invito ad attendere un contatto da parte del tecnico.

Ad ogni modo, di seguito troverai i dati del centro più vicino alla tua zona:

Virginia_G_0-1712676932913.png

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
BebaLeo
First Poster
Opzioni
È possibile sostituire il cassetto detersivo dosatore automatico con un cassetto normale? Non mi trovo bene e la biancheria non è profumata
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao BebaLeo, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Ogni prodotto nasce con precise caratteristiche tecniche e devo comunicarti che esse non possono essere modificate in un secondo momento.

Banalmente, considera che il software della lavatrice è programmato per poter far affidamento sull'ecodosatore e le sue peculiarità.

Veniamo ora al tuo feedback. Scrivi che i capi non escono profumati.

Ecco, i motivi per cui questo può accadere sono diversi. Per esempio: una regolazione del dosaggio del detersivo/ammorbidente insufficiente, una regolazione della durezza dell'acqua non adeguata, la tipologia del detersivo stesso.

Per capire come mai si presenta questa situazione, e per poterti aiutare a sfruttare appieno la tua lavatrice, ho bisogno mi scrivi quale modello possiedi e mi indichi se questa situazione si manifesta indipendentemente dal programma di lavaggio scelto.

Ecco come identificare il codice modello della tua lavatrice:

Andrea_C_0-1720096051861.png

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes