in data 03-04-2024 06:46 PM
Salve a tutti. Ho un problema con il prelievo del detersivo dall'ecodosatore. L'ammorbidente viene regolarmente preso e il lavaggio automatico funziona perfettamente. L'unico problema è che non prende il detersivo dalla vaschetta del dosaggio automatico. Qualcuno con lo stesso problema? Grazie.
04-04-2024 09:44 AM - modificato 04-04-2024 09:47 AM
Ciao Members_CxqLtFV, benvenuto 😊!
Le cause che possono portare ad una situazione di questo tipo sono diverse. Per esempio, potrebbero esserci dei residui di detersivi che bloccano il passaggio del detersivo o potrebbe esser necessario andare ad intervenire sulle impostazioni di erogazione del prodotto.
Per questo motivo, intanto, vorrei proporti queste 2 piccole verifiche.
Procedendo per gradi, accendi la lavatrice e agisci sul menu del prodotto seguendo i passaggi riportati dall'estratto del manuale qui sotto:
Accertati che l'impostazione relativa al dosaggio del detersivo sia attiva.
Se così fosse, passiamo a quella che è la manutenzione della lavatrice e della vaschetta dell'ecodosatore.
Sempre attingendo dal nostro manuale, segui i passaggi riportati a pagina 58/59.
Ovviamente, il prodotto presente all'interno della vaschetta ti suggerisco di rimetterlo all'interno del recipiente contenente il detersivo/ammorbidente.
In attesa di conoscere l'esito di questi test, ne approfitto per farti una piccola domanda. Dopo aver riempito la vaschetta del detersivo, ricordi, più o meno, quanti lavaggi hai eseguito? Te lo chiedo perché ci si rende conto dell'abbassamento del livello del detersivo solo dopo alcuni cicli di lavaggio.
Attendo tue. A presto,
in data 04-04-2024 10:20 AM
in data 13-08-2024 07:27 PM
Buonasera Domenico, sei poi riuscito a rispondere?
in data 13-08-2024 07:28 PM
scusa risolvere?
in data 13-08-2024 09:50 PM
in data 14-08-2024 09:51 AM
Ciao a tutti e benvenuto a alessandro245 🤝, Domenico_Caridi, bentornato!
In circostanze simili a quelle discusse all'interno del thread, la prime verifiche da svolgere sono quelle che ho proposto nel mio precedente intervento.
È infatti importante accertarsi che la lavatrice sia impostata per erogare automaticamente il detersivo e ammorbidente.
Oltre questo, un'altra verifica da svolgere, è quella legata alla durezza dell'acqua.
Domenico_Caridi, hai eseguito questa verifica?
alessandro245, tu quale modello di lavatrice possiedi? Te lo chiedo perché, in questo modo, mi darai la possibilità di guidarti in quelle che sono le verifiche previste per queste occasioni.
Attendo vostre. A presto,
in data 14-08-2024 09:55 AM
in data 14-08-2024 04:02 PM
Ciao Domenico_Caridi,
ti ringrazio per l'informazione ma essa non ci aiuta a risolvere l'irregolarità per cui ci hai contattato.
Come suggerito, in base alla composizione dell'acqua della propria zona, sarà necessario andare a modificare il valore della durezza dell'acqua.
Hai fatto questa verifica?
Facci sapere. Un saluto,
in data 14-08-2024 04:39 PM
dopo aver provato tutti i suggerimenti senza successo, abbiamo poi effettuato la ricalibrazione ed il messaggio di “aggiungere l’ ammorbidente” è sparito… pare che stia funzionando