in data 07-08-2022 10:10 PM
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, mi presento sono Alessandro e sono un felice possessore di una lavatrice Samsung WW12K8402OW.
Purtroppo da qualche giorno la lavatrice si blocca e non riesce a portare a termine nessun lavaggio.
In alcuni programmi si sente caricare l’acqua a scatti, ho verificato la linea di carico dell’acqua ed è OK, ho sostituito anche il pressostato ma non ho risolto il problema.
A questo punto sospetto che sia un problema sulla scheda, qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
Un saluto, Alessandro
in data 08-08-2022 10:59 AM
Ciao Alessandro_B1973, benvenuto nella nostra Community!
La situazione che stai sperimentando è certamente anomala, vediamo quindi di analizzare il caso al fine di giungere quanto prima ad una risoluzione.
Hai già dato uno sguardo alle indicazioni sul manuale utente da pagina 54 per gli inconvenienti più comuni? https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201712/20171205164616451/WW8500K_DC68-03648L-03_IT.pdf
Visto che questi fattori sembrano già essere stati verificati:
raccomanderei di concentrarci preliminarmente su:
Inoltre, potresti indicarmi se nel display viene mostrato un qualche errore e se si, quale?
Ti consiglio inoltre un cosiddetto hard-reset della macchina:
- stacca la spina elettrica
- premi alcune volte il tasto di accensione al fine di scaricare l'energia residua
- tieni il prodotto staccato per circa cinque/dieci minuti.
- ricollega la spina
Mi tieni aggiornato? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 15-08-2022 08:09 PM
Ciao Michele,
Grazie per la risposta, la cosa credo sia più grave, l‘errore che ricevo è 3C2, ho già fatto il reset hardware e tutte le prove del caso. Credo che mi dovrò rivolgere all’assistenza e valutare il costo di riparazione.
Ti saluto cordialmente.
Alessandro
in data 17-08-2022 04:23 PM