in data 22-09-2020 11:54 AM
La mia lavatrice ww10m86INOA dopo il lavaggio il risultato è una biancheria che dopo asciutta non sa di nessun profumo e anzi spesso puzza.
Tutti i dosaggi sono al massimo sia ammorbidente che detersivo...
Mi chiedo se impostare il minimo dei risciacqui oppure il massimo.
Eppure ho sborsato poco più di 1000 euro convinto che fosse un'ottima lavatrice.
Poi a volte sembra che lava a secco... acqua praticamente non se ne vede nel cestello.
in data 22-09-2020 12:31 PM
Ciao Maverik01,
benvenuto in Community!
Premesso il fatto che i consumi di acqua e detergenti sono ottimizzati in modo da ridurre i consumi (garantendo comunque prestazioni elevate), occorre capire per quale motivo i capi abbiano cattivo odore.
Una delle prime operazioni da fare è quella di verificare l'allaccio e i filtri, hai già avuto modo di effettuare un controllo?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 22-09-2020 01:00 PM
È quasi un anno che la posseggo...
Ho già fatto una pulizia del filtro che comunque era particolarmente pulito.
L'allaccio idrico funziona.
per provare ad ottenere un minimo di profumazione dei capi aggiungi un paio di dosi di lenor in aggiunta a quello che già dovrebbe erogare automaticamente. Ma niente...
22-09-2020 04:07 PM - modificato 22-09-2020 04:08 PM
Ciao! Probabilmente è dovuto ai detersivi liquidi...
Io gli consiglierei:
1. Usare Detersivi in Polvere;
2. Non sovradosare con gli ammorbidenti;
3. Lavare a temperature tra i 30 e 90°c;
4. Regolare i Risciacqui da 2 a 4;
5. Almeno una volta al mese eseguire un lavaggio a vuoto con Aceto e Bicarbonato o Acido Citrico sul programma "Eco Pulizia Cestello".
in data 27-09-2020 02:21 PM
Uno schifo di lavatrice
in data 27-09-2020 02:29 PM
Utilizzare detersivo in polvere è un contro senso visto che ha i dosatori per detersivo e ammorbidente.
I lavaggi li faccio sempre tra 40 e 60 gradi.
Spesso aggiungo una capsula di detersivo direttamente nel cestello.
Spesso aggiungo altro ammorbidente all'ultimo risciacquo.
Faccio tutto questo proprio per ovviare al problema della biancheria che puzza ma niente! Non cambia un cavolo... il bucato viene fuori sempre senza profumo e molto spesso quello che di indossa co puzza addosso. Cosa che prima non capitava.
E poi noto che dal serbatoio dell'ammorbidente il livello si abbassa dopo molti lavaggi.... è come se pescasse poco ammorbidente anche se la regolazione è fatta al massimo.
Concludendo: o sono io troppo esigente o siete voi che non fate caso alla puzza del bucato oppure la lavatrice è un progetto fallito e che fa davvero schifo.
in data 27-09-2020 02:35 PM
Ciao Maverik01,
in questo caso, poichè il fenomeno tende a persistere, ti suggerisco di segnalare il caso al nostro supporto tecnico: in questo modo possiamo svolgere maggiori verifiche insieme e stabilire così le modalità di assistenza.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 27-09-2020 02:44 PM
in data 27-09-2020 02:56 PM
Il dosaggio di detersivo è al massimo sia come dose che come intensità....
E poi ho provato a lasciare che il sistema dosi da solo l'ammorbidente ma niente da fare .... non c'è differenza...
La schiuma la vedo solo con una tipologia di programma che se non ricordo male dovrebbe essere daily economy... una cosa simile.
in data 27-09-2020 10:41 PM