Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice ww10m86INOA

(Argomento creato il giorno: 22-09-2020 11:54 AM)
3509 Visualizzazioni
Maverik01
Apprentice
Opzioni

La mia lavatrice ww10m86INOA dopo il lavaggio il risultato è una biancheria che dopo asciutta non sa di nessun profumo e anzi spesso puzza.

Tutti i dosaggi sono al massimo sia ammorbidente che detersivo...

Mi chiedo se impostare il minimo dei risciacqui oppure il massimo.

Eppure ho sborsato poco più di 1000 euro convinto che fosse un'ottima lavatrice.

Poi a volte sembra che lava a secco... acqua praticamente non se ne vede nel cestello.

0 Likes
25 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maverik01,

benvenuto in Community!

Premesso il fatto che i consumi di acqua e detergenti sono ottimizzati in modo da ridurre i consumi (garantendo comunque prestazioni elevate), occorre capire per quale motivo i capi abbiano cattivo odore. 

Una delle prime operazioni da fare è quella di verificare l'allaccio e i filtri, hai già avuto modo di effettuare un controllo?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maverik01
Apprentice
Opzioni

È quasi un anno che la posseggo... 

Ho già fatto una pulizia del filtro che comunque era particolarmente pulito.

L'allaccio idrico funziona.

per provare ad ottenere un minimo di profumazione dei capi aggiungi un paio di dosi di lenor in aggiunta a quello che già dovrebbe erogare automaticamente.  Ma niente... 

0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni

Ciao! Probabilmente è dovuto ai detersivi liquidi...
Io gli consiglierei:
1. Usare Detersivi in Polvere;
2. Non sovradosare con gli ammorbidenti;
3. Lavare a temperature tra i 30 e 90°c;
4. Regolare i Risciacqui da 2 a 4;
5. Almeno una volta al mese eseguire un lavaggio a vuoto con Aceto e Bicarbonato o Acido Citrico sul programma "Eco Pulizia Cestello".

0 Likes
Maverik01
Apprentice
Opzioni

Uno schifo di lavatrice

0 Likes
Maverik01
Apprentice
Opzioni

Utilizzare detersivo in polvere è un contro senso visto che ha i dosatori per detersivo e ammorbidente. 

I lavaggi li faccio sempre tra 40 e 60 gradi.

Spesso aggiungo una capsula di detersivo direttamente nel cestello.

Spesso aggiungo altro ammorbidente all'ultimo risciacquo.

Faccio tutto questo proprio per ovviare al problema della biancheria che puzza ma niente! Non cambia un cavolo... il bucato viene fuori sempre senza profumo e molto spesso quello che di indossa co puzza addosso.  Cosa che prima non capitava.

E poi noto che dal serbatoio dell'ammorbidente il livello si abbassa dopo molti lavaggi.... è come se pescasse poco ammorbidente  anche se la regolazione è fatta al massimo.

Concludendo: o sono io troppo esigente o siete voi che non fate caso alla puzza del bucato oppure la lavatrice è un progetto fallito e che fa davvero schifo.

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Maverik01,

in questo caso, poichè il fenomeno tende a persistere, ti suggerisco di segnalare il caso al nostro supporto tecnico: in questo modo possiamo svolgere maggiori verifiche insieme e stabilire così le modalità di assistenza.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni
Eh no! Il detersivo in polvere resta sempre il migliore sia per smacchiare che per igienizzare la lavatrice in generale. Nella vaschetta al centro c'è la vaschetta per il detersivo in polvere. È proprio l'ammorbidente che se va sovradosato poi fanno puzza i capi. Il dosaggio automatico mi sembra che lo puoi disattivare... Può vedere se nella fase lavaggio nell'oblò c'è schiuma! Se non c'è ne deve aumentare il dosaggio di detersivo.
0 Likes
Maverik01
Apprentice
Opzioni

Il dosaggio di detersivo è al massimo sia come dose che come intensità....

E poi ho provato a lasciare che il sistema dosi da solo l'ammorbidente ma niente da fare .... non c'è differenza... 

La schiuma la vedo solo con una tipologia di programma che se non ricordo male dovrebbe essere daily economy... una cosa simile.

0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni
La schiuma la vedi solo in quel programma è che quel programma ha delle rotazioni più energici!
In realtà tutte le lavatrici Samsung sono dotate della tecnologia EcoBubble che la lavatrice nei primi minuti di lavaggio, crea schiuma tramite aria compressa per cui potresti vedere una metà oblò di sola schiuma secca...
Ti consiglierei di cambiare marca di detersivo!!!
0 Likes