Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO per WindFree 2020 e Google Home

(Argomento creato il giorno: 22-09-2020 07:54 PM)
1161 Visualizzazioni
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti. 

Avrei bisogno di chiedere un'informazione a chiunque abbia un WindFree 2020.

I modelli 2020 sono compatibili con SmartThings e Google Home. Dopo averli collegati a SmartThings, si deve infatti andare nell'applicazione Google Home e eseguire l'associazione dell'account SmartThings (se è già stata fatta, è necessario semplicemente chiedere all'assistente di sincronizzare i dispositivi). 

Dopo di che, IN TEORIA, nella Home dell'applicazione Google Home, si dovrebbero vedere i climatizzatori con la possibilità di associarli ad una stanza ecc.

Essendo interessato all'acquisto di due WindFree 2020 con sistema multi split, ho contattato l'assistenza Samsung più volte per chiedere se i modelli AR09TXFCAWKNEU e AR09TXCAAWKNEU fossero compatibili sia con SmartThings SIA con Google Home. Mi è sempre stato risposto di si.

Inoltre, nel video pubblicitario è mostrato che c'è un sistema di intelligenza artificiale IA e che supporta il controllo di Bixby, Alexa e Google Assistant/Home. 

C'è qualcuno che usa questi modelli con Google Home e riesce a farli funzionare?

0 Likes
6 Risposte
Naomi18
Voyager
Opzioni
io ho il windfree modello 2019 e ti confermo che funziona con smartThings e anche con Google home quindi il modello 2020 senza dubbio è compatibile
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.

Se non ti disturbo troppo (e se hai tempo) potresti postare qui uno screen dell'applicazione Google Home dove si vede il condizionatore (solo per vedere che simbolo compare)? Ne hai più di uno?

Se nell'applicazione Google Home clicchi sull'icona del condizionatore vedi delle semplici impostazioni (come nome, stanza ecc.) oppure puoi accenderlo/spegnerlo o fare altro?

Hai Google Nest Hub (quello con il display)? Se si vorrei chiederti un'altra cosa:

Apri la tendina con trascinando il dito dall'alto al basso del display e premi "mostra le stanze". Scorri finchè non trovi la stanza alla quale hai assegnato il condizionatore. Si clicchi sull'immagine del climatizzatore, ti viene mostrata un'interfaccia di comando o altro?

Che frasi dici per gestirlo con Google Home? Ma soprattutto... funziona bene con Google Home o ha bug?

Ti ringrazio.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Federico03,

per qualsiasi necessità di supporto in tempo reale sui collegamenti e sulle configurazioni dei tuoi WindFree, fai pure riferimento anche ai nostri canali dedicati: clicca QUI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni
Ciao. Ho già contattato l'assistenza e mi hanno detto che funziona sia con Google Home che con Alexa. Ho Google. Se vado sul sito di Google, è possibile trovare un elenco dei prodotti compatibili. Se cerco SmartThings, non esce nulla. L'assistenza Google Home mi ha detto che SmartThings NON è ufficialmente supportato, ma solo collegabile. Di conseguenza, se un dispositivo registrato su SmartThings non funziona correttamente con Google Home, loro non possono aiutare.
Per questo, vorrei sentire dei pareri degli utenti prima di acquistarlo.
0 Likes
corederoma82
First Poster
Opzioni

Ciao,

non hai più avuto risposta?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao corederoma82,

benvenuto nella Community Samsung!

Possiedi anche tu dei nostri Climatizzatori? Se si, quali?

Andrea_C_0-1659453961755.png

Questa informazione mi permetterà di verificare l'eventuale compatibilità degli split con i vari assistenti vocali.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes