in data 30-07-2023 05:00 PM
Buonasera,
Sono qui per chiedere se qualcuno ha mai avuto un problema simile con la lavatrice Samsung (modello in oggetto)
Durante il ciclo di lavaggio, senza motivo apparente, si spegne da sola, e non si riaccende più per diverso tempo. Poi, altrettanto improvvisamente, si riprende e torna al punto lasciato in sospeso. Premendo a quel punto il pulsante di avvio, riprende il ciclo da dove era stato interrotto. Non dipende dalla presa di corrente difettosa (già verificato).
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Grazie!
in data 31-07-2023 11:35 AM
Ciao Laura771,
mi spiace per questa situazione. Visto il comportamento insolito, potrebbe essere stato impostato il lavaggio ritardato.
Puoi verificarlo dal selettore del programma, oppure dall'App SmartThings.
Se non dovesse esserci nessuna impostazione di fine ritardata del programma attiva, allora saremmo effettivamente davanti ad un'anomalia.
La prima cosa da fare è verificare se i blocchi si presentino anche dopo un reset elettrico: stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa dieci minuti.
Successivamente riattaccalo.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 31-07-2023 07:25 PM
Ciao,
Grazie per la risposta. Non si tratta di una impostazione di lavaggio. Ho contattato un tecnico e secondo lui si tratta delle spazzole deteriorate, durante il lavaggio il motore sforza e va in protezione spegnendo la macchina. In effetti, dopo una decina di minuti riparte e riprende da dove interrotto. Nei prossimi giorni verrà a smontare il motore e controllare lo stato delle spazzole.
in data 12-02-2024 07:57 PM
in data 13-02-2024 05:48 PM
Ciao @daniellito,
benvenuto in Community!
Mi spiace per la situazione. Dato il comportamento, farei un approfondimento diretto sul prodotto: ti ho inviato un messaggio privato per valutare insieme come procedere.
Ciao!
in data 28-04-2024 01:07 PM
in data 29-04-2024 02:38 PM
Ciao @linetto,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione, ho inviato un messaggio privato anche a te, in modo da valutare meglio la situazione.
Ciao!
in data 29-05-2024 08:46 AM
in data 29-05-2024 04:41 PM
Ciao @masaniello181,
benvenuto in Community!
Dal momento che la lavatrice non si accende più nonostante il reset elettrico, sarebbe meglio procedere con degli accertamenti differenti.
Ti ho inviato un messaggio privato per valutare il da farsi.
Ciao!
in data 31-07-2024 08:09 AM