Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice wf80f5e2w2w/et si spegne improvvisamente

(Argomento creato il giorno: 30-07-2023 05:00 PM)
2368 Visualizzazioni
Laura771
Student
Opzioni

Buonasera,

Sono qui per chiedere se qualcuno ha mai avuto un problema simile con la lavatrice Samsung (modello in oggetto)

Durante il ciclo di lavaggio, senza motivo apparente, si spegne da sola, e non si riaccende più per diverso tempo. Poi, altrettanto improvvisamente, si riprende e torna al punto lasciato in sospeso. Premendo a quel punto il pulsante di avvio, riprende il ciclo da dove era stato interrotto. Non dipende dalla presa di corrente difettosa (già verificato). 

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Grazie!

12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Laura771,

mi spiace per questa situazione. Visto il comportamento insolito, potrebbe essere stato impostato il lavaggio ritardato.

Puoi verificarlo dal selettore del programma, oppure dall'App SmartThings.

Se non dovesse esserci nessuna impostazione di fine ritardata del programma attiva, allora saremmo effettivamente davanti ad un'anomalia.

La prima cosa da fare è verificare se i blocchi si presentino anche dopo un reset elettrico: stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa dieci minuti.

Successivamente riattaccalo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Laura771
Student
Opzioni

Ciao,

Grazie per la risposta. Non si tratta di una impostazione di lavaggio. Ho contattato un tecnico e secondo lui si tratta delle spazzole deteriorate, durante il lavaggio il motore sforza e va in protezione spegnendo la macchina. In effetti, dopo una decina di minuti riparte e riprende da dove interrotto. Nei prossimi giorni verrà a smontare il motore e controllare lo stato delle spazzole.

0 Likes
daniellito
First Poster
Opzioni
Ciao quando accendo la lavatrice dopo 30 secondi si spegne.poi passano 3 minuti e la riaccendo di nuovo.poi passano 30 secondi e si spegne di nuovo.e così tutta la giornata. Ho pulito il filtro ho fatto il reset ma fa sempre lo stesso problema. La lavatrice è una Samsung ecolavaggioda 8kg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @daniellito,

benvenuto in Community!

Mi spiace per la situazione. Dato il comportamento, farei un approfondimento diretto sul prodotto: ti ho inviato un messaggio privato per valutare insieme come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
linetto
First Poster
Opzioni
Buongiorno latrice samsung, acquistata circa 2 mesi fa, si spegne e riaccende da sola dopo qualche secondo, facendolo di continuo, riprendendo il ciclo da dove si era interrotto, senza portarlo a termine
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @linetto,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione, ho inviato un messaggio privato anche a te, in modo da valutare meglio la situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
masaniello181
First Poster
Opzioni
Ciao anchio ho lo stesso problena per 2 volte si è accesa e spenta da solo ma adesso non si accende piu anche dopo fatto il reset elettŕico il modello è un wf81f5e5u4w/et
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @masaniello181,

benvenuto in Community!

Dal momento che la lavatrice non si accende più nonostante il reset elettrico, sarebbe meglio procedere con degli accertamenti differenti.

Ti ho inviato un messaggio privato per valutare il da farsi.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
diva
First Poster
Opzioni
Ciao . anch'io avrei lo stesso problema purtroppo. Appena attacco la spina , display si accende , e dopo pocchi secondi si spegne . la lavatrice nn parte
0 Likes