in data 23-09-2020 09:55 AM
Ho una lavatrice Samsung inverter WF70F5E5U4WET.
Da qualche GIORNO succede spesso che si blocchi senza motivo e il programma non avanzi più.A volte il tempo residuo continua a lampeggiare all'infinito senza diminuire mai perchè la lavatrice è ferma.A volte è come se qualcuno l'avesse messa in pausa,
Altre volte il cestello si blocca ,prova a muoversi ma non ci riesce e se lo giro manualmente a lavatrice aperta non fa nessuna resistenza e gira benissimo.
Ho pulito il filtro, ma il problema si ripresenta spesso.Si blocca anche il programma di pulizia del cestello.
Non mi da nessun tipo di errore e avendola acquistata nel 2016 non credo che sia ancora in garanzia
Cosa potrebbe essere?Suggerimenti?
A qualcuno è successo qualcosa di simile anche con altri modelli?
Grazie
in data 24-09-2020 09:28 AM
Ciao Ele18, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Il blocco avviene su qualsiasi programma selezionato? Hai avuto modo di provare un lavaggio a vuoto o con un carico molto ridotto?
Considerando, inoltre, che non viene proposto alcun codice di errore, ti consiglio di provare a staccare la lavatrice dalla corrente per una decina di minuti, per poi riavviarla e verificarne il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
in data 03-11-2020 12:58 PM
anche io ho lo stesso problema con la lavatrice model: wf90f5e5paw.
Sapete come risolvere il problema? non viene visualizzato nessun cod di errore, e dopo 5/10 min in questa fase la lavatrice riparte. Oppure dopo farie volte premendo il tasto pausa e play.
in data 03-11-2020 05:45 PM
Ciao permino, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Anche nel tuo caso, puoi indicare se l'anomalia capita durante lo svolgimento di qualsiasi programma di lavaggio e se stai rispettando i carichi massimi di bucato ammessi per il tuo modello?
Se la calibratura (indicata nel manuale a pagina 17) non risolve la situazione, sarà necessario approfondire l'indagine contattando il servizio tecnico dedicato Samsung Elettrodomestici.
Tienici aggiornati,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-11-2020 08:41 PM
Il carico della lavatrice è rispettato (è una 9kg e per riempirla ce ne vuole). Ho provato il procedimento indicato ma non ha risolto il problema. Ho fatto anche un video, se mi da una mail glielo invio. Inoltre mi chiedevo, viste le tante segnalazioni di questo problema, non può essere un problema di fabbricazione?
in data 04-11-2020 11:48 AM
Ciao permino,
considera che alcuni programmi hanno un limite massimo di kg differente dai 9 kg massimi consentiti. Se altri programmi e carichi ridotti comportano ugualmente dei blocchi, occorre richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico.
Trovi tutti i canali qui:
https://www.samsung.com/it/support/#contact
Ciao!
in data 13-01-2021 10:33 AM
Ho una lavatrice samsung wf80f5e0w2w ed ho le stesso problema tuo. Come hai risolto?
in data 13-01-2021 10:42 AM
Io ho comprato una nuova scheda su ebay e l'ho sostituita a casa da sola senza chiamare tecnici.Ora funziona benissimo
in data 13-01-2021 10:44 AM
Io ho comprato una nuova scheda su ebay e l'ho sostituita a casa da sola senza chiamare tecnici.Ora funziona benissimo
La mia lavatrice non era più coperta da garanzia e leggendo in giro il problema era quello. La scheda l 'ho pagata 97 euro.
in data 29-08-2021 02:41 PM
Ciao, purtroppo anche io ho lo stesso tipo di lavatrice ed ho lo stesso tuo problema. Per caso hai risolto e mi puoi consigliare sul da farsi? Grazie. Nadia
P. S. Che delusione Samsung .... 😔