in data 13-03-2025 10:53 PM
La mia lavatrice si blocca senza dare errori e non termina il lavaggio. Il filtro è pulito
in data 14-03-2025 09:17 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Mika30. 😊
In primo luogo, potresti indicarmi qual è il codice modello del prodotto in tuo possesso?
Il codice modello si trova sull'etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico; viene indicato con la voce Model o Model code.
Ti sei accertato che l'oblò sia chiuso in modo corretto?
Considera che se il tuo modello prevede programmi di asciugatura, l'apparecchio si ferma temporaneamente, ad esempio per indumenti in lana o durante l'ammollo.
A tal proposito, accade indipendentemente dal programma selezionato?
Oltre i filtri, hai verificato che il tubo di scarico sia posizionato correttamente fino al sistema di drenaggio e che non sia intasato o congelato?
Considera inoltre che se la lavatrice non riceve abbastanza energia, non si metterà in funzionamento (non appena la macchina riacquista potenza, funzionerà normalmente). Ti sei anche accertato che non vi siano cali di energia?
Hai notato inoltre se si blocca in fase di centrifuga?
Perdonami per la mole di domande, tuttavia sono utili al fine di offrirti un supporto consono e mirato.
Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 14-03-2025 09:31 AM
Buongiorno e grazie per il
riscontro. Il modello è WF80F5E0W2W. Ho fatto tutte le verifiche ed il cestello è chiuso, il tubo di scarico ok, i filtri sono stati puliti e la corrente è ok. Il blocco avviene quasi subito, inizia il programma (qualsiasi) ma a distanza di pochi minuti si blocca. Ho provato a mandarlo avanti con il tasto di avvio/pausa ma dopo pochi secondi si blocca nuovamente. La lavatrice non restituisce alcun messaggio di errore, e’ come se andasse in pausa. Ho provato ad aspettare ma dopo ore intere non succede nulla. Il mio modello non ha la funzione di asciugatura. Cosa posso fare?
Grazie ancora