Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavatrice samsung ww70j5245dw nuova, problemi?!

(Argomento creato il giorno: 24-04-2019 09:34 AM)
1740 Visualizzazioni
francesco170
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

mi sono registrato oggi, quindi saluto tutta la community...

Ho acquistato il 4 aprile scorso la lavatrice in oggetto (481 euro) 399 più estensione garanzia e consegna al piano (36 euro) dal mio negozio expert del paese dove abito. 

Consegnata regolarmente ma francamente la professionalità dei due soggetti mi ha lasciato molto perplesso. si sono limitati a posizionarla, rimuovere tutte le plastiche metterla in funzione e fuggire il prima possibile dicendo che non potevano rimanere 15' (tempo di un lavaggio rapido di prova) sul posto perchè avevano altre consegne.

La mia unica esperienza in vita è stata con una lavasciuga della Miele acquistata nel 2009, beh inutile fare paragoni, non regge il confronto per la consegna e l'assistenza iniziale. 

Detto ciò, la lavatrice l'ho messa in moto per la prima volta ieri sera. Eseguo come primo passo la calibrazione, seguo le operazioni del manuale (molto superficiale), seleziono programma cotone e sul display mi compare un tempo di 2h e 50m.... digito il tasto avvio...dopo pochi minuti il tempo scende da quanto indicato all'inizio ad appena 50 m..... morale della favola lavaggio ultraridotto, non capisco il perchè, non prende l'ammorbidente e la cosa peggiore è il fortissimo rumore all'atto dello scarico dell'acqua contestaule alla centrifuga.... un rumore assordante (proveninete dalla pompa)??.......... oggi contatterò l'assistenza ma non vi nascondo la delusione!! Grazie a chi vorrà lasciare un commento.

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao francesco170,

tengo a fare una precisazione iniziale: non siamo responsabili degli installatori inviati dal rivenditore, il nostro personale lavora presso i centri di assistenza autorizzati Samsung.

Per quanto concerne la riduzione di orario, tale fenomeno è normale: dipende dalla quantità di sporco che viene rilevato dai sensori. Il tempo di lavaggio, infatti, viene modificato in seguito ad ogni verifica che viene eseguita.

I rumori e il non prendere l'ammorbidente, invece, sono più strani: la lavatrice potrebbe non essere perfettamente in piano, e ciò potrebbe dipendere da un'errata installazione. Le verifiche tecniche, in casi simili, sono di fondamentale importanza.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
francesco170
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta. Ieri è venuto il tecnico dell’assistenza Samsung. Ha fatto tutti i suoi rilievi fonometrici ed ha concluso che la lavatrice è ok. Tuttavia ho sindacato come sia inammissibile che negli ultimi due minuti dopo la centrifuga la pompa faccia rumore metallico simile a gargarismi. Lui sosteneva che è normale perché la pompa continua ad aspirare ARIA! Non mi ha convinto ed ho insistito! È un rumore veramente insopportabile ed anomalo. Sentito il suo ufficio ha aperto un blue ticket con Samsung!

Premesso che la lavatrice è perfettamente in bolla, ed alla prima accensione ho eseguito la calibrazione della stessa, In merito al carico, fatemi capire, una volta chiuso il cestello ed avviato il programma la lavatrice esegue la pesatura e di conseguenza compare a display il tempo di lavaggio! Trovo anomalo che dopo 20’ di lavaggio il tempo si dimezzi!!attendo risposte!

detto questo non sono per niente soddisfatto del prodotto acquistato, delle poche informazioni ricevute dal rivenditore (ma questa è altra storia). Attenderò il contatto da Samsung per risolvere questa vicenda. Grazie. 

0 Likes
francesco170
Journeyman
Opzioni

Ieri 27 aprile ho caricato abbigliamento scuro, circa 4 kg di panni! Selezionato programma “capi scuri”, sul display è comparso il tempo di lavaggio, 1h e 23 m. Esattamente dopo 22m di LAVAGGIO (mi sembrano veramente pochi) ha iniziato a risciacquare! Morale della favola, 22’ di lavaggio, 46’ di risciacquo e 15’ di centrifuga!! 

A.a.a. Cercasi delucidazioni!! Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao francesco170,

come indicato precedentemente, il tempo di lavaggio può variare in base alle verifiche effettuate dai sensori.

Qualora nutrissi dei dubbi a riguardo, tuttavia, potrai richiedere una verifica direttamente al nostro supporto tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
francesco170
Journeyman
Opzioni

MAI PIÙ SAMSUNG!!!

In seguito all’apertura di un pratica con Samsung da parte del centro di assistenza, sono stato contattato questa mattina dalla Samsung! Ho rappresentato il forte rumore negli ultimi due minuti di centrifuga dovuto all’aria che la pompa continua ad aspirare e a distanza di qualche ora sono stato liquidato con un “i parametri di rumore rientrano nelle specifiche del prodotto” ... per Samsung insomma è tutto ok!! A nulla è servito rappresentare che non sono soddisfatto perché è un rumore veramente fastidioso che copre quello della centrifuga!! 

Adesso è iniziato lo scarica barile, per il diritto di recesso (sempre che me ne possa avvalere) sono stato rimpallato al rivenditore!! MAI PIÙ UNA SAMSUNG! Assistenza PESSIMA!!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao francesco170,

ti confermo quanto è stato indicato dal nostro reparto dedicato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
francesco170
Journeyman
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao francesco170,

ti confermo quanto è stato indicato dal nostro reparto dedicato.

Ciao,

Ovvero? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao francesco170,

come indicato dal nostro reparto competente, il quale ha seguito il tuo caso, il fenomeno che riscontri rientra negli standard del corretto funzionamento del prodotto.

Per quanto concerne il diritto di recesso, invece, non vi è nessuno scarica barile: tutti i riferimenti normativi sono presenti all'interno del Codice del Consumo, sebbene questo non sia certamente il canale adatto per parlare di tali argomenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
francesco170
Journeyman
Opzioni

Buonasera, già trovo anomalo che si parli di “fenomeno”...

Contenta Samsung di avere un cliente insoddisfatto?! 

Limitatevi a fare telefoni, io contento di avere un iPhone!

ciao!