Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice Samsung WF1124ZAC/XET problemi random blocco motore

(Argomento creato il giorno: 15-10-2016 06:48 PM)
10025 Visualizzazioni
GB20161
First Poster
Opzioni

da circa un mese la Lavatrice Samsung WF1124ZAC/XET S.N. Y3HE53AD300412K in modo assolutamente imprevedibile e non sempre, da qualche tempo il cestello si blocca (non è importante il tipo o la fase del programma) e certe volte compare il codice di errore 3E altre volte non compare ma il cestello non gira. Come è possibile constatare dalle lamentele e/o segnalazioni di altri utenti (italiani e stranieri di tutto il mondo) il problema è ben conosciuto!

Ho già segnalato all'assistenza Samsung Italia con diverse mail e PEC il problema inviando la descrizione dettagliata di quando e come avviene il guasto, per tutta risposta rimandano al servizio assistenza. Ho anche informato la Samsung che i guasti si presentano in modo assolutamente random, alcune volte il programma viene eseguito senza nessun problema, altre volte si ferma una o più volte in fase di prelavaggi, di lavaggio, di risciacquo o di centrifuga,  quando succede alcune volte mettendo in pausa il ciclo per qualche minuto e riavviandolo riprende e lo finisce altre volte bisogna ripetere l'operazione o spegnere la macchina sperando di poter finire il ciclo. Da controlli eseguiti, quando il cestello non gira si sente un rumore "secco" come se ci fosse qualche ostruzione alla rotazione, ma ho invece notato (smontandola cinghia di trasmissione motore/cestello) che sia il motore che il cestello girano perfettamente. probabilmente ci sono problemi di falsi contatti e/o di malfunzionamento (surriscaldamento, disturbi elettromagnetici, invio contemporaneo di rotazione destra e sinistra eccetera) dell'azionamento del motore brushless lo strano è che il tutto succede in modo random. Sarebbe pertanto opportuno che Samsung non si limitasse a consigliare il cliente a rivolgersi all'assistenza, ma valutasse e risolvesse il problema alla fonte,

PS Per esperienza quarantennale nel settore delle automazioni industriali elettriche/elettroniche e computerizzate sono più che certo che il l'eventuale intervento del vostro servizio assistenza che si limiterà a sostituire componenti, non risolverà il problema se prima non verrà sviscerato il perché tutto questo succede.

capri60
Student
Opzioni

Un saluto alla community

il mio problema riguarda una lavatrice Samsung mod. WF70F5E5U2W / ET
Il guasto è uguale alla maggior parte delle segnalazioni illustrate nella community dai vari possessori di questi modelli.
Ci sono lavaggi in cui non si presenta nessuna anomalia e lavaggi in cui all'accensione della lavatrice e dopo aver caricato l'acqua il cestello sembra avere degli impulsi nel partire e si muove a scatti ma di pochissimo. Anomalia che dura fino a quando premendo il tasto pausa e subito dopo riavviando il programma , la lavatrice va avanti normalmente fino alla fine senza presentare alcun errore sul display.. A volte invece temporeggiando a premere il tasto pausa quando si presenta l'anomalia suddetta, il guasto stesso sparisce e il programma continua fino alla fine . A volte invece presentatosi il guasto , premuto il tasto pausa , ripremuto il tasto pausa per riprendere il programma che termina in modo normale , alla fine compare errore E3b.
E'un guasto molto anomalo che non mi è mai capitato in quanto si presenta sotto molti aspetti.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema anche perchè volevo capire la spesa che andavo ad affrontare sostituendo la scheda. Il motore l'ho escluso subito poichè non mi sembra che sia la causa di questi guasti.
Grazie  
maslopo
Journeyman
Opzioni

Ho avuto gli stessi problemi ... Fino al blocco completo del cestesso che ha smesso di ruotare ...

L'assistenza, ovviamente, chiedeva 240€ per cambiare la scheda elettronica, che era in perfetto stato!!!,

ho chiesto che venisse interpellata Samsung senza successo ...

allora ho deciso di sostiture la lavatrice nonostante fosse in ottimo stato.

Purtroppo ho acquistato parecchi prodotti Samsung (DVD recorder HD, Frigorifero, 3 TV) tutti 

con problemi di qualità dell'elettronica e costruttiva, solo ottimo design;

nonostante arrivino a meno della metà della vita che ci si attende, devo sostituirli.

pranghetti
First Poster
Opzioni

Hai descritto esattamente il roblema che sta manifestando in questi giorni la mia lavatrice. Non è la cinghia, non è il motore.Ma improvvisamente il cestello si blocca. Se avete per caso risolto fatemi sapere. Grazie.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti

Al fine di eseguire maggiori verifiche su quanto state riscontrando e seguire con cura il vostro caso.

Consiglio di contattarci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat.

Resto a disposizione!

Ciao:smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
CDG1
Student
Opzioni

Stesso problema con la mia. Tre interventi fatti durante la garanzia in cui è stata cambiata la scheda. Adesso, scaduta la garanzia da meno di un mese , si ripresenta il problema e spiegando a Samsung che si tratta di un problema mai risolto E che quindi mi aspetto comunque un intervento in garanzia, loro se ne ****** e mi rimandano ad un tecnico che dovrò ovviamente pagare.

la conclusione a cui sono giunto è che si tratta di macchina con bassi standard qualitativi, con un servizio clienti assolutamente lontano dalle esigenze del cliente e che se ne sbatte altissimamente. Ad oggi, tra l’altro non si è ancora presentato nessuno, a 20 gg dal problema.

non acquisterò mai più un elettrodomestico Samsung e sconsiglierò a chiunque di farlo. Mai avuta un’esperienza così negativa con un’azienda. IMBARAZZANTE 

Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao CDG1,

mi dispiace per quanto accaduto con la tua lavatrice.

Ti confermo che sono in corso delle verifiche sulla tua pratica, riceverai un riscontro appena possibile :smiling-face:

Restiamo a disposizione.

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Fabio_N
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da qualche tempo ho anche io lo stesso problema, codice E3 random, ultimamente più frequente. Ho avuto già pessime esperienze con frigoriferi e forno Samsung, e adesso anche questa lavatrivìce che ho da 5 anni ed è costata non poco.

A quanto leggo l'assistenza tende a cambiare la scheda (intervento 250€ circa), ma la cosa non sembra risolvere il problema definitivamente.  Non si puàò fare nulla d'altro? Tranne cambiare lavatrice, naturalmente....

0 Likes
AnNa1972
Student
Opzioni
Da qualche mese ho lo stesso problema con la mia lavatrice WF1802WPC a random spunta errore e3 mi sa dire come ha risolto?
0 Likes
maslopo
Journeyman
Opzioni

Io ho chiesto espressamente al centro asistenza Samsung di contattarvi direttamente per segnalare un difetto di produzione ... mi hanno invitato a fare il mio mestiere ... dovreste educare i vostri tecnici sul territorio che vi rappresentano col cliente anche all'onestà ... me se vi è difficile potreste iniziare da voi stessi ...

posso solo immaginare quante schede avete venduto a 250€ ...

perchè non vi siete chiesti se era il caso di effettuare un richiamo del prodotto ?

Perchè non pubblicate i dati relativi al prodotto e al numero di parti di ricambio vendute...

Noi che siamo su questa pagina potrebbero meglio valutare se siamo solo sfortunati oppure ...

se è mal comune.

maslopo
Journeyman
Opzioni

Salve AnNa1972

io ho comprato una Miele ...

può immaginare quanto tempo si ha a disposizione per decidere cosa fare se improvvisamente la lavatrice smette di funzionare correttamente, chiama l'assistenza le prospettano un costo elevatissimo, senza nessuna garanzia di risoluzione ...