in data 15-10-2016 06:48 PM
da circa un mese la Lavatrice Samsung WF1124ZAC/XET S.N. Y3HE53AD300412K in modo assolutamente imprevedibile e non sempre, da qualche tempo il cestello si blocca (non è importante il tipo o la fase del programma) e certe volte compare il codice di errore 3E altre volte non compare ma il cestello non gira. Come è possibile constatare dalle lamentele e/o segnalazioni di altri utenti (italiani e stranieri di tutto il mondo) il problema è ben conosciuto!
Ho già segnalato all'assistenza Samsung Italia con diverse mail e PEC il problema inviando la descrizione dettagliata di quando e come avviene il guasto, per tutta risposta rimandano al servizio assistenza. Ho anche informato la Samsung che i guasti si presentano in modo assolutamente random, alcune volte il programma viene eseguito senza nessun problema, altre volte si ferma una o più volte in fase di prelavaggi, di lavaggio, di risciacquo o di centrifuga, quando succede alcune volte mettendo in pausa il ciclo per qualche minuto e riavviandolo riprende e lo finisce altre volte bisogna ripetere l'operazione o spegnere la macchina sperando di poter finire il ciclo. Da controlli eseguiti, quando il cestello non gira si sente un rumore "secco" come se ci fosse qualche ostruzione alla rotazione, ma ho invece notato (smontandola cinghia di trasmissione motore/cestello) che sia il motore che il cestello girano perfettamente. probabilmente ci sono problemi di falsi contatti e/o di malfunzionamento (surriscaldamento, disturbi elettromagnetici, invio contemporaneo di rotazione destra e sinistra eccetera) dell'azionamento del motore brushless lo strano è che il tutto succede in modo random. Sarebbe pertanto opportuno che Samsung non si limitasse a consigliare il cliente a rivolgersi all'assistenza, ma valutasse e risolvesse il problema alla fonte,
PS Per esperienza quarantennale nel settore delle automazioni industriali elettriche/elettroniche e computerizzate sono più che certo che il l'eventuale intervento del vostro servizio assistenza che si limiterà a sostituire componenti, non risolverà il problema se prima non verrà sviscerato il perché tutto questo succede.
in data 01-05-2017 09:43 AM
Buongiorno, da poco tempo la mia lavatrice ha lo stesso problema descritto da lei, é riscito a capire la causa?
Grazie
Cordiali saluti
in data 19-05-2017 02:35 PM
Ciao GB20161, benvenuto nella nostra Community :smileywink:
Ho risposto in privato alla tua segnalazione, attendo un tuo riscontro :smileyhappy:
in data 09-06-2017 06:22 AM
Ho lo stesso problema .... mi piacerebbe conoscere come risolverlo invece di cambiare la scheda elettronica
in data 09-06-2017 06:24 AM
in data 09-06-2017 06:25 AM
in data 06-07-2017 09:55 PM
Stesso problema anche io!!! Cosa posso fare??? Help me
in data 17-10-2017 07:42 AM
Buongiorno
volevo gentilmente chiedere a Cristian come risolvere il problema dei problemi al motore enunciati nel forum con lavatrice Samsung WF70F5E5U2W.
Grazie
in data 18-10-2017 05:12 PM
Ciao capri60, Benvenuto nella nostra Community!
Ti consiglio per questo genere di anomalie di contattare il nostro supporto tramite Live Chat oppure il numero 800 7267864 quando sei vicino alla lavatrice in modo da poter fare tutte le verifiche del caso
Ciao!
in data 18-10-2017 06:03 PM
Ciao capri60, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornici maggiori dettagli su quanto stai riscontrando?
Appaiono degli errori a display?
Facci sapere!
Ciao:smileyhappy: