Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice samsung prende subito ammorbidente

(Argomento creato il giorno: 09-01-2019 11:37 PM)
16516 Visualizzazioni
Sheylletta
Pioneer
Opzioni

Buonasera, la lavatrice in questione ha compiuto tre anni a novembre...da qualche tempo ho notato che appena metto l ammorbidente nel cassettino e avvio il lavaggio, questo se ne va al primo caricamento di acqua;mi spiego meglio.

Metto i panni dentro con la tabs, chiudo oblò, inserisco l ammorbidente nell apposito vano ed all avvio della lavatrice l acqua scende sia nella vaschetta del prelavaggio che in quella dell ammorbidente facendolo scendere subito giù e dopo la vaschetta puntualmente rimane piena d acqua. Ho provato a smontare il cassettino e pulirlo e pulire gli ugelli da dove esce l acqua ma niente si è risolto... non credo sia normale che lacqua al primo ciclo finisca nella vaschetta dell ammorbidente. A qualcuno è successa la stessa cosa? Avrei fatto anche l estensione di garanzia quindi dovrei rientrare nella riparazione gratuita anche se mi hanno detto che devo cmq pagare subito l intervento e poi in seguito a compilazione di un foglio avrò il rimborso e la cosa è alquanto macchinosa😱 aspetto risposte grazie

meloct
First Poster
Opzioni

salve,

credo di avere lo stesso peoblema con ammorbidente. selezionando il programma TUTTI I GIORNI, ammorbidente viene preso subito e scompare. a fine lavaggio sento pero' biancheria profumata . ho la lavatrice da meno di un anno. consigli??? grazie 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao meloct,

potresti indicarci il codice modello della lavatrice?

Inoltre: stai riscontrando qualcos'altro oltre alla presa immediata dell'ammorbidente?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
noemi8482
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema da quando l ho acquistata, ovvero 1 anno circa...hai risolto poi ?

0 Likes
Ceres75
First Poster
Opzioni

Salve. Anche io ho lo stesso problema.  La mia lavatrice però a piu di  6 anni e mi sono accorta da poco. Ho sempre caricato al matino presto impostando la partenza ritardata. A me mi parte l'ammorbidente anche senza l'acqua. Da solo. Pensavo che, forse,ne metto tropo, però anche quando metto poco scivola subito. Io la garanzia non ce l'ho piu, per sfortuna. Comunque il bucato alla fine e profumato abbastanza. 

0 Likes
Sheylletta
Pioneer
Opzioni

No o meglio,per ovviare il problema quando ha finito il ciclo di lavaggio metto su risciacquo più centrifuga e metto ammorbidente in vaschetta ed allora i panni escono belli profumati sennò se sono nei paraggi e me ne accorgo, quando il ciclo arriva a 20 min dalla fine (che è il momento in cui dovrebbe prendere ammorbidente) apro il cassettino e lo metto direttamente.

Cmq se la tua ha un anno dovrebbe essere in garanzia e puoi chiamare gratuitamente il tecnico

Sheylletta
Pioneer
Opzioni
No o meglio,per ovviare il problema quando ha finito il ciclo di lavaggio metto su risciacquo più centrifuga e metto ammorbidente in vaschetta ed allora i panni escono belli profumati sennò se sono nei paraggi e me ne accorgo, quando il ciclo arriva a 20 min dalla fine (che è il momento in cui dovrebbe prendere ammorbidente) apro il cassettino e lo metto direttamente.
Cmq se la tua ha un anno dovrebbe essere in garanzia e puoi chiamare gratuitamente il tecnico
0 Likes
meloct
First Poster
Opzioni

non ho risolto ancora, ho chiamato l awsistenza e mi hanno dato dei suggerimenti, tipo come chiudere piu' lentamente il cassettino detersivo oppure di controllre che non c sia troppa pressione nell'aqcua...ma non ho ancora chiesto di inviare tecnico a casa mia

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao meloct,

puoi aggiornarci sulla situazione? 

Hai poi richiesto un intervento tecnico?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
DaniVian
First Poster
Opzioni
scusate ho letto tutti i commenti ma non ho capito se è normale che si prende subito l'ammorbidente oppure se è un difetto. Io l'ho appena comprata e sono passata da una Bosh alla Samsung. La vecchia lavatrice aveva la vaschetta dell'ammorbidente che se lo teneva con un po' di acqua fino alla fine del primo risciacquo.
ora invece è già il secondo lavaggio che si beve l'ammorbidente da subito... è normale oppure è un difetto?
0 Likes
Sheylletta
Pioneer
Opzioni

No non se lo dovrebbe prendere subito... la cosa che puoi provare a fare visto che è nuova, chiamare il tecnico e farla vedere perché l ammorbidente se ne dovrebbe stare li al suo posto fino al momento del ciclo ammorbidente come tutte le lavatrici...

0 Likes