Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice samsung model ww80ta046ae/et strappa vestiti

(Argomento creato il giorno: 19-02-2023 06:02 PM)
2752 Visualizzazioni
Giuse79
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, circa tre mesi fa ho acquistato una lavatrice 8Kg samsung model ww80ta046ae/et, Purtroppo ormai essendo arrivato al 3^ evento devo  affermare che strappa i panni inseriti nel cestello. Come devo procedere per la risoluzione del problema e soprattutto, è risolvibile?

39 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuse79, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace davvero per questa situazione!

Vediamo di analizzare meglio il caso per capire se può essere dovuto a una condizione sulla quale possiamo lavorare in autonomia. 

La prima cosa che vorrei chiederti è relativa al tipo di danni che stai riscontrando sui tuoi capi; trovi dei piccoli buchi sui tessuti o dei veri e propri strappi? 

Il problema si verifica su qualsiasi tipologia di capo, indipendentemente dal tessuto di cui sono composti?

Una delle condizioni più comuni che può causare questo problema è un carico eccessivo; quando la lavatrice viene caricata oltre il limite richiesto, potrebbe capitare che i capi si intreccino tra loro e vengano "tirati", poi strappati. Hai riscontrato questo inconveniente anche in seguito a lavaggi delicati, con carichi ridotti?

Hai fatto attenzione all'eventuale presenza di capi con ganci o parti metalliche che potrebbero incastrarsi agli altri indumenti, causando danni?

Un'altra condizione che potrebbe causare danni ai capi è un difetto o un danno al cestello o alla guarnizione. Se ci sono delle parti sollevate o deformi, i tessuti potrebbero lesionarsi durante il contatto con queste parti.

Attendo di avere queste informazioni prima di suggerirti possibili azioni, fammi sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuse79
Journeyman
Opzioni
Salve!
i danni da me riscontrati sono delle vere e proprie asportazioni del tessuto di diversi capi:
-una maglietta estiva di contone manica corta ,taglia 3 anni ,disney; asportata x 3/4 della sua lunghezza.
-calzino strappato per tutta la circonferenza ,ad altezza malleolo.
-grembiule asilo strappato x tutta la sua lunghezza 
- 1 mutanda boxer calvin klein strappata
- 1 mutandina da bambina strappata
Durante il primo lavaggio ,ho temuto fosse stata colpa mia;motivo per il quale ho caricato sempre meno la lavatrice (facendo attenzione che le cerniere e i bottoni fossero agganciati (chiusi).
nell’ultimo lavaggio sono arrivata a caricare il cestello x circa 3/4 della sua capienza.
Mentre centrifugava ho constatato un rumore strano(in genere la aziono la notte, o quando non sono presente).
Ho stoppato il programma (misti) ed ho visto il grembiule strappato.
Era incastrato tra la guarnizione ed il cestello.
Nessun pezzo della lavatrice presenta lesioni o difformità .
Per quello che ho potuto osservare, credo che durante il lavaggio ,i panni che tendono ad essere vicini al vetro  prima che parta la centrifuga,vengono risucchiati  tra guarnizione e cestello appena questa si aziona.
Vengono strappati e risucchiati.
Alcuni lembi di tessuto lesionato nn sono riuscita nemmeno a reperirli nel filtro della lavatrice (motivo x cui temo anche l’intasamento del tubo di scarico.)
 Credo che con centrifughe più alte ,la velocità e l’oscillazione del cestello, crei una piccola intercapedine che risucchia tutto.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro
Cordialmente 
Giuseppe Mannino
0 Likes
Lubo81
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,avete individuato una soluzione al problema?Grazie

0 Likes
Giuse79
Journeyman
Opzioni

No purtroppo nessuno de

servizio clienti si è più fatto sentire. Appena trovo il tempo devo andare al centro assistenza. Ad ogni modo la lavatrice ha continuano a rompere gli abiti, non consiglio l acquisto di questa marca e modello. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giuse79,

bentornato in Community.

Mi spiace per questa situazione. Quanto riporti è insolito: generalmente per le verifiche tecniche si riceve riscontro entro pochi giorni al massimo.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, in modo da poter condurre le dovute verifiche.

@Lubo81: benvenuto in Community!

Stai riscontrando una situazione simile? Se sì, potresti indicarci il modello della tua lavatrice?

Tienici aggiornati, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lubo81
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, si sto riscontrando i medesimi problemi. Nello specifico la lavatrice modello WW90T634DLH/S3 strappa letteralmente vestiti, federe, asciugamani etc.... e mi ritrovo tutto nel filtro. Ieri è intervenuto il tecnico che, da una prima analisi, non ha riscontrato alcuna anomalia inerente cestello e guarnizione. Nei prossimi giorni la lavatrice verrà ritirata dal loro servizio di logistica per portarla in laboratorio dove verrà smontata ed ispezionata (si suppone possa essere la vasca di lavaggio). Comunque la lavatrice ha 1 anno di vita e mi ha rovinato veramente un bel po di roba.WhatsApp Image 2023-07-04 at 11.07.06.jpeg

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lubo81,

ti ringrazio averci fornito questo riscontro e mi spiace per la situazione che stai vivendo e per i disagi che ne conseguono.

Leggo che nei prossimi giorni il nostro centro passerà a ritirare la lavatrice per delle nuove verifiche. Ti chiedo di attendere che la pratica di assistenza venga portata avanti regolarmente e di aggiornarci ulteriormente una volta conclusosi l'intervento previsto. 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che i nostri tecnici si adopereranno al massimo delle loro possibilità per trovare una soluzione e permetterti di risolvere questa irregolarità.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuse79
Journeyman
Opzioni
  • Ciao, hanno risolto il problema della lavatrice? Io ho mandato i dati che mi hanno richiesto e attendo di sapere come comportarmi per la risoluzione del problema. Per ora per limitare i danni tengo la centrifuga massimo a 1200 giri. 

0 Likes
Lubo81
Journeyman
Opzioni

Ciao,hanno sostituito la semivasca di lavaggio anteriore e la guarnizione oblò.Per ora il problema non si è ripresentato,ma abbiamo effettuato solo un paio di lavaggi. Devo dire però che l’assistenza e soprattutto la logistica sono state eccellenti ed anche rapidi (lavatrice ritirata il giovedì e riconsegnata il martedì)