in data 19-02-2023 06:02 PM
Buongiorno, circa tre mesi fa ho acquistato una lavatrice 8Kg samsung model ww80ta046ae/et, Purtroppo ormai essendo arrivato al 3^ evento devo affermare che strappa i panni inseriti nel cestello. Come devo procedere per la risoluzione del problema e soprattutto, è risolvibile?
in data 20-02-2023 03:21 PM
Ciao Giuse79, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace davvero per questa situazione!
Vediamo di analizzare meglio il caso per capire se può essere dovuto a una condizione sulla quale possiamo lavorare in autonomia.
La prima cosa che vorrei chiederti è relativa al tipo di danni che stai riscontrando sui tuoi capi; trovi dei piccoli buchi sui tessuti o dei veri e propri strappi?
Il problema si verifica su qualsiasi tipologia di capo, indipendentemente dal tessuto di cui sono composti?
Una delle condizioni più comuni che può causare questo problema è un carico eccessivo; quando la lavatrice viene caricata oltre il limite richiesto, potrebbe capitare che i capi si intreccino tra loro e vengano "tirati", poi strappati. Hai riscontrato questo inconveniente anche in seguito a lavaggi delicati, con carichi ridotti?
Hai fatto attenzione all'eventuale presenza di capi con ganci o parti metalliche che potrebbero incastrarsi agli altri indumenti, causando danni?
Un'altra condizione che potrebbe causare danni ai capi è un difetto o un danno al cestello o alla guarnizione. Se ci sono delle parti sollevate o deformi, i tessuti potrebbero lesionarsi durante il contatto con queste parti.
Attendo di avere queste informazioni prima di suggerirti possibili azioni, fammi sapere! 🙂
Ciao!
in data 21-02-2023 09:22 AM
in data 03-07-2023 12:28 PM
Buongiorno,avete individuato una soluzione al problema?Grazie
in data 03-07-2023 08:08 PM
No purtroppo nessuno de
servizio clienti si è più fatto sentire. Appena trovo il tempo devo andare al centro assistenza. Ad ogni modo la lavatrice ha continuano a rompere gli abiti, non consiglio l acquisto di questa marca e modello.
in data 04-07-2023 10:59 AM
Ciao @Giuse79,
bentornato in Community.
Mi spiace per questa situazione. Quanto riporti è insolito: generalmente per le verifiche tecniche si riceve riscontro entro pochi giorni al massimo.
Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, in modo da poter condurre le dovute verifiche.
@Lubo81: benvenuto in Community!
Stai riscontrando una situazione simile? Se sì, potresti indicarci il modello della tua lavatrice?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 04-07-2023 11:08 AM
Buongiorno, si sto riscontrando i medesimi problemi. Nello specifico la lavatrice modello WW90T634DLH/S3 strappa letteralmente vestiti, federe, asciugamani etc.... e mi ritrovo tutto nel filtro. Ieri è intervenuto il tecnico che, da una prima analisi, non ha riscontrato alcuna anomalia inerente cestello e guarnizione. Nei prossimi giorni la lavatrice verrà ritirata dal loro servizio di logistica per portarla in laboratorio dove verrà smontata ed ispezionata (si suppone possa essere la vasca di lavaggio). Comunque la lavatrice ha 1 anno di vita e mi ha rovinato veramente un bel po di roba.
in data 04-07-2023 11:49 AM
Ciao Lubo81,
ti ringrazio averci fornito questo riscontro e mi spiace per la situazione che stai vivendo e per i disagi che ne conseguono.
Leggo che nei prossimi giorni il nostro centro passerà a ritirare la lavatrice per delle nuove verifiche. Ti chiedo di attendere che la pratica di assistenza venga portata avanti regolarmente e di aggiornarci ulteriormente una volta conclusosi l'intervento previsto.
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che i nostri tecnici si adopereranno al massimo delle loro possibilità per trovare una soluzione e permetterti di risolvere questa irregolarità.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao,
in data 16-07-2023 11:48 PM
in data 17-07-2023 12:00 AM
Ciao,hanno sostituito la semivasca di lavaggio anteriore e la guarnizione oblò.Per ora il problema non si è ripresentato,ma abbiamo effettuato solo un paio di lavaggi. Devo dire però che l’assistenza e soprattutto la logistica sono state eccellenti ed anche rapidi (lavatrice ritirata il giovedì e riconsegnata il martedì)