ieri
A settembre 2022 abbiamo acquistato la lavatrice Samsung WW80T554DAT ed è la peggiore lavatrice che abbiamo mai posseduto. Strappa i vestiti. Nel 2019 avevamo il modello WW90K5413UW/EU mentre vivevamo nel Regno Unito e non abbiamo mai avuto questo problema. Infatti in 38 anni di lavaggio di vestiti questa è l'unica macchina che abbia mai posseduto che ha distrutto i vestiti.
A maggio 2023, mentre la macchina era ancora in garanzia, abbiamo segnalato il guasto alla Samsung. Un tecnico è venuto a ispezionarla e ha detto che non c'era niente che non andava nella macchina e che la stavamo caricando in modo errato. Secondo le loro regole non credo ci sia un modo per caricare correttamente la macchina. Non può essere troppo piena, non può essere troppo vuota, ogni capo di abbigliamento deve essere lavato con un programma separato ma non puoi semplicemente mettere lì dentro la biancheria da letto da sola perché la macchina non sarà in grado di bilanciare il carico. A cosa serve una lavatrice con una capacità di carico di 8 kg se non puoi riempirla per più di un terzo? Che assurdità. Se non usi esattamente il programma giusto, potrebbe non lavare molto bene, il colore potrebbe sbiadire, ma non è una scusa per strapparti i vestiti.
Ecco una selezione di persone che hanno segnalato danni causati dalla lavatrice:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/la-lavatrice-rovina-i-vestiti/td-p/272470
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/la-lavatrice-rovina-i-vestiti/td-p/272470
Samsung continua a dare la colpa agli utenti, ma è chiaro che c'è un difetto nella progettazione di queste lavatrici. Molte, molte, molte persone hanno segnalato più o meno lo stesso problema. Alla maggior parte di loro è stata detta la stessa cosa da Samsung: è colpa tua, non c'è niente che non va nella macchina. Siamo tutti incapaci di usare una lavatrice? Io non credo.
Per favore, lasci un commento se ha mai avuto i suoi vestiti distrutti da una lavatrice Samsung. Vediamo quanti ne troviamo!
ieri
Samsung ha anche provato a farci pagare la visita del tecnico perché "non è stato trovato alcun guasto". Ciao, i miei vestiti sono a pezzi, è normale?
ieri
Ciao fatbob42,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole.
Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter effettuare le opportune verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del prodotto.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert
ieri
Le invierò un messaggio quando posso; ora è tardi.