Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice non scalda acqua

(Argomento creato il giorno: 06-02-2025 10:45 PM)
144 Visualizzazioni
Giulia241
Journeyman
Opzioni

Buonasera ho una lavatrice WW90CGC04DAE mi sono accorta che con alcuni lavaggi (esempio cotone 40 NO ECO) l'acqua non si scalda, metto in pausa durante il lavaggio (dopo 20/30 minuti dall'avvio) apro l'oblò e i panni sono freddi, ho provato un lavaggio a 90 e invece l'acqua si scalda correttamente. Cosa posso fare?

Lavatrice di un anno

Grazie 

7 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Giulia241. 😊

Potresti indicarmi se la condizione si verifica esclusivamente con il tipo di lavaggio selezionato? 

Se ho ben compreso, dopo aver avviato il programma, premi il tasto pausa?

Hai avuto modo di attendere che il ciclo termini? Anche in quel caso la temperatura dell'acqua è minima?

L'acqua è fredda oppure risulta tiepida?

Potresti selezionare un differente tipo di programma e impostare una temperatura di 40° C? Mi fai sapere se anche in quel caso la situazione è la medesima?

Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di offrirti un supporto consono e mirato.

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Giulia241
Journeyman
Opzioni

Buonasera ho provato con il lavaggio misto e lavaggio colorati entrambi a 40 gradi e l'acqua risulta fredda. Per sentire la temperatura ho messo il pausa dopo circa mezz'ora dall'avvio e toccato i panni, questi risultano freddi, ho riprovato dopo 10 minuti e accade la stessa cosa. Per tamponare mentre recupero la soluzione proverei a lavare a 60 gradi ma ho paura di rovinare i vestiti.

Grazie 

0 Likes
Giulia241
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ho provato con il lavaggio misto e lavaggio colorati entrambi a 40 gradi e l'acqua risulta fredda. Per sentire la temperatura ho messo il pausa dopo circa mezz'ora dall'avvio e toccato i panni, questi risultano freddi, ho riprovato dopo 10 minuti e accade la stessa cosa. Per tamponare mentre recupero la soluzione proverei a lavare a 60 gradi ma ho paura di rovinare i vestiti. 

0 Likes
Antonella7575
First Poster
Opzioni
Ciao, hai risolto? Anche la mia lavatrice nei lavaggi a 40 gradi non scalda l'acqua...
0 Likes
Antonella7575
First Poster
Opzioni
Anche a me succedeva che sotto i 60 gradi lavava in acqua fredda e in ogni programma a 40 gradi appariva la fogliolina. Ho scoperto che tramite SmartThings avevo attivato la funzione AI Energy mode e sotto i 60 gradi lavava a freddo. Riattivandola scalda anche a basse temperature.
0 Likes
Giulia241
Journeyman
Opzioni

Grazie mille!! Non avevo pensato a questa impostazione! La lavatrice è sempre stata in modalità fogliolina.

Tolta tramite app! Al prossimo lavaggio verifico! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤗🤗

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Antonella7575, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso questa informazione sulla Community! 😊

@Giulia241, confermi di aver risolto seguendo il prezioso consiglio fornito? 

Fammi sapere, grazie.

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

Buona serata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes