in data 19-02-2023 06:02 PM
Buongiorno, circa tre mesi fa ho acquistato una lavatrice 8Kg samsung model ww80ta046ae/et, Purtroppo ormai essendo arrivato al 3^ evento devo affermare che strappa i panni inseriti nel cestello. Come devo procedere per la risoluzione del problema e soprattutto, è risolvibile?
01-10-2023 04:50 PM - modificato 01-10-2023 04:50 PM
Ciao come sta andando con questa sostituzione? Perché la mia lavatrice buca tutte le magliette anche a solo 400 giri…Ormai ho il terrore di lavarle in lavatrice…
in data 01-10-2023 05:33 PM
Ciao, a seguito dell'intervento del tecnico che ha sostituito la guarnizione dell'oblò ed ha inclinato la lavatrice con pendenza leggermente verso il lato posteriore nomn ha piû strappato niente nemmeno con centrifuga a 1400 giri.
in data 02-10-2023 11:59 AM
in data 04-02-2024 10:51 AM
in data 04-02-2024 01:22 PM
Ciao il ho risolto con cambio guarnizione obló ma soprattutto rimettendola in piano o meglio leggermente inclinata verso il posteriore cosi da evitare che i panni finiscano sul vetro dell obló e per poi rimanere incastrati.
in data 05-02-2024 02:36 PM
Ciao Scloudan, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace tantissimo per la situazione.
Ti confermo che i consigli gentilmente forniti da Giuse79 sono utili: assicurarsi che la macchina sia correttamente installata previene il rischio di sbilanciamento del carico e limita la possibilità che i capi si aggroviglino, condizione che potrebbe causare danni agli indumenti.
Per lo stesso motivo, è fondamentale assicurarsi di non caricare troppo il cestello: occorre sempre rispettare il carico massimo previsto per il programma.
Ci sono anche altre condizioni che potrebbero far si che gli indumenti si rovinino, in primis l'utilizzo di un programma di lavaggio errato. È fondamentale seguire le indicazioni di lavaggio presenti nell'etichetta di ciascun capo, in quanto il calore eccessivo o il forte movimento del cestello possono danneggiare alcuni tessuti.
Anche la scelta del detersivo è importante: alcuni detergenti aggressivi, infatti, potrebbero macchiare/bucare determinati tessuti e colori.
Nel tuo caso, ci segnali che i capi vengono restituiti "a brandelli": cosa succede esattamente, i capi vengono strappati, bucati o entrambi? Puoi mostrarci un esempio?
Questa situazione accade sistematicamente, indipendentemente dal tipo di programma di lavaggio utilizzato, dal carico e dal tipo di indumento?
Hai riscontrato questa condizione da subito o si è presentata improvvisamente?
Se controlli la guarnizione della macchina, risulta integra?
Attendo un tuo gentile riscontro, grazie.
Ciao!
in data 06-07-2024 08:41 AM
in data 06-07-2024 12:05 PM
Ciao @Anna-y,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/cestello-e-sportello-obl%C3%B2-si-muovono-in-mo...
Potresti indicarmi qual è il codice modello del tuo prodotto, e presso quale centro ti sei rivolta in precedenza?
Ti sei già rivolto al nostro supporto tecnico?
Mi fai sapere?
Resto a disposizione,
Ciao
07-07-2024 12:02 AM - modificato 07-07-2024 09:29 AM
in data 07-07-2024 11:24 AM
Ciao Anna-y,
mi dispiace molto per quanto indichi.
Da quanto racconti, hai avuto modo di comunicare con il nostro supporto in passato, ma ci confermi che ci hai contattato anche a seguito di quest'ultimo inconveniente riscontrato (capo strappato)?
In tal caso, al fine di poter verificare le conversazioni intercorse con il nostro supporto tecnico e poter stabilire le modalità di assistenza più adeguate, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili.
Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo gentile riscontro.
Ciao