in data 08-02-2019 05:33 PM
Delusa, veramente delusa e arrabbiata. Ho comprato una lavatrice samsung digital inverter appena due anni e mezzo fa, pensavo di aver fatto la scelta migliora dopo aver posseduto una "miele" che era durata solo dieci anni e, quindi, poco a parer mio.
Dal rivenditore sono stata assicurata sulla componentistica assolutamente unica e che anzi a differenza di tante lavatrici, la sumsung in questione, possedeva un display su cui sarebbero comparsi i codici di errore e che con l'aiuto dello smartphone avrei visto in tempo reale il guasto.
Balle solo balle! Il cestello della lavatrice non si muove e non mi da nessun codice errore.
Mi chiedo se è mai possibile, visto che nel forum ci sono anche altre persone che si lamentano di guasti a distanza di due anni dall'acquisto, che gli elettrodomestici samsung siano dotati di un'intelligenza superiore che comprende il momento in cui l'apparecchio non è più in garanzia e che, quindi, si può rompere.
Complimenti!
in data 08-02-2019 06:04 PM
Sono stata appena contattata dal tecnico e miracolo miracolo da una prima indagine telefonica pare sia a scheda madre.
La modica somma da spendere è €270,00.
Mi sa che come Poppizza mi rivolgerò ad una associazione di consumatori dal momento che in internet molte persone si lamentano della scheda madre.
Mi corre l'obbligo, però, di far presente che il tecnico, dal momento che la lavatrice è fuori garanzia, se non intendo aggiustarla, dopo averla visionata mi fa la grazia di farmi versare solo il costo della chiamata €40,00.
Grazie Samsung sei vicina ai consumatori!
I telefoni tutta la vita Apple e tifo per loro che prima o poi facciano anche gli elettrodomestici!
in data 09-02-2019 10:56 AM
Ciao valotto,
analizzeremo meglio l'accaduto e ti contatteremo il prima possibile.
Intanto grazie per la tua segnalazione.
Ciao.
in data 11-02-2019 09:17 AM
Ciao valotto,
se un prodotto non è più coperto dalla garanzia, i costi di riparazione sono regolamentati dal libero mercato, Samsung non ha dunque influenza diretta sui prezzi.
Il costo di uscita del tecnico varia da centro a centro, ed è indicato dai tecnici stessi.
Per noi, inoltre, è importantissimo poter visionare il preventivo di riparazione emesso dal centro. Potresti fartelo inviare in seguito alla perizia e, successivamente, inviarmelo QUI?
In questo modo potrò visionare accuratamente quanto accaduto.
Ciao!
in data 12-02-2019 02:00 PM
Ieri è venuto il tecnico della Samsung a visionare la lavatrice e per fortuna non era la scheda ma la puleggia allentata.
Ha risolto il problema per la modica cifra di €80,00.
Debbo, però, far presente che sin dall'acquisto i panni che uscivano dalla lavatrice, con una centrifiga a 1400 giri, non erano sicuramente come adesso, quasi asciutti.
Di conseguanza mi sorge un dubbio, oserei dire legittimo.
Che forse era allentata sin dall'inizio e, poi, con il tempo la guarnizione è saltata?
in data 12-02-2019 02:12 PM
Un'altra domanda mi sorge spontanea ma il motore digital inverter cosa centra con la puleggia e la cinghia?