Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice Samsung ADD wash - WW80K5410WW - difetto oblò

(Argomento creato il giorno: 03-09-2022 02:51 PM)
769 Visualizzazioni
marco_f
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio.

Sono possessore di una lavatrice ADDWash come da oggetto da più di due anni.

La lavatrice ha manifestato un problema di crepatura delle plastiche di entrambi gli oblò.

In particolare, come mostrato qui sotto, le plastiche dell'oblò più piccolo mi sono letteralmente rimaste in mano.

E' evidente che tali crepature, che se necessario posso dettagliare meglio, sono un problema di fabbrica e non di normale usura. Cosa per altro che vedo essere accaduta a diversi altri utenti della community su questo modello. Ritengo sia necessaria la sostituzione dell'oblò  Sono un cliente Samsung da anni e sempre soddisfatto sia lato acquisto che lato assistenza.

Confido di poterlo rimanere anche questa volta, nonostante siano trascorsi i due anni di garanzia.

Resto in attesa di un cortese riscontro, grazie

IMG-20220902-WA0005.jpegIMG-20220902-WA0003.jpegIMG-20220902-WA0001.jpeg

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marco_f, benvenuto nella nostra Community! 

Mi dispiace per il danno che hai rilevato nello sportellino AddWash. Per questo tipo di lesione è fondamentale fare riferimento all'assistenza tecnica poichè è necessario che intervenga un tecnico sulla macchina e provveda con la sostituzione delle parti danneggiate.

Trattandosi di una rottura, quindi di una situazione dovuta a un evento accidentale o all'usura della macchina, ti anticipo mio malgrado che l'intervento non sarà coperto dalla Garanzia Convenzionale, la quale può essere richiesta entro i 24 mesi dall'acquisto in caso di danni derivanti da un vizio o un malfunzionamento del prodotto.

Nel caso specifico, quindi, oltre alla tipologia di danno già di per sè in genere non coperto dalla Garanzia, saremmo anche oltre i 24 mesi di copertura della stessa. 

Ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti per predisporre l'uscita di un tecnico il quale, a seguito di perizia della macchina, potrà farti avere un preventivo per la riparazione:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Restiamo a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marco_f
First Poster
Opzioni

Buonasera Cornelia.

La rottura in questione si accompagna a molteplici crepature della plastica dell'oblò che non vedo come possano ritenersi normale usura dopo pochi anni, soprattutto per gli standard di qualità che ci si aspettami da Samsung.

Ho contattato l'assistenza, che mi ha preventivato una spesa di intervento all'incirca pari alla metà del prezzo di acquisto della lavatrice, consigliandomi l'intera sostituzione dello sportello.

Spero concorderà che non è una soluzione accettabile, soprattutto considerando che per problemi analoghi a tanti altri utilizzatori con lo stesso problema, o simile, siete venuti incontro in modo ben diverso.

Resto in attesa di un cortese riscontro, grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao marco_f,

capisco il tuo disappunto, ma devo mio malgrado confermarti quanto indicato in precedenza dalla collega Expert Cornelia.

Come già illustrato, tale intervento non è ricompreso nella garanzia convenzionale ed è questo il motivo per il quale viene emesso preventivo.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes