Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LAVATRICE SAMSUNG 9 KG CODICE WF90F5E5W2W/ET  SI BLOCCA

(Argomento creato il giorno: 23-11-2022 07:05 PM)
6344 Visualizzazioni
monz2
First Poster
Opzioni

Buonasera, abbiamo una lavatrice 9 kg praticamente nuova che si blocca continuamente random senza alcuna segnalazione di errore. Da quel che leggo in questa community e in altre sembra un problema ben conosciuto da Samsung relativo alla scheda madre, Visto che siamo in tanti tutti in buona fede e tutti delusi da Samsung che credevamo essere un prodotto di alta gamma, non sarebbe il caso che Samsung facesse una campagna di richiamo per queste lavatrici difettose? Deve essere sempre una associazione di consumatori o un avvocato ad obbligarvi? non potreste pensare di intervenire direttamente voi? 

Forse il costo iniziale sarebbe importante, ma comunque penso che il costo di questo tam tam che si sta propagando sia ben più elevato.

Il rischio per Samsung è che noi consumatori in futuro eviteremo non solo le lavatrici ma anche tutti gli altri prodotti a questo marchio.

Grazie anticipatamente della cortese risposta. Saluti Monzoni Enrico.

0 Likes
Pasquale Lobo
First Poster
Opzioni

Buongionrno, risontro anche io lo stesso problema su una lavatrice di 6 anni!!!mod. WF9...

Si blocca continuamente, ripremendo il tasto avvio riparte...ma è uno strazio. Con reset parte e spesso termina il lavaggio. Quando si blocca non è mai presente un codice allarme!! Come bisogna risolvere in modo definitivo?? Grazie mille

0 Likes
pietro1963
First Poster
Opzioni
Pulizia cestello obbligatoria se no non ti fa andare avanti con i lavaggi....è possibile annullare la pulizia cestello?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao pietro1963, bentornato 🤝!

In tutta onestà, non mi è chiaro il tuo intervento.

Potresti fornirmi maggiori dettagli sulla tua richiesta?

Stai riscontrando delle anomalie e necessiti di supporto? Se si, che tipo d'irregolarità stai avvertendo?

Hai bisogno d'informazioni? Se si, per quale prodotto? Che informazione ti occorre?

Ecco come identificare il codice modello della tua lavatrice:

Andrea_C_0-1697537745624.png

Attendo chiarimenti.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Michizantaf1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, posseggo un modello wf906p4sawq e vorrei sottoporre all'attenzione della community un'anomalia che riscontro da qualche mese. Non appena avvio la lavatrice apre per qualche secondo l'immissione dell'acqua e poi resta ferma per alcuni minuti per riprendere normalmente il lavaggio. Prima la partenza del ciclo di lavaggio avveniva subito, ora dopo quasi 5 minuti di attesa. Avete suggerimenti in merito? Grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Michizantaf1, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Al fine di poter avere un quadro più chiaro della situazione, ti chiedo se, una volta partito, il programma viene portato correttamente a compimento o se, invece, si blocca mostrando qualche codice d'errore. Qualora ci trovassimo in questa seconda possibilità, ti chiedo d'indicarmi quale messaggio d'errore viene mostrato dalla lavatrice.

Al fine di poter escludere che questa situazione sia causata da un lieve sbilanciamento del cestello, ti consiglio di avviare la calibrazione del cestello. Ti allego, qui sotto, un piccolo estratto del manuale:

Andrea_C_0-1704810216720.png

Fatto ciò, avvia un nuovo ciclo di lavaggio e fammi sapere come si comporta l'elettrodomestico.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Michizantaf1
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, il lavaggio viene portato a termine regolarmente. Come descritto, il programma inizia dopo qualche minuto. Ho già fatto la calibrazione del cestello ma il problema rimane. Grazie 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Michizantaf1,

grazie per le ulteriori precisazioni. Dal momento che nemmeno la calibrazione ha migliorato la situazione, ritengo opportuno un accertamento in tempo reale col nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Se necessario, potrà essere valutata anche la perizia da parte dei nostri tecnici.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fabio572
First Poster
Opzioni

buonasera, anche io ho lo stesso problema con la stessa lavatrice già da qualche mese : pur avendo fatto i tentativi di reset (va bene x qualche lavaggio) e di calibrazione, la lavatrice si blocca  nel 90% dei casi anche in più punti del lavaggio ...inoltre ho notato che quando funziona e non è in blocco l'orologio temporale è completamente inaffidabile tipo salta da -25 a -23 minuti con un intervallo misurato di circa 10 minuti; così facendo il lavaggio dura più del doppio/triplo di quanto previsto 

0 Likes
Michizantaf1
First Poster
Opzioni

Purtroppo oltre al problema del ritardo della lavatrice nelle partenze, ora a volte appare il codice 4e relativo al carico dell'acqua. Puliti tutti i filtri e i tubi ma il problema persiste anche se non sempre. Dopo aver scollegato la lavatrice alcune volte riparte (sempre dopo parecchi minuti) e altre no. Suggerimenti? Grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Michizantaf1, bentornato 🤝!

Oltre alle verifiche che hai già avuto modo di svolgere in totale autonomia, ho da suggerirti di controllare non ci siano pieghe nel tubo di scarico e che il rubinetto, a cui è collegata la lavatrice, sia correttamente funzionante.

Se anche il tubo e il rubinetto non presentassero irregolarità, per poter riparare la lavatrice, si renderà necessario far intervenire, sul posto, il nostro tecnico specializzato.

Per aprire il ticket d'intervento, contattaci mediante numero verde o apri una chat WhatsApp.

A seguito della richiesta di alcuni dati, procederemmo con l'apertura della pratica d'intervento.

https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=DomesticAppliances

Andrea_C_0-1720711798712.png

Mi tieni aggiornato. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes