in data 05-08-2018 12:46 PM
Salve a tutti, ho una lavatrice Samsung da 9 kg ieri ho lavato vare asciugamani utilizzando l'opzione smacchia tutto ma ad una certa ho deciso di spegnerlo per poi continuare il lavaggio il giorno dopo, stamattina ho cercato di farla partire ma nulla, mi appare una sorta di lucchetto rosso che sorride e non mi in nessun modo continuare il lavaggio, l'ho tenuta spenta per 4 ore e ho lavato il filtro, soluzioni?
in data 19-04-2021 10:28 AM
in data 02-06-2021 08:40 AM
A me invece è successo un fatto stranissimo: improvvisamente la lavasciuga Samsung non si è più accesa, aveva funzionato perfettamente fino al giorno prima ed ora è come "morta", non si accende nessuna spia, niente di niente.
Abbiamo fatto controllare il sistema elettrico, le centraline e tutto è a posto, la corrente passa dappertutto, le centraline sono perfettamente integre e funzionanti ma la lavatrice non si accende più. Abbiamo pensato che per qualche motivo si sia bloccata ma non riusciamo a trovare il sistema per sbloccarla. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie
in data 03-06-2021 09:34 AM
Ciao Annamaria3, ti diamo il benvenuto in Community!
Hai provato anche a eseguire un reset elettrico? Ti basta staccare la spina per una decina di minuti, premere tre o quattro volte il tasto di accensione per scaricare la tensione residua e ricollegare la lavasciuga.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 03-06-2021 11:42 PM
Ciao Virginia, ho fatto come hai scritto ma non si accende proprio il display, rimane tutto spento come se non passasse la corrente.
Aveva funzionato perfettamente fino al giorno prima. Non si è accesa più e basta. Non ti dico che abbiamo provato a cercare un tecnico samsung ma pare che non esistano ....
in data 04-06-2021 09:28 AM
Ciao Annamaria3,
mi spiace per i problemi che stai avendo con la tua lavasciuga.
Ti confermo però che siamo regolarmente operativi, pertanto potrai risolvere facendo riferimento al nostro supporto tecnico dedicato che potrà predisporre una verifica da parte del centro assistenza di zona 🙂
Contattaci utilizzando il numero verde o avviando una Live Chat, i nostri operatori saranno lieti di spiegarti come si procederà per l'assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a disposizione dal lunedi alla domenica dalle 9 alle 19.
Ciao!
in data 11-07-2021 04:48 PM
Buongiorno, ho una lavatrice samsung ecolavaggio 9kg, e oggi ha iniziato ad aver problemi. stamattina siamo usciti mentre faceva un lavaggio sintetici da due ore, ma al nostro ritorno - almeno 4 ore dopo - mancavano ancora 40 minuti. Pensando fosse in pausa abbiamo cercato di farla ripartire, ed è ripartita. quando mancava un solo minuto ha dato lo stesso problema. ho steso i vestiti e caricato la lavatrice successiva. ho iniziato facendogli fare un risciacquo+centrifuga da 18 minuti, ma sembra di sentire il rumore che indica che si sta attivando per poi non fare nulla. non segnala errori, e continua a lampeggiare il programma e l'indicazione del lavaggio, senza fare null'altro. che fare?
grazie mille
13-07-2021 03:29 PM - modificato 13-07-2021 03:29 PM
Ciao valentina cavalieri,
innanzitutto benvenuta nella Community Samsung 🤝!
In questo caso, è importante capire se la lavatrice si comporta allo stesso modo indipendentemente dal programma selezionato e dal carico inserito.
Considera che le lavatrici, qualora riscontrassero un carico eccessivo, legato al programma che si vuole eseguire, si bloccano e non portano a termine il lavaggio. Questo è infatti dovuto ai sensori di carico presenti all'interno del device.
È inoltre utile capire se la lavatrice è stata spostata dalla sua posizione originaria. Qualora questo fosse avvenuto, anche un lieve spostamento dovuto per esempio alla raccolta di un capo caduto di fianco o dietro la stessa, sarà necessario eseguire la calibrazione del cestello al fine di regolarne nuovamente le funzionalità
Per poterti indicare tale procedura, ho però bisogno del codice modello per esteso della lavatrice. Dato che potrai reperire nell'etichetta presente, sulla scocca della lavatrice, una volta aperto l'oblò del prodotto.
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!
in data 07-11-2021 07:01 PM
in data 07-11-2021 10:26 PM
in data 07-11-2021 11:24 PM