Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciugatrice: tasto livello asciugatura non funzionante

(Argomento creato il giorno: 09-11-2024 07:42 PM)
547 Visualizzazioni
Nipo
Student
Opzioni

Buonasera,

Sono possessore di una asciugatrice Samsung DV80M50101W.

Hanno smesso di funzionare i primi tre tasti (stiro facile, livelli asciugatura e tempo).

Ho provato a spegnere e riaccendere, a lasciarla staccata dalla corrente per  10 minuti. Ho pulito i filtri. L'asciugatrice funziona, ma non riesco a cambiare il livello di asciugatura. 

Ho provato anche a tenere i primi due tasti premuti contemporaneamente, ma non è cambiato nulla.

Il display non segnala nessuna anomalia.

Cosa posso fare?

1000121906.jpg

0 Likes
9 Risposte
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
I primi due tasti possonoe essere bluccati d aun blocco bambini, sei sicuro che non sia attivo?
0 Likes
Nipo
Student
Opzioni

Da quello che ho capito il blocco si attiva premendo i primi due tasti contemporaneamente, cosa che ho provato a fare, ma non è cambiato nulla.

Non funziona neanche il terzo tasto, quello del tempo 

0 Likes
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
Allora potrebbe essere un problema hardware del tasto che si sono magari scollegati da dietro.
Dovresti riuscire a togliere il frontale e vedere se riesci a riattaccarli.
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
Purtroppo è una cosa alquanto spiacevole. Mi ci sono già ritrovato.
0 Likes
Nipo
Student
Opzioni

Non saprei da che parte iniziare a smontare il frontale.

Comunque sta mattina ho riprovato e ogni tanto il tasto funziona, ma non sempre. 

Sarà un intervento molto dispendioso con l'assistenza?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Nipo, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In base a quanto ci stai segnalando e considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia dell'elettrodomestico da parte di un nostro tecnico specializzato. 

Per procedere in tal senso, ti invito a contattare il supporto tecnico dedicato, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

I nostri agenti specializzati avranno cura di fornirti un supporto in tempo reale e, laddove necessario, provvederanno ad avviare una pratica di assistenza. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Irma23
First Poster
Opzioni

Ciao, come hai risolto? Io attualmente ho l’asciugatrice bloccata con il blocco bambini e non riesco a sbloccarla perché i tasti non funzionano. È assurdo 

0 Likes
Nipo
Student
Opzioni

Non ho risolto...la sto usando così, senza modificare il livello di asciugatura. Ma ogni tanto il tastino funziona, mi sembra che dipenda dalla temperatura esterna anche. Io la tengo in una terrazza verandata, ma semi aperta, quindi comincio a pensare che possa essere il freddo a non fare funzionare il tasto

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Nipo, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Hai avuto modo d'interfacciarti con il nostro supporto tecnico dedicato come suggerito in precedenza? 

Inoltre, l'elettrodomestico è stato visionato da un nostro tecnico specializzato? 

Irma23, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi il codice modello completo dell'asciugatrice in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes