in data
24-10-2024
08:47 AM
- data ultima modifica
24-10-2024
09:09 AM
autore
Danilo_M
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buon giorno, ho acquistato in data 8.10.24 una lavatrice Be Spoke AI (WW11DB7B94GBU3-Numero di serie : [RIMOSSO - SERIALE VISIBILE]), sostenendo un bello uno sforzo economico convinto dalla nomea del marchio, e certo della possibilità di beneficiare di una tutela soddisfacente in caso di diffetti post vendita\guasti futuri.
Il prodotto è arrivato subito difettato (il sensore del detersivo non segnalava la presenza del medesimo, e vaschetta che non chudeva bene i liquidi). Da qui è iniziato un inseguimento con l'assistenza locale che si è rilevata totalmente latitante. Sono intervenuti con un ritardo di quasi due settimante senza alcun sopralluogo preventivo, e infatti mi hanno detto che sarebbero dovuti tornare per la sostituzione della vaschetta (sarebbe stato un miglior servizio arrivare, capire il tipo di intervento da fare, e agire di conseguenza).
Ad ogni modo ad oggi, è già passata una ulteriore settimana, non riesco ad avere dall'assistenza alcun ritorno (il numero di telefono non risponde-c'è sempra la voce registrata-alla chat non danno alcun seguito).
Faccio presente che il prodotto è nuovo, ed è arrivato guasto. Da consumatore ho il diritto di avere un prodotto subito funzionante e non di impazzare nel cercare di avere un servizio adeguato.
Samsung, contattata via chate telefonicamente, mi ha rincuorato promettendo che sarei stato richiamato direttamente per esporre il mio reclamo a chi di dovere, ma ciò non è avenuto.
(nota bene: la chat con samsung va avanti dalla data di acquisto della lavartice ma ogni volta con un operatore diverso, e a telefono propongono contatti con persone di altra nazionalità).
Tutto questo per evidenziare che: l'assistenza si è rivelata totalmente inadeguata, cosa inaccettabile in generale ma particolarmente vergognosa per un marchio di questa portata.
Data la fattispecie dell'acquisto (elettrodomestico di grandi dimensioni, non si può credere che la cura successiva del cliente dopo l'acquisto non faccia part del del servizio medesimo di vendita).
Il mio problema (di natura assolutamente banale) non è risolto. Non so ancora dove andrò a parare. Di certo, terrò ben presente questa situazione nel caso di un acquisto futuro di prodotti di grandi dimensioni di questo marchio.
in data 24-10-2024 09:10 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Utente2024, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto e comprendo a pieno il tuo disappunto.
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, sono riuscita a risalire alla tua richiesta di assistenza.
Il tuo caso si trova attualmente in gestione al Reparto Reclami, ti invito dunque ad attendere ulteriori aggiornamenti dal supporto dedicato non appena possibile.
Grazie.
Ciao!
