Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LAVATRICE GUASTO

(Argomento creato il giorno: 17-07-2022 11:33 PM)
298 Visualizzazioni
GIMMY2303
First Poster
Opzioni

Buonasera 

stavo effettuando il programma “risciacquo + centrifuga” che dura circa 18 minuti. Al minuto 12 la lavatrice si è bloccata (con acqua all’interno) e non ha emesso nessuna segnalazione. Ho provato a mettere pausa ma niente. Ho provato a spegnerla, si è spenta ma poi non si è più riaccesa.

ho staccato la spina, riprovato ad accenderla ma niente. Non risponde e L’oblò non si apre perché credo ci sia acqua dentro.

reset elettrico fatto

filtro pulito ma niente …. Non risponde 

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao GIMMY2303,

benvenuto nella Community Samsung!

In linea generale ti confermo che l'oblò della lavatrice rimane bloccato qualora sia presente dell'acqua all'interno del cestello o vi sia in esecuzione un programma di lavaggio. 

Nel tuo caso, con forte probabilità, il blocco è causato dalla presenza di acqua nel cestello in quanto il programma “risciacquo + centrifuga” non è stato ultimato.

Ora, per poter analizzare accuratamente il tuo caso, vorrei capire se il pannello di controllo s'illumina ma non ti permette di eseguire delle azioni o se in alternativa non si accende proprio. 

Se il pannello di controllo non dovesse illuminarsi sarà opportuno capire se l'anomalia sia derivante dalla lavatrice stessa o se vi sia un interferenza di natura elettrica. Ti consiglio quindi di collegare la lavatrice ad una presa differente e verificare se il pannello di controllo riprende a funzionare correttamente o meno.

Qualora si accendesse, potrebbe esserci un problema di natura elettrica sulla presa di corrente e sarà quindi opportuno contattare un elettricista. Diversamente, mediante il nostro servizio clienti, sarà necessario aprire un ticket di assistenza per la tua lavatrice.

I riferimenti del supporto sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In ogni caso, in basso a sinistra, è presente lo scarico d'emergenza che ti permetterà di rimuovere l'acqua presente nel cestello ed estrarre poi il bucato.

Segui pure le seguenti indicazioni:

Andrea_C_0-1658133253057.png

Mi tieni aggiornato?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GIMMY2303
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, rispondo subito a tutto.

Esatto non si accende piu nulla.

Ho fatto cambio presa e nemmeno si accende.

Per quanto riguarda lo scarico (di cui mi hai allegato foto) ho aperto e pulito il filtro.

Poi ho tirato quella pompetta e aperto il tappino (non è uscito un ml di acqua, niente di niente).

Io stasera devo staccare la lavatrice siccome domani trasloco... COME POSSO FARE A STACCARLA IN SICUREZZA?

In tutto ciò oblò ancora chiuso 😞

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gimmy23032,

in questo caso è  fondamentale rivolgersi al supporto tecnico per predisporre l'assistenza. 

Potrai trovare i contatti utili al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes