in data 17-07-2022 11:33 PM
Buonasera
stavo effettuando il programma “risciacquo + centrifuga” che dura circa 18 minuti. Al minuto 12 la lavatrice si è bloccata (con acqua all’interno) e non ha emesso nessuna segnalazione. Ho provato a mettere pausa ma niente. Ho provato a spegnerla, si è spenta ma poi non si è più riaccesa.
ho staccato la spina, riprovato ad accenderla ma niente. Non risponde e L’oblò non si apre perché credo ci sia acqua dentro.
reset elettrico fatto
filtro pulito ma niente …. Non risponde
in data 18-07-2022 10:39 AM
Ciao GIMMY2303,
benvenuto nella Community Samsung!
In linea generale ti confermo che l'oblò della lavatrice rimane bloccato qualora sia presente dell'acqua all'interno del cestello o vi sia in esecuzione un programma di lavaggio.
Nel tuo caso, con forte probabilità, il blocco è causato dalla presenza di acqua nel cestello in quanto il programma “risciacquo + centrifuga” non è stato ultimato.
Ora, per poter analizzare accuratamente il tuo caso, vorrei capire se il pannello di controllo s'illumina ma non ti permette di eseguire delle azioni o se in alternativa non si accende proprio.
Se il pannello di controllo non dovesse illuminarsi sarà opportuno capire se l'anomalia sia derivante dalla lavatrice stessa o se vi sia un interferenza di natura elettrica. Ti consiglio quindi di collegare la lavatrice ad una presa differente e verificare se il pannello di controllo riprende a funzionare correttamente o meno.
Qualora si accendesse, potrebbe esserci un problema di natura elettrica sulla presa di corrente e sarà quindi opportuno contattare un elettricista. Diversamente, mediante il nostro servizio clienti, sarà necessario aprire un ticket di assistenza per la tua lavatrice.
I riferimenti del supporto sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In ogni caso, in basso a sinistra, è presente lo scarico d'emergenza che ti permetterà di rimuovere l'acqua presente nel cestello ed estrarre poi il bucato.
Segui pure le seguenti indicazioni:
Mi tieni aggiornato?
Ciao,
in data 18-07-2022 10:47 AM
Ciao Andrea, rispondo subito a tutto.
Esatto non si accende piu nulla.
Ho fatto cambio presa e nemmeno si accende.
Per quanto riguarda lo scarico (di cui mi hai allegato foto) ho aperto e pulito il filtro.
Poi ho tirato quella pompetta e aperto il tappino (non è uscito un ml di acqua, niente di niente).
Io stasera devo staccare la lavatrice siccome domani trasloco... COME POSSO FARE A STACCARLA IN SICUREZZA?
In tutto ciò oblò ancora chiuso 😞
in data 19-07-2022 10:12 AM
Ciao Gimmy23032,
in questo caso è fondamentale rivolgersi al supporto tecnico per predisporre l'assistenza.
Potrai trovare i contatti utili al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/
Grazie!
Ciao,