in data 15-11-2023 09:53 AM
in data 15-11-2023 03:12 PM
Ciao Danyela78, benvenuta in Community!
Il fatto che l'ammorbidente duri così poco non è regolare, in quanto la vaschetta Ecodosatore ti consente di non dover aggiungere detersivo e ammorbidente per un tempo che può arrivare fino a un mese, per cui se l'hai riempita completamente e dopo 2 soli lavaggi risulta vuota, c'è sicuramente un'anomalia.
Potresti verificare se, effettivamente, la vaschetta è quasi vuota? Ti chiedo questo per capire dove agire: se la vaschetta è piena, ma compare comunque l'avviso di esaurimento ammorbidente, l'inconveniente potrebbe avere natura software. Diversamente, prova a verificare le impostazioni di dosaggio:
Inoltre, prova a rimuovere la vaschetta e verifica che sia integra e non presenti dei tagli o dei buchi. Dovrai tenere abbassata la leva di sgancio ed estrarla:
In merito all'ammorbidente, si tratta di un prodotto concentrato? Se è molto liquido, il prodotto erogato potrebbe essere maggiore di quello previsto. Sarebbe utile sapere se l'inconveniente si presenta anche con altre tipologie di ammorbidente; hai per caso notato l'inconveniente dopo aver cambiato prodotto?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 17-11-2023 11:09 AM
in data 22-11-2023 09:57 AM
in data 24-11-2023 03:07 PM
Ciao Danyela78,
tieni presente che, appena inserisci il detersivo, o l'ammorbidente, è assolutamente normale che parte di esso fluisca fino ad arrivare al fine corsa dato dagli ugelli.
Vorrei quindi rassicurarti sul fatto che essi non spariscono e non vengono in alcun modo sprecati.
Fatta questa premessa, considera che se l'ammorbidente è troppo liquido, all'apertura degli ugelli, potrebbe fluirne una grande quantità all'interno del cestello. Sarebbe quindi normale consumare, con pochi lavaggi, una gran quantità .
Per questo motivo, ti suggerisco di estrarre la vaschetta dei detergenti, svuotale l'alloggiamento dell'ammorbidente, inserire un prodotto più concentrato e verificare il comportamento dell'elettrodomestico.
Qualora l'irregolarità persistesse, si renderà necessario eseguire degli approfondimenti tecnici.
Ci tieni aggiornati?
A presto,
in data 24-11-2023 03:13 PM
29-12-2023 08:47 AM - modificato 29-12-2023 08:50 AM
Buongiorno, dopo circa un anno di utilizzo con gli stessi ammorbidenti e consumo regolare, sto notando la stessa problematica con la mia WW90T734DWH, ogni due lavatrice segnala assenza ammorbidente.
Ho regolarmente effettuato pulizia del dosatore.
La problematica già è stata segnalata in altre discussioni nel forum tipo
e ciò mi fa pensare che possa trattarsi di un difetto stesso dei modelli con dosatore automatico e continuare ad ignorare il difetto intrinseco di questi modelli diciamo che non mi sembra corretto.
Ora visto che sono fuori garanzia chi dovrebbe pagare l'eventuale sostituzione degli stessi?
in data 29-12-2023 11:01 AM
Ciao Acquadalsole, ti do il bentornato in Community!
Mi spiace leggere le tue parole e comprendo il tuo disappunto.
Ci tengo a precisare, che non è presente alcun difetto di fabbricazione, ci teniamo ad analizzare caso per caso al fine di individuare l'origine dell'anomalia in ogni prodotto, questo perchè le cause possono essere diverse.
Ho avuto modo di vericare a sistema, mediante l'indirizzo email presente nel profilo che non hai ancora richiesto una perizia tecnica sul prodotto.
Per procedere in tal senso, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, sarà mia cura fornirti i riferimenti del centro di assistenza a te più vicino.
In alternativa, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 24-03-2024 07:38 PM
Salve,
Ho riscontrato lo stesso identico problema, ovvero esaurimento dell’ammorbidente ad ogni lavaggio (a volte dura due lavaggi).
Dopo un’attenta verifica degli ugelli dell’ecodosatore (quelli interni che vanno ad ‘incastrarsi’ nel serbatoio del cassetto) ho appurato che mancano le guarnizioni. Questo solo sul lato ammorbidente.
Molto probabilmente pulendo all’interno della cavità con un panno, ho inavvertitamente sfilato le piccole guarnizioni causando quindi un comportamento anomalo del dosatore.
Ho infatti trovato una delle guarnizioni dentro il filtro (allego foto)
Ora il problema è che ho 1 su 2 delle guarnizioni per il dosatore di ammorbidente, e non riesco a trovare online il ricambio.
È possibile ricevere assistenza per acquistare questi gommini?
in data 25-03-2024 03:55 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @serm1. 🤝
In questo caso, occorre procedere con una verifica presso un nostro centro di assistenza.
Se mi fornisci i tuoi contatti, sarà mia premura indicarti i dettagli del nostro centro tramite messaggio privato:
Mi occorre un tuo indirizzo email, contatto telefonico, CAP della tua città e codice modello e seriale del prodotto.
Tienimi aggiornata!
Resto a disposizione,
Ciao